4


Questa estate è entrato a far parte del mio beauty un prodotto per me assolutamente nuovo, che mi ha colpito tantissimo fin dalla prima volta che l'ho visto.

Nella sua preziosa bottiglietta di vetro, è racchiusa l'elevata qualità dei principi attivi garantita dall'esperienza Couleur Caramel, che in questa occasione ha realizzato un prodotto decisamente intrigante, da utilizzare ogni qual volta se ne presenti l'opportunità :)






L'olio scintillante per corpo e capelli Couleur Caramel è un olio secco appositamente formulato per essere utilizzato sia sulla pelle del corpo che sui capelli.

Totalmente sicuro poiché realizzato con il 100% di ingredienti di origine naturale, biologico certificato Ecocert e Cosmebio, come tutte le altre referenze del brand questo prodotto permette di ottenere un risultato altamente soddisfacente dal punto di vista estetico prendendosi contemporaneamente cura delle parti su cui viene applicato.





Grazie ai preziosi elementi biologici attivi che lo compongono, fra cui gli oli di macadamia, di sesamo, di albicocca e di mandorla dolce, ed alla speciale texture ultra-leggera, appena applicato questo olio secco dona subito alla pelle morbidezza, idratazione, setosità, mentre ai capelli conferisce elasticità e protezione.

Grazie alla particolare formulazione, si assorbe molto velocemente senza risultare unto o pesante ne' sulla pelle ne' sui capelli.

Usato con continuità offre un efficace trattamento nutriente, lenitivo ed antiossidante, fornendo un valido aiuto nella prevenzione del precoce invecchiamento della pelle grazie anche alla presenza del tocoferolo.




Infusa in questa preziosa formula di bellezza, una cascata di microglitter dorati.

Finissimi, impalpabili, donano alla pelle e ai capelli una luminosità molto vivace ma al contempo discreta, che si accende sotto la luce diretta creando giochi di riflessi che mettono in risalto la setosità della pelle e la lucidità della chioma.

L'olio scintillante è semplicemente ideale per valorizzare l'abbronzatura, mentre ai coloriti più chiari enfatizza l'aspetto sofisticato, mimetizzando le imperfezioni. 

Perfetto per sottolineare qualsiasi zona del corpo, specialmente la sera, in quanto le luci artificiali riflettono maggiormente sui microglitter dorati.
L'importante è ricordarsi di "shakerare" bene prima dell'uso, in modo che i microglitter si amalgamino in modo uniforme con l'olio ;)




La fragranza è dolce e delicata, caratteristica che rende ancora più gradevole l'uso del prodotto.


INCIcaprylic/capric triglyceride, macadamia ternifolia seed oil*, sesamum indicum (sesame) seed oil*, coco-caprylate, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, parfum (fragrance), tocopherol, trihydroxystearin, eugenol, linalool, benzyl benzoate [+/- may contain: mica, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (red iron oxide)].
* ingredienti da agricoltura biologica


Personalmente sono rimasta molto colpita da questo olio. Non avevo mai provato un prodotto simile... e ora non farei altro che utilizzarlo, in ogni modo e momento, ogni scusa è buona :D

Stenderlo è un piacere, sia per l'immediato effetto seta, che per la gradevole profumazione.

Si assorbe in un attimo lasciando solo un leggero velo di luminosità e riflessi, senza alcuna traccia di untuosità.

Entusiasta, oltre che su corpo e capelli l'ho provato anche sul viso, in un make up di cui trovate la descrizione in questo post :)



Prima di provarlo pensavo si trattasse di un prodotto un po' troppo particolare, da riservare solo in occasioni talmente saltuarie che non ne avrebbero giustificato l'eventuale acquisto.
La resa incredibilmente naturale, la versatilità di utilizzo e soprattutto il potere altamente idratante ed ammorbidente che lo rende sostituibile ai trattamenti che seguono abitualmente alla doccia, mi hanno fatto invece ricredere :)
Sicuramente continuerò ad usarlo anche dopo l'estate, sia per illuminare i capelli sia per sottolineare il make up... e magari qualche volta per una serata speciale, per enfatizzare la scollatura di un vestito carino ;)


Il prezzo dell'olio scintillante è di circa € 24.00 per 50 ml.


Il prodotto mi è stato gentilmente inviato da HPS Milano, il distributore ufficiale in Italia del brand Couleur Caramel.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete fare riferimento al sito web di HPS Milano oppure alle pagine facebook sia di HPS Milano che di Couleur Caramel Italia.

Sul sito web HPS Milano è possibile utilizzare la sezione "contatti" per richiedere l'indirizzo dei rivenditori più vicini dove trovare i prodotti Couleur Caramel.
Altrimenti vi lascio di seguito alcuni fra gli e-shops dove poterli acquistare online:




La linea di natural make up firmata Couleur Caramel è realizzata con le più moderne tecnologie, privilegiando i migliori ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica certificata ed escludendo l'uso sostanze di sintesi potenzialmente dannose quali parabeni, siliconi, petrolati, conservanti e coloranti chimici.
Non testata su animali (ne' materie prime ne' prodotto finito), sostiene la scelta etica del commercio equo e solidale.
Le confezioni in materiale riciclato e riciclabile, sono inoltre rispettose dell'ambiente ed ecosostenibili.


Voi avete già provato l'olio scintillante Couleur Caramel o altri prodotti simili? Come li usate e come vi ci trovate? Fatemi sapere :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Giro intorno a questo olio ogni volta che lo vedo in profumeria, ma non mi decido perché non è una tipologia di prodotto che uso XD

    RispondiElimina
  2. ciao Foffy, era la stessa cosa che mi dicevo io xD ora invece è un must :D baci, buona giornata :*

    RispondiElimina
  3. Ho un paio di prodotti simili e sebbene all'inizio fossi un po' reticente, poi me ne sono innamorata. Li trovo perfetti per questo periodo, soprattutto per una pelle ancora chiara come la mia.

    RispondiElimina
  4. ciao Dama, anche io ho la pelle ancora chiarissima e posso solo essere d'accordo con te :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top