2



Come ormai saprete, periodicamente io e la mia amica Katia ci divertiamo a ricreare le atmosfere e i look di alcuni personaggi che colpiscono la nostra fantasia.

Spesso immaginiamo delle letture diverse che vadano al di là di ciò che ci viene tramandato dalla tradizione.



Il personaggio che abbiamo scelto questa volta è Biancaneve, complici i vari film che sono usciti lo scorso anno che hanno risvegliato la nostra curiosità.



Biancaneve è una principessa bellissima con la pelle bianca come la neve, i capelli neri come l'ebano e le labbra rosse come il sangue. La fanciulla è sempre descritta come dolce, amorevole e così servizievole da rimanere a casa dei nani accudendoli e facendo per loro le faccende domestiche.

E a questo punto noi ci siamo chieste: sicuro che sia tutto così?
E se invece Biancaneve fosse una principessa avida e sfruttasse i nani per farsi coprire di gemme e pietre preziose? In fondo i diamanti sono i migliori amici di una fanciulla...


Biancaneve è quindi diventata una voluttuosa donna dai lunghi capelli corvini che si lascia coprire di pepite e tessuti preziosi per soddisfare la propria cupidigia!

Il make up che ho pensato per lei prevede incarnato di porcellana, labbra rosse e lucidissime, smoky eyes oro antico e cristalli applicati intorno agli occhi.

Per le foto nel dettaglio del look correte in fondo al post!













Cosa ci occorre:



  • Base: Too Faced Shadow Insurance
  • Ombretti: dalla palette Naked di Urban Decay Virgin, Naked, Smog e Darkhorse
  • Mascara: Essence Lash Mania
  • Eyeliner: Make Up For Ever 13 (nero) e Kiko waterproof eyeliner black
  • colla Duo 
  • ciglia finte
  • cristalli bianchi da nail art


pennelli:


  • pennello da ombretto
  • pennello da sfumatura
  • sfumino in gomma


Procedimento:

Passo 1: dopo aver applicato la base trasparente su tutta la palpebra, con il pennello da sfumatura applico Naked nella piega e Virgin sotto l'arcata










Passo 2: con il pennello da ombretto applico Darkhorse sulla palpebra mobile












Passo 3: applico Smog nella prima parte della palpebra (verso l'angolo interno) e poi traccio una linea di eyeliner nero











Passo 4: per la parte inferiore applico l'eyeliner nero in crema all'interno e all'esterno con lo sfumino in gomma sfumo Darkhorse. Applico una passata di mascara











Passo 5: applico le ciglia finte













Passo 6: metto un pò di colla per ciglia finte sul palmo della mano, poi con il manico di un pennello faccio dei puntini dove voglio applicare i cristalli, applico i cristalli simmetricamente (per quanto possibile)


















Posta un commento Blogger

 
Top