4
Si lo so ormai l'estate e' passata, ma devo fare questo post da una vita ^^ e allora dato che stasera ero di "revisione" smalto sui piedi, mi sono detta ora lo scrivo! :)

I nostri piedi, specialmente in estate, sono ovviamente le star che non devono farci sfigurare ...

E' inutile avere il sandalo super griffato se poi dentro c'e' un piede non curato...

Pellicine, pelle secca dovuta magari alle vacanze al mare e ancora unghie ingiallite o rigate...


La sottoscritta e' campionessa di tutto ciò! ^_^
Mentre per le mani sono fortunatissima e non ho particolari problemi per i piedi e' un capitolo a parte...

Di ritorno dal mare (che io adoro) di solito la mia pelle e le mie unghie si ribellano all'abbronzatura (presa con protezione 60... ho detto tutto sul mio livello di abbronzatura >_<)...

E quindi giù ad idratare, rifinire e smaltare...perche' io d'estate senza smalto sui piedi non esco, cascasse il mondo...
Posso uscire non truccata, ma lo smalto sui piedi ci deve essere...

Ecco quindi la mia routine attuale per trasformare un piede messo a dura prova dagli eventi, in un piede curato e sistemato.

Tenete presente anche che il mio punto di vista e' quello di una che ha pochissimo tempo e quindi necessita di prodotti che diano il massimo risultato nel minor tempo :-).
Di sicuro una pedicure fatta da una professionista sarà ben altra cosa!

Pediluvio:

Ovvio che si inizia dal dare una bella rinfrescata ai nostri bei piedoni da fata...

Dato che spesso si fa anche di mattina prima di andare a lavoro e non ho mai il tempo di far assorbire la crema prima calzare le scarpe, ho trovato questo prodotto della Lush che per me e' fantastico e di cui vi avevo già parlato l'anno scorso.


Fuori dai piedi di Lush.

Un trattamento con i contropiedi! Funziona come una pietra pomice solubile, con in più oli nutrienti e limone antipuzza.


Vi lascia i piedi morbidi (unghie comprese, notizia che può interessare a chi le ha un po' ispessite) e idratati per un bel po', quindi niente bisogno di crema idratante dopo! :)



Successivamente sistemo le unghie tagliandole se sono troppo lunghe o limandole se serve.
Di nuovo risciacquo per eleminare eventuali residui.


Contorno unghie e cuticole disidratate:

Vi capita mai di avere il contorno delle unghie da cui spuntano impietose le pellicine bianche che vanno a contrastare perfettamente con la vostra abbronzatura/smalto??Non parlo solo delle cuticole ma proprio della pelle esterna all'unghia.

Bene la soluzione immediata c'e' e me ne stupisco ogni volta.

Applicate il Solar Oil di CND e oltre a nutrire le cuticole e il giro unghie, starete in ordine per giorni senza dovervi preoccupare di reidratare...contorno unghie soffice soffice e bello compatto.
Per i piedi che hanno bisogno di un'idratazione extra, e' il Santo Graal.

Ci sono ovviamente altri prodotti di altre case altrettanto ottimi (Trind con il suo Cuticle Balsam , Opi con il suo Avolpex Oil, Cuccio naturale con il suo Cuticle Conditioning Butter Stick) , ma questo e' quello che sto usando ora per i piedi (per le mani e' un capitolo a parte) . :-)

Nel mio caso c'e' proprio bisogno di un olio che si assorba velocemente ma che nutra in profondità e quindi sono da escludere le creme per il contorno unghie.


Unghie ingiallite:

E siccome non ci facciamo mancare nulla, mi ha stinto uno smalto questa estate sui piedi di colore azzurro nonostante la base!
Colpa mia che probabilmente l'ho tenuto troppo tempo su...e quindi, risultato, l'unghia del mio alluce già messa male per conto suo, si e' pure ingiallita...

Ci sono vari prodotti sbiancanti, che non fanno altro che applicare una base un po' lattiginosa con riflessi blueastri che tendono a pareggiare le discromie.

Io questa sera ho applicato la Nail Brightener di Barielle e mi sono stupita di come sia riuscito a camuffare le mie unghie rendendole molto più chiare e uniformi alla vista dato lo stato di partenza...

Con 2 passate l'effetto sarebbe stato ancora più coprente, ma anche se asciuga molto velocemente ho preferito darne una sola.


Anche qui troverete vari prodotti "sbiancanti" anche nelle normali profumerie :-).






Unghie rigate:

Ma certo abbiamo anche questo problema a bordo... ^^esclusivamente sugli "alluci"...

Di solito in questi casi per "livellare" in modo temporaneo la superficie dell'unghia si usano i "Ridge Filler" che sono delle basi gelatinose che vanno a riempire i dislivelli dell'unghia e tendono ad autolivellarvi per regalare alla fine un'aspetto liscio e compatto.






Vi posso consigliare quello della Collistar Correttore Filler unghie .

Diciamo che già stendendo la base antigiallo la situazione era migliorata notevolmente e questa volta non ho steso anche il ridge filler.











La scelta dello smalto:

Se avete seguito tutti i passi fino a qui siete nelle mie stesse condizioni e allora anche la scelta della tipologia di smalto e' fondamentale e può aiutarvi a mascherare eventuali inestetismi delle vostre unghie.

Se avete le unghie rigate, bandite gli smalti perlati o metallizati. Sono più densi e sicuramente andrebbero ad evidenziare eventuali dislivelli.

Preferite smalti dal finish laccato o glossy chiari (non bianchi) o scuri che si livellano bene e sono più fluidi.

Questa sera ho applicato Tickle my france di Opi, la mia nuova ossessione ^^, un rosa cipria da urlo!!! Tremendamente chic...

Al termine passate un top coat che creerà un ulteriore strato che renderà le vostre unghie oltre che più brillanti ancora più liscie...




E con questo e' tutto, questi sono i prodotti che sto usando attualmente per la mia pedicure d'emergenza post mare... ^^

Invidio quelle ragazze che mettono facilmente lo smalto su piedi come per le mani^^

Se vi interessa posso fare un focus anche sulla routine e i prodotti che sto usando per la manicure...

A presto!!



Tutti i prodotti citati sono stati acquistati dalla sottoscritta, la mia opinione e' frutto di un test degli stessi
.

Posta un commento Blogger

  1. Che bella la tua pedicure! e anche io in estate non esco MAI senza smalto sui piedi, proprio non mi piacciono "nude".

    RispondiElimina
  2. Grazie! Nude solo se c'e' lo smalto sopra ^^

    RispondiElimina
  3. Io ho già levato il colore dai piedi... nelle scarpe chiuse mi da fastidio lo smalto, o meglio l'idea di avere lo smalto. in più, so che avere lo smalto portando le scarpe chiuse può provocare l'ingiallimento delle unghie, è vero?
    Per evitare tutto ciò ho solo applicato una base rinforzante trasparente. che dici? ho fatto bene?

    RispondiElimina
  4. Anche io come te se non ho i piedi curati e lo smalto non esco di casa. Purtroppo io odio le mie unghie in quanto ho un problema nelgli alluci che nessun podologo riesce a capire cos'è...:(

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top