0

Trind e' una linea curativa per le unghie che vanta tantissimi prodotti specifici per ogni esigenza, ma in particolare ce ne e' uno che e' il più famoso e che e' il Trind Nail Repair.

Questo rinforzante per le unghie e' molto noto e apprezzato, come dire la sua fama lo precede.

E' facilmente reperibile sullo shop online Trind e in tutti i punti vendita Sephora.

Ma come ogni prodotto, non può essere perfetto per ogni caso... un esempio?

In caso di unghie troppo sottili come quelle uscite da ricostruzione o molto sensibili, il Nair Repair risulta essere troppo "forte"...

E' uscito in questi giorni (e già disponibile sullo shop Trind) il nuovissimo prodotto di Trind che va a collocarsi esattamente tra i trattamenti Nail Balsam e il Nail Repair, il

Kera Trind
il trattamento a base di Keratina idrolizzata di Trind



Ci prospetta idratazione dell'unghia e una ricostruzione più "naturale" della stessa senza l'utilizzo di formaldeide.


Vi lascio alla descrizione ufficiale del prodotto che entra nello specifico ed e' anche molto istruttiva per capire di più come sono composte le nostre unghie strato per strato... :-)

Il trattamento alla Keratina di TRIND: lo sviluppo di un prodotto innovativo .

Keratrind è un’aggiunta importante alla gamma di prodotti TRIND per la cura delle mani e delle unghie. L’applicazione cosmetica alla Keratina di TRIND si concretizza in 2 prodotti:

1. TRINDNAILRESTORER
2. TRINDNAILPROTECTOR


La loro efficacia cosmetica ha l’obiettivo di:
1. Migliorare le condizioni delle unghie danneggiate
2. Mantenere l’integrità/coesione delle unghie
3. Proteggere le unghie dai danni dovuti all’utilizzo di solventi

Sono trattamenti indicati per le unghie danneggiate, ad esempio a seguito dell’utilizzo di unghie artificiali o dell’esposizione a solventi e all’inquinamento ambientale.

Questi 2 prodotti sono stati sviluppati per rafforzare l’un l’altro la propria efficacia, se utilizzati l’uno in combinazione.
Comunque è possibile anche un utilizzo separato/ individuale.


KERATINA IDROLIZZATA

Entrambi i prodotti contengono Keratina idrolizzata come principio attivo.
Questa keratina proviene da un nuovo peptide di keratina idrolizzata con un‘efficacia provata nel trattamento e nella protezione di mani e unghie

Questo tipo di Keratina è ottenuto attraverso un semplice metodo brevettato che crea peptidi con pesi molecolari compresi fra 400 e 800 Dalton. Grazie al loro basso peso molecolare e alle proprietà idratanti e leganti, questi peptidi sono in grado di penetrare e idratare la pelle e le unghie.

Il piatto ungueale è una struttura di Keratina dura che protegge la fine delle dita.

Ha una funzione di presa ad artiglio e la condizione del piatto ungueale è riconosciuta come un indicatore del benessere globale.

Le cellule delle unghie vengono prodotte nella matrice (o nella radice dell’ unghia) e “ nutrite” dal letto sottostante dell’unghia fino a che non lasciano la fine delle dita.

Il piatto ungueale “libero” è la parte più esposta dell’unghia ed è quella che ha il maggior bisogno di cure cosmetiche perché può rompersi e dividersi.


Il piatto ungueale è costituito da 3 strati diversi :

1) Il dorsale – che è quello più in alto ha lo spessore di 2-3 strati cellule e contiene le cellule più vecchie e quelle più danneggiate.

2)Lo strato intermedio che costituisce circa 3⁄4 del materiale dell’unghia

3) La parte ventrale, o inferiore che ha lo spessore di 1-2 strati di cellule e contiene le cellule più giovani e morbide.

Il piatto di Keratina è altamente ricco di crosslinks e contiene circa il 10.5% di cystina, il solfuro che contiene l’aminoacido che è responsabile di tenere insieme la struttura proteica dell’unghia donandole quella robustezza strutturale necessaria a farle svolgere le sue funzioni.

Così la Keratina aggiunta di TRIND Keratin Restorer dona al piatto ungueale un’ulteriore integrità a livello strutturale attraverso l’adesione.

E’ poroso e altamente assorbente acqua , il fatto di incrementare il contenuto dell’acqua aumenta la flessibilità.

Il piatto dell’unghia contiene inoltre circa l’1% di lipidi che si pensa risieda fra le cellule corneociti.
Quando le cellule sono danneggiate a causa dei solventi o di componenti artificiali si ha spesso fragilità delle unghie.


TRIND NAIL RESTORER

É un liquido leggero e semi trasparente che deve essere applicato sulle unghie giorno dopo giorno per mezzo del pennello.

Lasciar penetrare per 2 minuti e poi distribuire il prodotto in eccesso sull’unghia intorno alla pelle.
Oltre alla Keratina Idrolizzata, TRIND NAIL RESTORER contiene anche i seguenti ingredienti estremamente importanti :

ALLANTONINA: si trova naturalmente in molte piante, incluso il germe di grano, riso, radice di
consolida maggiore (pianta nota in omeopatia per la sua proprietà maggiore ovvero la
cicatrizzazione). E’ un agente guarente, idratante lenitivo e antiinfiammatorio. L’Allantonina é
anche un agente che stimola la proliferazione cellulare, accelerando il naturale processo di rinnovamento cellulare;

D- PHANTHENOL: è la pro vitamina più utilizzata nell’industria cosmetica. Aumenta e migliora le proprietà di umidità dell’unghia e ne stimola l’epitelizzazione;

BIOTINA: è presente in piccole quantità in tutte le cellule viventi . Ha un ruolo importante nel metabolismo delle cellule come il co-enzima R quando i gruppi di carboxyl vengono trasferiti. E’ stato formulato per aumentare la durezza delle unghie e per ridurre o prevenire la rottura;

PHYTANTRIOL: aiuta a trattenere l’idratazione sulle unghie e aumenta la penetrazione di d-Panthenol e keratina idrolizzata all’interno dell’unghia.



TRIND PROTECTOR:



Per mantenere i benefici effetti ottenuti con TRIND NAIL RESTORER, abbiamo creato TRIND PROTECTOR.

Anche questo prodotto liquido deve essere applicato con il pennellino come uno strato di base. Aiuta a mantenere sulle unghie i benefici ottenuti grazie al RESTORER e le protegge dagli agenti esterni ( danni meccanici, dall’acqua).

Contiene anche Keratina idrolizzata che può essere utilizzata come base per uno smalto colorato

INCI

Trind Keratin Nail Restorer

INGREDIENTS: WATER (AQUA), ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, PANTHENOL, HYDROLYZED KERATIN, PHYTANTRIOL, XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM CHLORIDE, DIAZOLIDINYL UREA, ALLANTOIN, FRAGRANCE (PARFUM), METHYLPARABEN, TETRASODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, PROPYLPARABEN, SODIUM BENZOATE, BIOTIN, TRIS (TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, BENZYL ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, YELLOW 6 (CI 15985), RED 33 (CI 17200).


Trind Keratin Nail Protector:

INGREDIENTS: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, NITROCELLULOSE, TRIPHENYL PHOSPHATE, TRIMETHYL PENTANYL DIISO-BUTYRATE, STEARALKONIUM HECTORITE, DIACETONE ALCOHOL, CITRIC ACID, WATER (AQUA), ETHYL TOSYLAMIDE, HYDROLYSED KERATIN, TOSYLAMIDE / EPOXY RESIN, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, BENZOPHENONE-1, ETOCRYLENE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).



Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top