7


Come ci aveva fatto vedere Astasia in questo post la novità per le unghie della primavera sarà l'effetto sabbia liquida proposto da OPI e ZOYA.

Questo nuovo finish è essenzialmente un effetto matte glitterato a rilievo diverso ma... i nuovi smalti dall'effetto graffiante non sono ancora disponibili e possiamo solo ammirarli dagli swatches pescati sul web.

Io però quando vedo una novità non so resistere e mi sono messa a fare un pò di ricerche... ho scoperto che questo effetto si può provare riprodurre senza particolari strumenti!

Ho trovato il blog di una ragazza svizzera che ne proponeva la versione casalinga e ho provato io stessa... funziona!

Basta avere i classici glitter da nail art e un top coat ad effetto matt e ... voilà! Unghie sabbia liquida in un battibaleno!

Vediamo quindi come realizzare in casa l'effetto sabbia liquida!

Cosa ci occorre:


Smalto: Kiko 292 uva chiaro
Top Coat: Rimmel Matte Finish
un pennello


Procedimento:

Passo 1: dopo aver applicato la base trasparente, applico due passate di smalto viola (un colore simile al glitter che ho scelto)














Passo 2: lavorando un'unghia alla volta, applico di nuovo la base trasparente e prima che asciughi metto l'unghia direttamente nel vasetto di glitter 










Passo 3: con il pennello elimino i glitter eccedenti, le unghie brillano tantissimo!












Passo 4: applico il top coat matte: l'effetto brillante si intravede meno ma le unghie hanno una texture rugosa molto particolare al tatto!




Disclaimer:
Alcuni prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione. Il nostro parere e' frutto del test incondizionato degli stessi


Posta un commento Blogger

  1. carino l'effetto!!
    infatti quelli Opi mi avevano colpita!!!

    RispondiElimina
  2. Molto belle!!!!! Mi dici se sono anche facili da struccare dopo??

    RispondiElimina
  3. @Mikroula: per eliminare questa nail art ho usato il metodo della carta stagnola, con i glitter sfregando le unghie possono rigarsi!

    RispondiElimina
  4. Mi piace, assolutamente da fare! Quanto è durata?

    RispondiElimina
  5. @Giulia Renoldi: io l'ho tolta dopo sei giorni (un'eternità per me, ma mi era piaciuta molto) e aveva delle imperfezioni ai lati dell'unghia, ci avrei potuto fare un altro paio di gg di sicuro, il glitter fa uno strato spesso che copre e protegge

    RispondiElimina
  6. Bellissime, Sara! Grazie tanto per insegnarci a fare questa incredibile mani

    RispondiElimina
  7. Molto bello l'effetto che hai ottenuto!

    RispondiElimina

 
Top