16


Marina Ferrari ha creato una nuova linea di prodotti dedicati alla cura dei capelli in grado di coniugare performance eccellenti, formulazioni efficaci a base di ingredienti naturali, grande piacere d'uso. Offrendo un'azione mirata perfetta per le singole esigenze, trasformano la routine dedicata alla chioma in un vero e proprio trattamento di bellezza.

La linea Bio Marina si arricchisce così di cinque referenze decisamente innovative: tre shampoo, una crema balsamo, un olio.
Certificati biologici AIAB, nickel tested e adatti ai vegani, all'interno di un pack praticissimo dalla grafica iper-femminile racchiudono un concentrato di attivi di origine naturale in grado di regalare salute e bellezza ad ogni tipo di chioma.
Deliziosamente profumati, ognuno di questi prodotti si fa amare fin dal primo utilizzo.
In sintonia con le nostre esigenze, in armonia con l'ambiente, sono un invito ad esprimere la nostra naturale bellezza... anche attraverso i capelli.





Gli shampoo presentano una base lavante rispettosa della struttura di capelli e cute. Sono presentati in tre diverse formulazioni ideali per rispondere in modo ottimale alle diverse caratteristiche personali:
  • BALANCING Shampoo sebo-normalizzante: per capelli grassi; contiene estratti di elicriso e viola tricolor dall'azione riequilibrante e purificante. La detersione è efficace e delicata al tempo stesso, i capelli rimangono puliti e leggeri per più giorni rispetto al solito, con un aspetto sano e luminoso.
  • RESTRUCTURING Shampoo ristrutturante: per capelli secchi, trattati, sfibrati; con estratti di frutto della passione, semi di lino, rosa damascena e vitamina E, nutre e rivitalizza profondamente. Ottimo sui capelli più grossi, dona spessore a quelli più fini, ammorbidendo quelli più indisciplinati e problematici.
  • PROTECTING Shampoo uso frequente: per tutti i tipi di capelli; con estratti di gelsomino e lampone, tonifica il cuoio capelluto ed illumina la chioma. Ideale per capelli fini e cuti delicate, dona volume ed elasticità, oltre ad una piacevole lucentezza.
Ben diversi nella resa, oltre che nella profumazione: lo shampoo per capelli grassi è quello che garantisce una detersione più profonda, quello ristrutturante un effetto più ammorbidente, mentre lo shampoo per uso frequente è il vero e proprio jolly, in grado di regalare volume, leggerezza e luce a tutti i tipi di chioma.

Caratteristica comune di tutti e tre gli shampoo è la presenza di inulina. Questo polisaccaride ne arricchisce la formula aggiungendo un'azione spiccatamente disciplinante e rivitalizzante. Grazie all'inulina i nuovi shampoo Bio Marina si differenziano dalle altre proposte del mercato offrendo come risultato capelli fin da subito visibilmente più morbidi, vaporosi, luminosi e setosi.

Consiglio indubbiamente di utilizzare gli shampoo leggermente diluiti, in quanto sono prodotti piuttosto concentrati. Garantiscono una schiuma delicata, morbida, molto piacevole al tatto.

Il prezzo si aggira fra i 14 ed i 15 euro per 250 ml, il PAO è di 6 mesi.






GOING DEEP Crema balsamo ristrutturante è la maschera dopo-shampoo ideale per ogni tipo di capello. Districa e disciplina con efficacia e dolcezza, è corposa ma non appesantisce, risultando perfetta sia sulle chiome lisce che su quelle ricce.
La fragranza dolce e avvolgente ne rende l'uso particolarmente piacevole.
Contiene betaina, provitamina b5, ceramidi di girasole, di riso, frutto della passione e gelsomino, per un cocktail di sostanze attive rigeneranti anche sulla fibra capillare più esigente.
Molto concentrata, ne basta una piccola quantità per garantire un effetto sempre soddisfacente.

LIGHT UP! Olio illuminante è una miscela di selezionati oli vegetali ed esteri di origine naturale in grado di garantire ottima stendibilità e tocco asciutto, per una brillantezza ammaliante ed un feeling senza pari.
Risultato simil-siliconico per un prodotto dal doppio utilizzo: come impacco pre-shampoo per un'azione rinforzante e rivitalizzante; come prodotto per lo styling, applicato sui capelli umidi prima dell'asciugatura, per rendere i capelli elastici e luminosi con un effetto quasi glossato, facilitando al contempo la piega e contrastando l'effetto crespo. Questa è la modalità di utilizzo che prediligo, in quanto dimostra un'interessante azione protettiva e filmante, molto naturale, in grado di difendere i capelli dalle aggressioni degli agenti esterni, lasciandoli leggeri e mai unti. Occorre ovviamente ben dosarlo utilizzandone la minima quantità possibile.

La Crema balsamo costa poco più di 15 euro, mentre l'Olio illuminante circa 21 euro. Entrambi hanno il PAO di 6 mesi come gli shampoo.






La nuova linea Bio Marina per capelli è composta al momento da pochi pezzi, ma è comunque un punto di partenza completo.
Ognuna delle cinque referenze è caratterizzata da peculiarità ben precise, di cui approvo incondizionatamente anche la scelta del nome, che rispecchia l'unicità di ognuno di questi prodotti.
Sono presenti da pochi giorni presso i negozi rivenditori del brand, ma avendo avuto la fortuna di seguire alcuni passaggi della fase produttiva ed avendoli testati per più di un mese prima della messa in commercio posso affermare che vale la pena provare ognuno di questi prodotti. Certamente, almeno per quanto riguarda lo shampoo, è bene concedersi il piacere di quello più adatto alle proprie esigenze. Ma per quanto riguarda la Crema balsamo e l'Olio illuminante raccomando con sicurezza: occorre provarli, qualsiasi tipo di chioma abbiamo!

Una linea femminile, bella, attuale, dinamica, che risponde alle richieste di efficacia ed al bisogno di cure dedicate, oltre che di gradevolezza di utilizzo, completando in modo ottimale il nostro rituale di bellezza quotidiano già iniziato con i prodotti Bio Marina per il viso ed il corpo.

Se la sfida della cosmesi ecobio si combatte su un filo di capello... Marina la vince! Grazie ai risultati paragonabili ai prodotti professionali da salone, ma con all'interno solo ingredienti buoni. Perché i prodotti Bio Marina sono come la loro creatrice, non si risparmiano.

Perché la bellezza sincera è una bellezza generosa.









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.




Posta un commento Blogger

  1. Curiosissima di provare almeno uno shampoo: ultimamente la mia cute fa qualche capriccio. Un abbraccio Mary! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fede, fammi sapere cosa proverai, se ti va :) baci!

      Elimina
  2. sto amando profondamente lo shampoo per uso frequente, ha una profumazione fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso che concordare con te cara Vanessa :*

      Elimina
  3. Molto interessante questa nuova linea per capelli. Sarei curiosa di provare almeno lo shampoo ristrutturante :) graziose anche le confezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Dama, so quanto ti stuzzichino i prodotti per capelli :) e in verità penso che potresti apprezzare più di uno fra questi ;) un bacio

      Elimina
  4. Mi incuriosiscono assai il balsamo e l'olio! *_* Non ho ancora provato nulla del brand ma mi tenta davvero assai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari questa è la volta buona che provi qualcosa di Bio Marina :D :*

      Elimina
  5. Che bel post completo *_* Non ho mai provato niente di BioMarina, ma questa linea per capelli è davvero interessante. Mi incuriosisce lo shampoo sebonormalizzante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conoscendo un po' i prodotti che usi, penso proprio che questi ti piacerebbero molto ;)

      Elimina
  6. Prima o poi proverò qualcosa di questo nuovo marchio, mi attira molto lo shampoo sebo regolarizzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Autilia! non posso fare altro che consigliartelo :)

      Elimina
  7. Mi interessa molto questa linea, soprattutto l'olio illuminante *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'olio si può usare anche per idratare la pelle del corpo *_*

      Elimina
  8. io ho cominciato a provare lo shampoo per capelli grassi e il balsamo e le prime impressioni sono buone!
    ho anche quello per lavaggi frequenti, lo inizierò tra un pochino però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa molto piacere! sono curiosa di leggere le tue recensioni, quando le pubblicherai :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top