0
Tns Flash Gift box

Top coat... un'evoluzione continua di un prodotto di cui non si può proprio fare a meno per una manicure ben fatta.
Il miraggio di tutte? 
Ottenere l'effetto vetro su unghie naturali  come quello che vediamo sulle unghie ricostruite.

Negli anni i top coat si sono molto evoluti e dal semplice effetto brillante, siamo arrivati con le nuove formulazione ad "imitare" abbastanza bene l'effetto gel addirittura mimandone l'effetto "volume" sulle unghie.

La durata dello smalto continua ad estendersi fino ad arrivare a 7gg e passa!
Su questo però voglio farvi un appunto, la durata è molto soggettiva cambia da unghia ad unghia e spesso è influenzata dalla sequenza di prodotti che avete usato e se questi appartengono allo stesso brand.
A volte i prodotti fra loro non sono "compatibili" impattando sulla durata della vostra manicure...
Questo per dirvi che se dopo 1 giorno vi salta lo smalto, prima di buttare tutto dalla finestra valutate se e' il caso di cambiare base o top coat provando diverse combinazioni ;D

Mentre un prodotto da cui non si può prescindere sono i guanti da utilizzare nelle faccende di casa! Ma questo lo sapete tutte vero? (la prima a rispondere dovrei essere io ehmmm) 


I TOP COAT ad asciugatura rapida
 
Tra i tanti tipi di toap coat che sono sul mercato quelli che più uso sono quelli ad asciugatura veloce.

Come vi ho sempre detto fino ad oggi quando avete 1 solo minuto di tempo (non in senso figurato) l'unico top coat che fà al caso vostro e' il Seche Vite Fast dry Top coat.


Questo "mitico" top coat  dall'asciugatura ultrarapidissima di cui vi ho parlato spessissimo, ha dei contro che però dovete tener presenti:
  • contiene Toluene: ingrediente tolto da anni da quasi tutti i brand in commercio. Il toluene e' un compotente potenzialmente tossico che e' quindi stato sostituito da altri ingredienti nella maggior parte degli smalti e che serviva a tenere più fluido il colore. Non passo la mia giornata con il naso attaccatto alla boccetta ma certo sarei più felice se non ci fosse questo ingrediente.
  • Asciugatura rapida sulle unghie... e nella boccetta. Arrivati a metà boccetta il top coat inizierà a filare. Non conta se avete sigillato la boccetta ogni volta con tutta la forza e gli incantesimi possibili. Tutti i miei passati Seche hanno fatto questa fine. ;_;
  • Se non applicato con mano leggera scioglie le nailart create con nail stamping. L'effetto lucido del seche e' spettacolare ma guai a calcare troppo la mano.
Abbiamo delle alternative?
Testando questo nuovo brand ne ho trovata una veramente valida: il TNS Flash Top coat.

L'azienda ce lo presenta cosi: 


TNS Cosmetics presenta FLASH Top Coat, il nuovo top coat che permette l’asciugatura ultra veloce del vostro smalto. Una volta steso, infatti, Flash penetra nello strato di colore, velocizzandone l’asciugatura e rendendo le unghie lucide e brillanti, con un prezioso effetto gel. 

Flash ha inoltre una funzione protettiva: crea una pellicola trasparente che oltre a rendere lo smalto estremamente luminoso, protegge le unghie da segni, urti e usura, per garantire fino a 7 giorni di bellezza. E se doveste stancarvi? Niente di piu’ semplice: rimuovetelo come fosse uno smalto, utilizzando un semplice solvente.

L’esperienza TNS Cosmetics

Flash
e’ l’ultima creazione di TNS Cosmetics, brand italiano dell’azienda Tecniwork S.p.A., leader da oltre 15 anni nel settore professionale delle unghie e della cura delle mani, che offre una grandissima varieta’ di colori e sfumature di smalti, a cui affianca una produzione esclusiva di make-up e accessori per la cosmesi della pelle in capsule collection ed edizioni limitate.


I prodotti TNS si trovano nei Centri Estetici.
Per conoscere in anteprima tutte le novita’ in arrivo, vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/pages/TNS-Cosmetics).



La Flash gift box:


Tutti confezionati nella scatolina regalo della TNS personalizzata con il mio nome,  sono approdati su Trendynail il Flash Top coat e uno smalto  della linea TNS nella graziosa scatolina regalo a pois che vedete in queste foto. Sul sito TNS e' possibile scegliere 3 varianti di colore per ogni confezione.

TNS Flash Top coat


TNS Nail Colour Backstage UNS412



Swatch



 Dopo aver messo una base, come sempre, per proteggere l'unghia, ho applicato 2 passate di smalto viola.
Il pennellino e' piatto e largo e rilascia molto bene il colore durante l'applicazione.
Quello che mi ha subito sorpreso di questo smalto e' stata la sua fluidità, se avete avuto smalti di questa tonalità saprete che sono abbastanza problematici e tendenti a lasciare striature.
Questo "Backstage" invece si stende in modo facile e si autolivella senza problemi.
L'asciugatura e' veloce ed e' BIG 3 FREE .


TNS Nail Colour Backstage UNS412
Come potete vedere già applicato da solo risulta molto lucido! Quasi sembra che abbia già applicato il top coat ma non e' cosi. :D



Il Flash Top coat


Si applica senza problemi, e' fluido al punto giusto e si autolivella anche lui come lo smalto.
Asciuga in 2 minuti circa  ed e' molto lucido come potete vedere.
Ha un effetto pieno e molto vetrificato.  Mi e' veramente piaciuto molto!
La boccetta totalmente opaca dovrebbe aiutare il prodotto a non prendere luce e quindi a mantenerlo in condizioni ottimali per più tempo rispetto al Seche vite.
La rimozione e' come quella di un comune smalto.


Nail Stamping test

Come potete vedere lo stamping e' rimasto perfetto in ogni sua parte anche quelle più fini, merito anche della formulazione scorrevole del prodotto che permette di scivolare sulle unghie senza calcare troppo con il pennello.

Insomma un prodotto promosso a pieni voti e che puo dar serio filo da torcere al Seche Vite Fast Dry top coat :D

Lo potete trovare nei centri estetici che trattano i prodotti TNS consultabili qui: dove comprare il Flash Top coat.
Costo: 9.90 euro





Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top