8
Era da un pò di tempo che pensavo di fare questo post, quando mi capita di applicare le ciglia finte in un make up non spiego bene in che modo lo faccio e devo confessarvi che quando ho cominciato ad usarle tre anni fa ci ho messo un pò prima di farlo nel modo corretto!


Io uso le ciglia intere, le trovo più facili da applicare rispetto a quelle a ciuffetti che bisogna posizionare alla stessa altezza per entrambi gli occhi.

Oggi quindi vi spiego in che modo applico e rimuovo le ciglia finte!




Cosa ci occorre:

  • un paio di ciglia finte
  • colla per ciglia finte (io uso la Duo perchè non mi piacciono molto quelle in dotazione alle ciglia)
  • mascara
  • eyeliner
  • pinzette
  • piegaciglia
  • forbicine (se occorre)


Procedimento:

Passo 1: dopo aver ultimato il make up occhi, traccio con l'eyeliner una linea all'attaccatura delle ciglia. Se le vostre ciglia sono poco curvate piegatele con il piegaciglia. Io salto questo step perchè le mie sono naturalmente curve








Passo 2: applico il mascara. A questo punto misurate le ciglia: sovrapponetele alle vostre e vedete se la striscia è della lunghezza giusta, se sono troppo lunghe tagliate l'eccesso con le forbicine, tagliate la parte ESTERNA delle ciglia








Passo 3: metto un pò di colla sul dorso della mano e ci appoggio le ciglia, ne metto un pò di più all'inizio e alla fine. Faccio asciugare la colla per un minuto circa.









Passo 4: appoggio le ciglia finte sopra le mie naturali, le attacco dal centro e poi premo verso l'interno e l'esterno













Passo 5: con la pinzetta premo bene le ciglia nell'angolo interno ed esterno (se non lo fate rischiate che a metà serata comincino a staccarsi!)












Passo 6: per mimetizzare meglio le ciglia finte applico di nuovo il mascara e ripasso l'eyeliner sopra l'attaccatura delle ciglia.











Passo 7: Per rimuoverle basterà afferrare le ciglia finte dall'angolo esterno e tirare delicatamente. Non dimenticate di pulire dai residui di colla le ciglia usate e di riporle nella loro scatolina per continuare ad usarle nei vostri make up!














Posta un commento Blogger

  1. Ciao Sara!
    Dove compri la Duo??? Nn la trovo da nessuna parte!

    RispondiElimina
  2. @Momo: questa confezione l'ho presa in USA ma ho visto che i negozi specializzati ce l'hanno e anche da Sephora la puoi trovare!

    RispondiElimina
  3. La colla duo si trova nei Mac store, oppure su ebay. Volevo sapere invece come è meglio pulire le ciglia finte dalla colla, mascara, eyeliner... con uno struccante qualsiasi?

    RispondiElimina
  4. e comunque grazie, avevo proprio bisogno di un post del genere! bravissima!

    RispondiElimina
  5. Sara quindi vanno attaccate alle ciglia non alla pelle? Imbranata io -.-'

    RispondiElimina
  6. @Robilia: le ciglia finte le pulisco grattando la colla con le unghie, se non basta struccante bifasico. Di solito però l'adesivo si stacca in un'unica striscia

    @Soffio di Dea: Le ciglia vanno attaccate alla pelle proprio dove cominciano le ciglia vere, è più difficile a spiegarlo che a farlo... mettere le ciglia finte è una delle poche cose che mi è riuscita bene già dalla prima volta (ci ho messo un pò più di tempo ma il risultato era comunque buono)

    RispondiElimina
  7. ok proverò... grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie per questo post!!!
    Adesso cercherò la cola Duo e proverò a metterle.

    RispondiElimina

 
Top