8


Tempo fa vi ho parlato di un paio di prodotti Lady Lya Biologica, il matitone correttore (qui) e la matita occhi blu (qui), con cui mi sono trovata veramente bene.
E' con piacere quindi che ritorno a parlarvi di questo brand italiano che, fra le altre cose, produce cosmetici con ingredienti di origine naturale (fino al 95% della composizione) e certificati biologici CCPB.





Il prodotto che vi mostro oggi è un matitone all over occhi e labbra.

La formula è delicata e rispettosa, in quanto a ridottissimo contenuto di metalli pesanti, ed è arricchita con estratti naturali dalle proprietà addolcenti, lenitive ed emollienti, fra l'olio di nocciolo di albicocca, olio di soia e vitamina E.




La mina ha una morbidezza media e la texture è ideale per essere utilizzata sia sulle labbra che sulle palpebre che sul viso. Può essere infatti usato come rossetto, come ombretto o eyeliner e come blush/illuminante.

La stesura è agevole, si riesce a sfumare facilmente il tratto e la durata non è affatto male per la tipologia di prodotto, mezza giornata sugli occhi e circa tre ore sulle labbra senza ritocchi. Certamente se usato su occhi o viso è preferibile fissarlo con una povere di tonalità simile o con cipria trasparente, in modo che non si sposti e non lucidi e per prolungarne ulteriormente la durata.
Come rossetto risulta a mio avviso sufficientemente confortevole per essere un matitone: avendo l'accortezza di stendere prima un velo di balsamo si riesce a portare tranquillamente senza che secchi le labbra.





La tonalità di questo matitone è la 421 malva scuro. La base matt è costellata di una miriade di microglitter argentati, che non si avvertono minimamente ma che donano un bellissimo effetto luce, quasi glossy.

La scrivenza non è eccelsa, ma mi piace indossarlo sia come rossetto disinvolto che come ombretto punto luce. Non lo uso invece sugli zigomi in quanto per i miei gusti risulterebbe eccessivamente shimmer.














INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL (VEGETABLE OIL), GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, MICA, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA (EUPHORBIA CERIFERA(CARNAUBA)WAX), HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID. può contenere: +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN).

Prezzo: € 6.90


I cosmetici Lady Lya Biologica sono reperibili presso i negozi fisici e online rivenditori del marchio, fra cui Centroaloe e Bioalchemilla. Per conoscere quello più vicino a voi potete chiedere alla pagina facebook dell'azienda, che fra l'altro raccoglie anche ordini diretti via messaggio privato (tutte le info qui).










Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Che graziosa questa matita, anche mulfunzionale oltretutto. Bellissima colorazione primaverile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si porta veramente molto bene in ogni occasione :)

      Elimina
  2. Il colore è molto delicato, credo sia un prodotto piuttosto versatile :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'effetto sull'occhio! Lo vedrei bene anche con una punta di gloss trasparente :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, io uso tutti i prodotti di quest alinea bio, dal correttore (ottimo) ai matitoni all -over per occhi e labbra... (fantastico ilblu)
    li compro online qui
    http://www.ifyouagency.com/shop/index.php?id_category=32&controller=category
    dateci un occhio!! Sono anche scontati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia di averci segnalato il (tuo?) negozio, non lo conoscevo.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top