8


Poche settimane fa Màdara Organic Skincare ha presentato una delle novità più accattivanti del'estate, la nuova Acqua Micellare con acido jaluronico.
Dopo aver condiviso immediatamente la descrizione con voi in questo post ho iniziato a testarla ed eccomi quindi a fornirvi le mie prime impressioni. Non riesco infatti a trattenermi dal parlarne, in quanto le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta alla stagione e probabilmente potrebbe risultare uno fra i prodotti ideali che stavate cercando ;)





Una formulazione a base di ingredienti per il 99% naturali, purissimi e selezionati, non dispersi in una base acquosa, quanto piuttosto infusi in una soluzione a base di succo di aloe vera.
Un preparato prezioso, in cui l'acqua di rosa damascena si sposa con l'idrolato di hamamelis e con l'estratto di radice di peonia, creando una composizione esaltata dalla presenza dell'acido jaluronico in grado di offrire alla pelle un trattamento di lusso che va ben oltre la semplice detersione.

L'acqua micellare Màdara deterge la pelle con estrema delicatezza, risultando ideale anche in caso di pelle sensibile. Al contempo rimuove ogni traccia di trucco e di impurità con grande efficacia, richiedendo pochi e veloci passaggi. Personalmente non utilizzo make up waterproof, ma ho verificato che riesce a togliere perfettamente anche trucchi con quantità importanti di mascara ed eyeliner.
Agendo velocemente, evita uno sfregamento eccessivo che potrebbe irritare la pelle e riduce lo spreco di dischetti struccanti.
La concentrazione particolarmente elevata degli agenti attivi e la presenza minima di tensioattivi (comunque di origine naturale ed estremamente delicati), rende questa acqua micellare un vero e proprio cosmetico trattante per la pelle. Idratante, lenitiva, tonificante, riequilibrante e antiossidante, con l'uso quotidiano contribuisce a migliorare visibilmente l'aspetto della pelle, che appare più fresca e luminosa. Con la sua composizione generosa, è in grado di soddisfare anche le epidermidi più esigenti.

La composizione estremamente naturale e perfettamente bilanciata, offre la massima tollerabilità cutanea. Solitamente tendo a risciacquare le acque struccanti, ma in questo caso preferisco lasciare che gli estratti attivi svolgano il loro compito piuttosto che vanificare il loro lavoro passando successivamente l'acqua calcarea del rubinetto.

E' da poco che sto usando l'acqua micellare Màdara, ma sono già conquistata dalle sue innumerevoli virtù.
Applicandola sento che ha una texture più corposa rispetto alla maggior parte delle altre micellari provate. La differenza è evidente ricordandoci che è una soluzione a base di succo d'aloe invece che di semplice acqua.
Man mano che passo il prodotto, sento che non scivola via. Avverto anzi chiaramente l'assorbimento degli agenti trattanti da parte della pelle, che dopo ogni utilizzo risulta rinfrancata e distesa, come se avessi applicato un siero.
Per quanto mi riguarda dopo l'uso stendo come al solito la crema idratante, trovando che l'azione ne risulti leggermente potenziata. Ma sono sicura che una pelle con caratteristiche diverse dalla mia, più giovani e tendenti al misto, dopo l'utilizzo di questa micellare possano tranquillamente saltare lo step dell'idratante, magari saltuariamente, senza risentirne.





INCI: Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice*, Rosa Damascena (Rosa) Flower Water*, Hamamelis Virginiana (Witch-hazel) Leaf Water*, Glycerin**, Paeonia Lactiflora (Peonia) Root Extract, Benzyl Alcohol, Caprylic/Capric Glucoside, Sodium PCA, Xylitylglucoside, Propanediol, Potassium Sorbate, Anhydroxylitol, Lactic Acid, Xylitol, Aroma, Sodium Hyaluronate, Phragmites Communis Extract, Poria Cocos Extract, Rhamnose, Glucose, Glucuronic Acid. * da agricoltura biologica

Prezzo: € 16.00 per 100 ml

Il formato è particolarmente pratico e ideale per essere portato con sé anche in vacanza. Inoltre, essendo sufficiente una modica quantità per ogni utilizzo, dura veramente a lungo. E considerando la qualità degli ingredienti e della formulazione, il prezzo non è a mio avviso assolutamente eccessivo.

L'acqua micellare con acido jaluronico Màdara è già disponibile sull'e-shop del distributore italiano Giada Distribution, ma poiché al momento il sito è in aggiornamento, per info e acquisti potete contattare l'azienda sulla relativa pagina facebook.









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. probabilmente non è un caso che l'abbiano fatta uscire in estate :) sembra più che adatta per questa calda stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai centrato perfettamente nel segno ;) ed è per questo che per una volta ho fatto uno strappo alla regola postando una preview, perché secondo me questa micellare merita di essere un must in questa stagione e così chi è interessato alle info per acquistarla ha modo di farlo prima di partire per le vacanze :)

      Elimina
  2. Mi stai facendo rivalutare il mio no alle Acque micellari :D tendo in genere a preferire i composti che non necessitano di cotone o salviettine di alcun tipo, ma questa sembra davvero ben fatta. Grazie Mary come sempre

    RispondiElimina
  3. grazie a te di seguirmi :* anche io solitamente evito i prodotti che richiedono i dischetti usa e getta, ma questa micellare ha il vantaggio di essere praticamente un prodotto due in uno. soprattutto in una stagione in cui a volte anche la crema risulta "troppo" trovo che questa possa essere una soluzione ideale, che merita di essere quantomeno provata :)

    RispondiElimina
  4. Stavo cercando proprio in questo periodo un'acqua micelare, ci farò un pensierino.
    Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di avermi letta :) se la prenderai leggerò molto volentieri le tue impressioni :)

      Elimina
  5. ecco, anche di Madara sono molto curiosa. Prima di acquistare, vorrei sentire qualche parere di chi usa i prodotti (e non se ne leggono...). Per cui mi apposto, e ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie Chiara :D nel blog trovi già altre recensioni su Madara, spero possano esserti utili :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top