6


Alzi le braccia chi non ha mai avuto problemi di sudorazione in estate, più che altro di "odori" legati all'aumento di sudorazione dovuto alle alte temperature! Prima o poi è capitato a tutti, ma finalmente possiamo alzare le braccia in tutta tranquillità, senza paura di trovarci in imbarazzo :)

Fra le proposte più interessanti in fatto di deodoranti di ultima generazione, quelli realizzati da Green Energy Organics meritano sicuramente un posto in prima fila.
Proposti in cinque varianti di profumazione una più accattivante dell'altra, i nuovi Deò Ecolò sono realizzati con formule ricche di estratti naturali in grado di garantire un'elevata efficacia senza rinunciare al massimo della delicatezza.





La reale e prolungata efficacia dei deodoranti Green Energy Organics è dovuta alla presenza del Triethyl Citrate, una molecola meno sensibilizzante rispetto ad altri componendi solitamente usati nei deodoranti naturali (ad esempio il bicarbonato di sodio e l'allume di potassio). E' infatti in grado di neutralizzare la proliferazione batterica causa dei cattivi odori mantenendo un PH leggermente acido ma molto vicino a quello fisiologico, senza bloccare la traspirazione ne' alterare la naturale flora batterica cutanea.

Senza alcol, i Deò Ecolò risultano ideali in caso di pelle secca o particolarmente sensibile.
La presenza di selezionati estratti vegetali (idrolato di hamamelis, olio di mandorle dolci, estratti di timo e di ginger) offre anzi una formulazione molto ben bilanciata dall'effetto riequilibrante, idratante e lenitivo.
Al contempo l'estratto di menta regala un'azione rinfrescante decisamente piacevole.

Il prodotto è proposto in versione spray e si vaporizza perfettamente senza gocciolare.

Fra le profumazioni presenti ho avuto la possibilità di provare Papavero. Leggermente dolce, sensuale, con fondo talcato, è caratterizzata da delicate note fiorite fresche e femminili, che incontrano decisamente il mio gusto.

Lo sto utilizzando da quasi un mese e non mi ha mai deluso, neanche in questi ultimi giorni di afa infernale. Nonostante i picchi di 40° sfiorati a Firenze e le conseguenti inevitabili sudate, l'azione di questo deodorante mi ha sempre protetta per tutto il giorno, senza che avessi mai necessità di riapplicarlo. A fine giornata non solo le mie ascelle non presentano alcun odore sgradevole, ma avverto ancora, seppur lievemente, la fragranza della profumazione.
Sinceramente, mi ha stupito moltissimo!




INCIAqua( Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Flower Water*, Triethyl Citrate, Glycerin, Sorbitan Olivate*, Cetearyl Olivate*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Undecylenic Acid, Mentha Piperita Leaf Extract*, Thymus Serpillum Leaf Extract*, Zingiber Officinale Rhizome Extract*, Polyglyceryl-3 Caprylate, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance). *da agricoltura biologica

Prezzo: € 8.90 per  100 ml

Reperibilità: e-shop dell'azienda e negozi rivenditori del marchio


Green Energy Organics continua a confermare l'elevata qualità dei suoi prodotti e delle sue formulazioni. Se ancora non avete trovato il deodorante ideale, vi consiglio di provare uno dei nuovi Deò Ecolò, esiste anche la versione uomo... e poi alzate le braccia senza timore raccontatemi come vi siete trovati :)

Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Anche qui si muore di caldo in questi giorni. Sono così spossata che avrei bisogno di qualcosa capace di tirarmi su :D
    Bellissimi questi nuovi deodoranti di Green Energy Organics, li ho visionati sulla loro pagina e mi tentavano già moltissimo...ora che ne hai parlato bene, anche di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono rimasta sbalordita, non mi era mai successo con un deodorante spray, specialmente se naturale. questo risultato riuscivo finora ad ottenerlo solo con prodotti cremosi contenenti in gran parte bicarbonato di sodio... quindi non posso che consigliarlo sinceramente :)

      Elimina
  2. Mi interessano tantissimo questi deodoranti, finora ne ho letto solo recensioni entusiaste. Sicuramente lo acquisterò anch'io! E mi sa che come te mi oriento sulla fragranza papavero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere, sono sicura che rimarrai soddisfatta :) sappi però che il nome del fiore non è indicativo della fragranza del deodorante XD poi fammi sapere :*

      Elimina
  3. Quello che penso io lo sai già, Mary! Vedo che abbiamo avuto la stessa esperienza positiva! :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top