0

In previsione della full immersion nel sole / sale / vento, prima di partire per una settimana in barca a vela ho cercato di procurarmi tutti i prodotti che potessero servirmi per proteggere tutto il corpo, capelli compresi.

Per non rischiare quindi di ritrovarmi una chioma stile paglia & fieno, ho puntato su un prodotto che unisse cura e praticità d'utilizzo, oltre che la naturalità degli ingredienti.


Olio Bio Per Capelli - BJOBJ




Da Bjobj, brand tutto italiano che si pone come principale obbiettivo la protezione della pelle ed il corpo in generale, utilizzando le migliori materie prime naturali biologiche certificate, un pratico spray contenente pregiati oli di macadamia e di lino, che rivestono i capelli andando a formare una barriera protettiva contro gli agenti esterni che potrebbero danneggiarli.

Studiato per l'estate, fa parte della linea di prodotti solari proposti dal marchio.

Usandolo mi sono però resa conto che, per le mie aspettative e le mie esigenze, preferisco usarlo a casa piuttosto che al mare :)

E' infatti perfetto per rivitalizzare i capelli secchi e spenti, li nutre in profondità, facendo sì che dopo lo shampoo risultino sani, lucenti e morbidissimi.


Applicato sui capelli asciutti, li proteggeva sì, ma avevo l'impressione che, anche mettendone poco, li ungesse troppo per i miei gusti, dandomi l'impressione di averli più "appiccicosi" del dovuto. 

Devo comunque riconoscere che l'effetto nutriente e rivitalizzante è notevole, nonostante l'intenso stress a cui i miei capelli sono stati sottoposti, sono rimasti sani, curatissimi, nutriti ma non appesantiti :)

Continuerò quindi a usarlo molto volentieri come impacco pre-shampoo anche ora che sono rientrata dalle vacanze.

L'INCI*macadamia ternifolia seed oil, *linum usitatissimum seed oil,  **parfum, gamma oryzanol, tocopheryl acetate, benzyl salicylate, limonene, linalool.
*da agricoltura biologica certificata **da oli essenziali


Dermatologicamente testato, nickel tested, cruelty free, l'Olio bio per capelli, come tutti i prodotti Bjobj, è reperibile presso tutti i negozi di articoli naturali rivenditori del marchio (trovate la lista a questo link) nonché in numerosi shop online distributori del brand.

Io l'ho acquistato durante la mia incursione dell'ultimo minuto (giusto prima di partire come sempre XD ) da Naturasì, a circa € 10.50 se non ricordo male, per 100 ml.


Alla prossima!

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top