2


Una delle novità dei prossimi mesi, dopo la nail art 'al caviale', sarà la manicure con le paillettes (in inglese 'sequin').

Le paillettes usate in questa nuovo trend in fatto di decorazione sono le classiche da nail art che si possono trovare nei negozi specializzati, on line e anche su tante bancarelle!

Solitamente queste sequins vengono usate con parsimonia dalle nail artist, ora invece le vediamo usate a profusione in un vero e proprio tripudio di luci e bagliori!

Ogni volta che vedo qualcosa di nuovo non vedo l'ora di provarlo e, dopo aver visto come realizzare questa nuova manicure e apportato le mie modifiche, ve la propongo.

A differenza dei kit  che propongono uno smalto trasparente come base, io ho deciso di mettere uno smalto della stessa gamma di colore per farla durare un pò di più, quando qualche paillettes comincerà a staccarsi sarà mimetizzata dallo smalto sottostante!

Si possono usare paillettes monocolore o mixarne diverse a seconda dell'effetto che vogliamo ottenere, io ho deciso di usare quelle dorate con un pizzico di fucsia e rosso!

Spero che vi piaccia!

Cosa ci occorre:


  • Base: Salon System Strong & Long
  • Smalto: OPI Warm & Fozzie
  • Top coat: Seche Vite
  • paillettes da nail art dorate, fucsia e rosso
Procedimento:

Passo 1: dopo aver messo la base trasparente, applico due passate di smalto microglitter bronzo (bellissimo e resistentissimo questo di OPI!)














Passo 2: in un piccolo contenitore metto le paillettes che intendo usare e le mescolo















Passo 3: lavoro un'unghia alla volta, applico la base trasparente (la stessa di prima) e subito faccio cadere le paillettes sull'unghia (mi raccomando fatelo su un foglio così potrete riutilizzare le paillettes che cadono), con una leggera pressione le faccio aderire bene alla superficie








Passo 4: per rendere liscia l'unghia applico due volte il top coat





Posta un commento Blogger

  1. Belle, oddio immagino la rimozione!

    RispondiElimina
  2. @Federica: ho rimosso il tutto con il metodo della carta stagnola, ma le paillettes ancora vanno girando per tutta la casa!

    PS: mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti :*

    RispondiElimina

 
Top