3
Il mascara Volume Infini Curl di YVS come sapete dalla mia Mega Recensione dei mascara e' il mio preferito e finalmente sono riuscita a fare delle foto decenti per farvi vedere l'effetto che questo mascara "allungante" e incurvante ha sulle mie poche ciglia.

A chi e' consigliato:
  • A chi ha poche ciglia e dritte...
  • Non crea un volume incredibile ma qualcosa di veramente naturale e soprattutto allunga tantissimo le ciglia e le incurva per un bellissimo effetto occhi alla Bambi.
  • Già alla prima applicazione non fa grumi.



Che tipo di scovolino ha?:
  • Lo scovolino e' di quelli classici, NON e' in silicone(quindi le setole sono meno rigide) ed e' a "vite" per intenderci come quelli dei mascara allunganti.
Come si applica:
  • Come tutti i mascara e' importante partire sempre dalla base delle ciglia... Non limitatevi a colorare solo le punte perche' l'effetto non sarà assolutamente quello desiderato e le vostre ciglia non saranno per nulla valorizzate.
  • Partite dalla base delle ciglia e passate lo scovolino per tutta la lunghezza delle ciglia facendo un lieve movimento a zigzag da destra verso sinistra e viceversa... Questo vi aiuterà a separare meglio le ciglia e a stendere meglio il prodotto.
  • Se volete esagerare dopo aver passato su tutte le ciglia potete passare solo sulle punte per accentuarne la lunghezza...ma prima che il mascara si sia seccato sulle vostre ciglia altrimenti rischiate di fare un pastrocchio!In effetti al termine di quest'operazione sembra di avere le ciglia finte!

Contro:
  • Dopo un mese comincia a perdere colpi
  • Il costo 23,00 euro da Sephora
  • Non e' un mascara prettamente voluminizzante quindi le vostre ciglia saranno infoltite ma non come se aveste applicato un set di ciglia finte!!!


Ed ecco le foto/swatch del mascara prima e del dopo.

Come trucco ho un ombretto color albicocca della L'oreal e contorno occhi (fatto di corsa) con la matita professionale verde della Collistar (morbidissima) di cui vi parlavo nell'articolo "Come correggere il tratto della matita per occhi".
Makeup iper-veloce da fare!!





















Capisco che così può non fare un grande effetto data la modella ;-)
Calcolate anche che io non metto il mascara sulle ciglia basse...
Devo anche dirvi che la foto non rende perfettamente l'effetto Bambi e come vi ho detto l'effetto e' molto naturale ma ben visibile.
Ma fidatevi e' veramente un ottimo prodotto.



Posta un commento Blogger

  1. Ciao,
    stavo guardando la foto dei tuoi occhi "senza mascara/con mascara". Premetto che sono una truccatrice di professione e che sarebbe troppo facile "sparare sulla croce rossa" per me, prendilo come un consiglio partendo da alcune considerazioni:

    Realizzare un blog sul make up è una buona idea.
    Realizzarlo se non sai i trucchi del mestiere non lo è atrettanto.
    Nella foto, diciamo, si nota che dai consigli su come applicare il mascara ma si vede bene che tu stessa non sai applicarlo.
    In effetti nella foto vedo un mucchio di rametti, o zampette di ragno appiccicate le une alle altre... alcune storte, altre in diagonale... cosa sono? Le tue ciglia: un gran casino accidenti.
    Non posso darti consigli realmente efficaci da qui ma voglio provare a darti due semplici consigli (tanti sortirebbero solo l'effetto di contribuire alla tua confusione):

    1) Stendi il mascara EVITANDO, per carità, non essendo tu una truccatrice e non avendo manualita', il movimento a zig zag. Ti consiglio piuttosto di poggiare lo scovolino alla base delle ciglia e chiudere l'occhio. Mentre chiudi l'occhio fai scivolare lo scovolino sulle ciglia "all'insu'". Dev'essere un movimento contemporaneo.

    2) Fai questo movimento lentamente, molto lentamente, come una lumaca in modo che il colore si stenda in modo omogeneo e che la base appena colorata si secchi mentre tu ancora stai finendo di passarlo sulle punta (così ne mantieni la forma).

    2bis) Quando il mascara si è seccato STOP. NON SI DANNO ALTRE MANI. Altrimenti si formano i grumi. Due passate da fresco devono bastarti, per questo è importante acquistare un mascara di qualità, che aiuti ad ottenere il massimo senza sovrapporre troppo colore (altrimenti le appiattisci e le abbassi).

    RispondiElimina
  2. assolutamente concorde con l'anonima prima di me!
    cara proprietaria del blog il tuo mascara è tutto sbavato,poi!
    e quelle sarebbero ciglia allungate? ma dove? sembra tu abbia steso un mascara cinese invece che un YSL...
    e non è certo colpa del mascara!

    RispondiElimina
  3. Care Anonime, vi chiedo di firmarvi prima di tutto.
    Come avete visto non sono una Mua(come moltissime ragazze che ci leggono) e ho ovviamente specificato le ottime caratteristiche del mascara...

    Le mia ciglia sono corte ed e' facile "sporcarsi" gli occhi, ho anche specificato che il makeup e' fatto molto velocemente.
    Ringrazio la prima per i consigli che sono sempre utili.

    Prima di commentare al veleno vi pregherei però di leggere bene gli articoli.
    Astasia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top