4


Quando si ha la pelle del corpo particolarmente sensibile o stiamo cercando di abbronzarci, si tende ad evitare di utilizzare esfolianti, per paura di irritare la pelle o di perdere l'abbronzatura.

Con il prodotto di cui vi parlo oggi non c'è da temere ne' per l'epidermide ne' per il colorito conquistato, grazie alla sua formulazione estremamente delicata e ai suoi componenti.


SCRUB CORPO - ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC





A garanzia della sicurezza e dell'efficacia di questo prodotto, la ricerca e la cura poste da Alkemilla Eco Bio Cosmetic, giovane marchio tutto italiano che da pochissimo tempo propone sul mercato della cosmesi ecobio prodotti naturali, formulati e realizzati grazie a due anni di impegno, ricerca e tests presso i loro laboratori, per rispondere alle più svariate esigenze con gli ingredienti naturali più puri.


Come le altre referenze della linea, lo Scrub Corpo è dermatologicamente testato, realizzato con ingredienti da agricoltura biologica certificata, testato su nikel, cromo e cobalto, per garantire la massima tollerabilità cutanea.




Non contiene parabeni, siliconi, oli derivati dal petrolio, PEG, SLS, conservanti di sintesi.




E' inoltre cruelty free in quanto non testato sugli animali, e adatto ad essere utilizzato anche dai vegani poiché non contiene alcun ingrediente di origine animale.


La casa produttrice mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro prodotti da testare ad estate iniziata, quindi avevo qualche dubbio se iniziare o meno ad usare lo scrub corpo per paura di perdere la poca abbronzatura che riuscivo faticosamente a conquistare...


Nell'utilizzarlo ho invece scoperto che si tratta di una formulazione ricca di oli e con microgranuli di dimensioni veramente piccole.

Tale consistenza mi ha permesso di eliminare effettivamente solo le cellule morte che si sarebbero comunque staccate da sole, evitando così quella sfarinatura tipica della pelle abbronzata che odio tanto!






Inoltre la pelle "ripulita" dallo strato ormai secco e opaco, viene efficacemente idratata dall'elevata concentrazione di oli, che contribuiscono a rendere la pelle setosa e l'abbronzatura molto più luminosa, facendola notevolmente risaltare *_*

Se non amate gli oli, questo prodotto non fa per voi.
Ma se avete la pelle delicata e sensibile, questo scrub è l'ideale per poterla liberare dalle cellule morte (che aumentano fra l'altro la sensazione di prurito) senza irritarla o stressarla.

Le particelle esfolianti sono così piccole e delicate che se desideriamo esfoliare con maggior efficacia parti del corpo particolarmente ruvide, tipo ginocchia, gomiti o talloni, è meglio usare il prodotto insieme ad un guanto in sisal o una spugna di loofah.




Trovo inoltre che sia un ottimo prodotto salvatempo, in quanto dopo non occorre usare alcun idratante aggiuntivo :D

Utilizzandolo dopo il docciaschiuma, massaggiato sulla pelle umida con movimenti circolari e poi risciacquato accuratamente, dopo averla asciugata la pelle del corpo risulta così morbida, setosa e luminosa che non necessita di ulteriori creme o lozioni.

Fra i componenti funzionali principali, oltre alla polvere di semi di albicocca (i microgranuli che esfoliano), troviamo l'olio di semi di girasole, la cera d'api, l'olio di ricino, il burro di cacao, gli estratti di calendula, camomilla e lavanda: un mix di ingredienti che si prendono cura della pelle idratandola, nutrendola e calmandola efficacemente.

E' presente inoltre l'olio essenziale di eucalipto... e si sente! La profumazione estremamente balsamica del prodotto si sprigiona durante l'applicazione e persiste piuttosto a lungo, regalando una piacevole sensazione di freschezza che a me personalmente piace, ma ovviamente non incontra tutti i gusti ;) 




L'INCISodium chloride, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cera alba (Beeswax) (*), Hydrogenated castor oil, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Silica, Limonene, Citric acid.
*da agricoltura biologica

Lo scrub corpo, come tutta la linea Alkemilla Eco Bio Cosmetic, è reperibile sullo store online dell'azienda (qui), sul sito Bioprofumeria Alchemilla (che fra l'altro ha curato una notevole campagna lancio della nuova linea di prodotti), nonché nei negozi di cosmesi naturale distributori del marchio, a € 18.00 per 250 ml.

Alla prossima!






Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top