4


Quasi un mese fa vi ho parlato della nuova linea cosmetica per il viso firmata Bio Marina, recensendone al contempo i prodotti più versatili e leggeri. Può sembrare infatti strano parlare di formulazioni ricche e nutrienti in una stagione calda come questa, ma credo sia giusto presentarvi una panoramica completa di tutta la gamma ed eccomi quindi oggi a mostrarvi i due prodotti più intensivi... per poi scoprire quanto possono essere utili anche proprio durante l'estate ;)






La Crema viso nutriente ricca ha una composizione in cui sono presenti elementi grassi in percentuale decisamente elevata. Questa caratteristica la rende particolarmente indicata per le pelli secche, mature, atone, stressate.
La formulazione presenta delle scelte molto interessanti: al noto olio di argan, si affiancano gli oli di baobab e di dattero, la cera di fiori di mimosa e l'estratto di fiori di gelsomino.
Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto ricercato, che offre un trattamento efficace in grado di rivitalizzare la pelle più esigente e di coccolarla con elementi pregiati, regalando grande soddisfazione d'uso.
L'elevata presenza di oli può far pensare che questa crema sia pesante e di difficile assorbimento: tutt'altro! La texture non è certamente fluida e richiede un minimo di massaggio, ma una volta applicata si assorbe facilmente nel giro di pochi minuti, lasciando la pelle morbida, lenita, rinfrancata da una sensazione di confort molto duraturo.
Certamente va applicata su una pelle che richiede tale concentrazioni di agenti attivi fortemente nutrienti, ma in condizioni di particolare stress risulta utilissima anche per le epidermidi normali e non espressamente secche. Ad esempio dopo una giornata di esposizione al sole o al vento, quando la pelle può risultare più disidratata del solito, l'applicazione di questa crema così ricca e restitutiva prima di andare a dormire sarà il trattamento ideale che ci farà ritrovare al risveglio il viso perfettamente idratato e lenito :)
Questo perché, contrariamente a quanto possiamo immaginare, sono gli elementi grassi che ripristinano il corretto equilibrio idrolipidico della pelle e non le fasi acquose. (di questo argomento ve ne parlerò in modo approfondito prossimamente, intanto vi ho dato l'input ;)


INCI: Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isoamyl Laurate, Jojoba Esters/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax/Acacia Decurrens Flower Wax /Polyglyceryl-3, Adansonia Digitata Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Balanites Roxburghii Seed Oil*, Glyceryl Behenate, Cetearyl Glucoside, Biosaccharide Gum-1, Isoamyl Cocoate, Jasminum Officinale Flower Extract*, Hydroxyacetophenone, Potassium Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cinnamyl Alcohol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool, Hexyl Cinnamal. *da agricoltura biologica
Prezzo: circa € 21.70 per 50 ml





La Maschera crema intensiva è un vero e proprio lusso per la pelle. La formulazione anche in questo caso è particolarmente ricercata, sono presenti ingredienti molto pregiati in grado di rivitalizzare profondamente la pelle e di renderla immediatamente più luminosa.
E' un prodotto perfetto per le epidermidi secche, mature, stanche, spente, ma risulta utilissima per dare una vera e propria botta d'idratazione anche alle pelli normali.
Contiene oli di baobab, dattero, mandorle dolci, karité e argan, cere di fiori d'acacia e girasole, per una spiccata azione anti age.
Utilizzata regolarmente una volta alla settimana, magari dopo lo scrub della stessa linea, questa maschera dona profonda idratazione ed efficace nutrimento, rendendo la pelle più tonica, calmandola ed esaltandone la naturale luminosità.
Ideale da stendere dopo giornate particolarmente stressanti (in questa stagione parliamo di esposizione solare), lenisce eventuali arrossamenti e contribuisce a rinforzare la barriera protettiva lipidica dell'epidermide. In caso di forte disidratazione, può essere anche stesa e lasciata agire tutta la notte al posto della crema idratante, rimuovendola il mattino successivo... la pelle ringrazierà sentitamente :)


INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Jojoba Esters/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax/Acacia Decurrens Flower Wax /Polyglyceryl-3, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isoamyl Laurate, Butyrospermum Parkii Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil *, Balanites Roxburghii Seed Oil*, Glyceryl Behenate, Cetearyl Glucoside, Biosaccharide Gum-1, Isoamyl Cocoate, Jasminum Officinale Flower Extract, Hydroxyacetophenone,  Potassium Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Hexyl Cinnamal. *da agricoltura biologica
Prezzo: circa € 26.30 50 ml



I cosmetici Bio Marina sono una vera e propria coccola per la nostra pelle, un abbraccio alla nostra bellezza. Da donna a donna :)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. La Maschera Intensiva potrebbe piacere a mia madre :) e anche a me durante l'inverno, quando fuori fa molto freddo e in alcune zone del viso la pelle si squama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono sicura Dama :) la mia pelle non è più così secca, eppure la maschera è così affine al film idrolipidico che dopo stesa me la bevo letteralmente, traendone grande beneficio :)

      Elimina
  2. la maschera mi ispira moltissimo ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è il fiore all'occhiello della linea! non sarà il prodotto più versatile ne' tantomeno adatto a tutte le tipologie di pelle, ma ha una resa pazzesca!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top