6


Il clima sportivo delle Olimpiadi 2012 ha contagiato anche la sottoscritta ed eccomi qui a cimentarmi in un sport molto particolare il Bandminton tra un lancio e un punto vi parlerò di un prodotto dedicato alla nailart che conosco e apprezzo da diversi anni :)




Per questa "partita" ho utilizzato gli smalti per nailart della


pennellino striper per tracciare facilmente delle linee precise e pulite distribuiti in Italia da RobyNails




Grazie alla loro speciale formulazione e al pennello sottile, i Pennarelli Nail Art sono indicati anche per la micro pittura.

RobyNails propone oltre 50 nuovi Pennarelli Colorati in tonalità pastello, neon, metal e glitter e tre nuovi splendidi espositori.







Hanno un'ampia gamma di colori che spazia dai neon (che vi mostro oggi) ai glitter, ai metallizzati senza tralasciare i classici colori di base.

Punto di attenzione! Molti di questi colori sono a base d'acqua, ossia sono colori acrilici.

Le lettrici di Trendynail più affezionate lo sapranno dato che ne parliamo spesso, i colori acrilici a base di acqua si dissolvono con la stessa quindi in caso di errore con un cottonfioc inumidito potrete sempre porre rimedio alla vostra manicure, lasciando intatto lo smalto sottostante... :)

Attenzione però non tutta la gamma ha queste caratteristiche.




It's so Easy, i colori NEON:



I colori che mi sono stati inviati in test sono i 3 neon: Hot Pink, Hot Yellow e Hot Orange.

Sono molto fluidi e il finish, un po' come molti smalti neon, leggermente glossato, se per il fucsia il tratto e' ben visibile il giallo fatica un po' a risaltare su basi non chiare.

Ottimo il pennellino come sempre, non tra quelli dal tratto più fino che ho avuto modo di testare, ma comunque affidabile e governabile.





Ecco i colori swatchati su carta, il primo tratto per ogni colore e' tracciato con pennello non troppo carico e il secondo con più colore:




...e il dettaglio del pennellino:






Bene e' ora di iniziare a giocare... con una nailart ispirata alle corde multicolore della mia racchettina...

Molto semplice da realizzare e' una semplice french Chevron realizzata con lo smalto Savina Nail Polish Blue for you e poi rifinita con i colori neon alternandoli per ogni unghia.




E voi usate gli smalti per nailart a punta sottile?
Li trovate comodi o preferite usare i pennelli con i vostri smalti?


Posta un commento Blogger

  1. davvero molto carini!
    ma posso farti una domanda? i colori acrilici si possono usare anche sulle unghie naturali?
    grazie
    :)
    emme

    RispondiElimina
  2. Ciao Emme, grazie!
    Certo basta proteggere l'unghia con uno smalto trasparente (per evitare eventuali aloni come si fa per qualsiasi smalto colorato applicando una base). Sono atossici e a base di acqua.
    :)
    Astasia

    RispondiElimina
  3. Ne ho alcuni a casa, ma li guardo con timore reverenziale. Non mi decido mai a provare....fino ad ora ho sempre usato il pennello (la cui punta è identica agli applicatori, ma per qualche arcana ragione mi dà più sicurezza!).
    La tua french mi piace molto, che sia il trampolino di lancio verso l'utilizzo degli stripers? XD

    RispondiElimina
  4. Bellissima e coloratissima, complimentoni davvero!!!
    Ho appena aperto un blog e mi farebbe piacere se passassi a lasciare un commento... L'indirizzo è lemanidicalypsonailart.blogspot.com
    Grazie mille in anticipo =)

    RispondiElimina
  5. Nail art deliziosa, compimenti!

    RispondiElimina
  6. Ho un paio di pennellini sottili e mi ci trovo bene per fare cosine particolari, anche se a disegnare sono un pò una capra LoL

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top