4

Qualche mese fa Rimmel London è uscita una collezione di rossetti in collaborazione con Kate Moss: i Lasting Finish by Kate.

Questa collezione inizialmente comprendeva quattro rossetti dal finish brillante, ma da poco si sono aggiunti quattro colori dal finish opaco. I due diversi finish si distinguono per il colore del packing: nero per il finish brillante e rosso cupo per quello opaco. Purtroppo la palette dei colori non è molto ampia e le nuance sono piuttosto classiche (rossi, nude e marroni).



Io ne ho presi uno per ciascun finish, il 17 e il 112.



17 - rosa nude


112 - mattone




Tra i due preferisco il 17, un nude rosa molto versatile che posso usare tutti i giorni, il 112 invece mi ricorda quei rossetti mattone che andavano di moda negli anni '90 (quando cominciavo a truccarmi!) quindi lo trovo un pò antiquato!

La consistenza dei rossetti è cremosa, la stesura molto confortevole, la durata buona per entrambi (sopra le quattro ore), le labbra rimangono morbide e vellutate. Trovo che il finish definito opaco sia in realtà satinato, quindi brillante in entrambi i casi. 

Non mi piace che non abbiano dato un nome ma solo un numero ai diversi colori: sapere il nome di un rossetto ha sempre il suo fascino!

Il packing è semplice ma carino: sul fusto del rossetto (rosso o nero) è impressa la firma di Kate a contrasto, io preferisco la versione nera perchè più elegante.

Essendo un prodotto da grande distribuzione il prezzo è molto buono, io l'ho preso da Acqua & Sapone in sconto a € 5 l'uno.

In definitiva ne avrei sicuramente presi di più se avessi avuto altri colori tra cui scegliere, con così poche nuances è stato difficile trovare qualcosa che non avessi già nel mio beauty!

Prodotto: Rimmel London Lasting Finish by Kate
Prezzo: € 7,90 per 4 gr. di prodotto 
Reperibilità: Grande distribuzione


Posta un commento Blogger

  1. Anche se sono una che pretende tanto da un rossetto, questa collezione è molto buona.

    RispondiElimina
  2. io ho il 104 opaco,ed è fantastico!è un bordeaux molto bello!ed è stupefacente la durata!peccato pero' che siano finiti subito,dopo una settimana nel mio paese non c'erano piu'!

    RispondiElimina
  3. Il rosso mattone è tornato di moda negli ultimi anni, a me non dispiace, certo sicuramente sta bene a chi ha un sottotono giallo o con l'abbronzatura. A me infatti dei due starebbe meglio il 112.

    RispondiElimina

 
Top