0


Dopo una giornata di sole, non c'è niente di meglio che dissetarsi e rinfrescarsi.... pelle compresa :D


Fitocose per i suoi cosmetici naturali certificati ecobio sceglie sempre gli estratti vegetali più adatti per ogni esigenza e necessità, come in questo caso:



LATTE DOPO SOLE MENTA E CAMOMILLA





Un'emulsione molto fluida, quasi liquida, che si stende facilmente e si assorbe subito, evitando così di dover massaggiare a lungo, cosa non sempre gradevole quando fa molto caldo o specialmente se si hanno zone particolarmente arrossate e quindi sensibili al tocco.

Il succo d'aloe, l'olio di girasole ed il burro di karitè si prendono cura della pelle restituendole l'idratazione sottratta dalla prolungata esposizione al sole, dall'azione irritante di sabbia e salsedine; la nutrono e la rendono nuovamente morbida, senza lasciare la minima traccia di untuosità.

L'estratto di camomilla lenisce eventuali arrossamenti e scottature, calmando la pelle e attenuando il senso di bruciore.

L'olio essenziale di menta piperita regala un gradevolissimo effetto freschezza oltre che un profumo molto delicato, per nulla invadente... personalmente mi piace molto :)


Vi dirò, nelle condizioni estreme della vacanza in barca a vela che ho fatto, con la pelle sempre e comunque ricoperta di salsedine, mi sembrava un po' troppo leggero come prodotto, non sufficientemente nutriente...
Ma appena rientrata a casa, in una situazione "normale", l'ho rivalutata.

Applicarla è un piacere, richiede pochi attimi, si assorbe subito ma risulta comunque idratante, lascia la pelle veramente morbida e setosa, fresca e profumata.

Considerando poi gli ingredienti totalmente green, ritengo il rapporto quantità/prezzo veramente interessante :)


L'INCIAqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Coco caprylate - Glyceryl stearate citrate - Helianthus annuus seed oil*- Butyrospermum parkii butter*- Sodium PCA - Cetearyl Alcohol - Chamomilla recutita extract - Xanthan gum - Mentha piperita oil*- Allantoin - Panthenol - Menthol - Bisabolol - Potassium sorbate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil -  Capryloyl glycine - Sodium phytate - Citric acid - Anthemis nobilis oil - Limonene*- Profumo**   (*da agricoltura biologica) (**da oli essenziali naturali)


Il Latte dopo sole menta e camomilla, come tutti i prodotti Fitocose, è acquistabile presso i negozi di prodotti naturali rivenditori del marchio (link lista punti vendita), sul loro shop online o su altri siti che distribuiscono il marchio (se avete piacere che ve ne segnali alcuni non esitate a chiedermelo :)

Io l'ho acquistato direttamente dal sito Fitocose a € 6,88 per 150 ml.


E voi avete mai provato Fitocose? Io sto provando diversi prodotti... che non vedo l'ora di recensire :D


Alla prossima!



Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top