6


Estate, tempo di vacanze e di viaggi!
Che si tratti di spostamenti più o meno lunghi, i bagagli rappresentano sempre un dilemma, specialmente se sono quelli da portare con sé in aereo.

Per quanto riguarda i cosmetici di cui non vogliamo giustamente fare a meno, i travel kit composti da mini-taglie rappresentano una soluzione semplicemente perfetta.
Sempre più aziende hanno iniziato a realizzare formati ridotti dei propri cosmetici, ideali per non negarsi il piacere dei prodotti preferiti neanche in vacanza.
In vendita singolarmente o proposti in convenienti kit, a volte accompagnati da bustine adatte alle richieste delle compagnie aeree, possono risultare sufficienti perfino per vacanze di una settimana.
Ovviamente rappresentano anche un ottimo modo di testare prodotti per noi nuovi senza impegnarsi nell'acquisto delle full size... anche se non stiamo partendo per un viaggio :)

La rinomata azienda francese Cattier Paris, produttrice di cosmetici ecobiologici di elevata qualità certificati Cosmebio nota per le efficaci formulazioni a base di argilla, ha realizzato alcune mini taglie ed alcuni kit dei propri prodotti, tutti da provare.
Nel post di oggi vi mostro i due kit che ho gentilmente ricevuto come regalo per la festa della donna da Laula Beauty (Laura e Chiara, grazie ancora <3 )





Trousse anti-age / Anti-ageing travel kit

Nella pratica e robusta trousse di plastica con zip sono contenute tre mini-taglie di prodotti dedicati alla cura del viso, ideali per pelli da normali a secche e sensibili:

  • Latte detergente struccante (50 ml) - Formulato senza profumo, ha una composizione in grado di detergere e struccare con estrema delicatezza senza irritare ne' seccare la pelle, apportando anzi un'azione lenitiva, emolliente ed antiossidante grazie alla presenza dell'idrolato di fiordaliso, dell'olio di girasole e del tocoferolo. Oltre il 99% degli ingredienti sono di origine naturale, di cui il 16% biologici.
  • Trattamento anti rughe (15 ml) - Un siero leggero adatto a tutti i tipi di pelle, dall'elevata azione nutriente, rivitalizzante e antiossidante. L'effetto tonificante e levigante è evidente fin dai primi utilizzi ed è ottimo anche sul contorno occhi. L'olio di argan, l'idrolato di rosa damascena, il finocchio marino, gli estratti di alga verde e di calendula caratterizzano una composizione naturale per quasi il 99%, con il 17,5% di ingredienti biologici.
  • Maschera all'argilla rosa e aloe vera (40 ml) - Una maschera che è un capolavoro! Ideata per purificare, rinfrescare e lenire la pelle più sensibile ed esigente, la rigenera grazie all'apporto di preziosi minerali ed oligoelementi in grado di renderla semplicemente radiosa. La composizione minimal contiene oltre all'argilla rosa ed all'aloe vera pregiato burro di karité ed estratto di menta piperita. Con un INCI naturale per oltre il 99%, ha il 10,1% di ingredienti biologici.
Il prezzo del kit su Laula Beauty è di € 14.00.






Kit hiver nourrissant / Nourishing winter set

All'interno della bustina con chiusura a pressione sono contenuti due prodotti che secondo me risultano adattissimi ed irrinunciabili anche in estate, soprattutto in caso di prolungate esposizioni al sole o al vento:

  • Crema mani all'argilla bianca (30 ml) - Ricca di estratti vegetali in grado di nutrire intensamente e riparare anche la pelle più screpolata, questa crema ha la capacità di asciugarsi in un lampo. Idratante e lenitiva grazie alla presenza dell'argilla bianca e di pregiati oli vegetali (tra cui noce del brasile, enotera e macadamia), rende la pelle subito liscia e delicatamente profumata grazie agli oli essenziali contenuti. La composizione è naturale per oltre il 99% ed il 14,8% degli ingredienti è di origine biologica.
  • Stick trattamento labbra (formato standard 4 gr) - Balsamo labbra dalla consistenza non troppo morbida, si stende facilmente e aderisce bene senza risultare lucido. Nutre e protegge efficacemente le labbra, riparandole in modo eccellente anche in caso di condizioni meteo estreme. Ricco di oli e burri vegetali (fra cui oliva, cocco, jojoba e mango) e di squalene, ha una profumazione leggermente dolce decisamente gradevole. L'avevo già usato in precedenza e rimane uno dei miei balsami labbra preferiti. La formulazione è 100% naturale, con un'importante presenza di ingredienti biologici pari al 51,9%.
Il kit è disponibile su Laula Beauty a € 7.90.





I cosmetici Cattier mi piacciono molto, trovo che siano veramente di ottima qualità. Nell'immagine sopra potete infatti vedere le full size che possiedo al momento ;)

Voi utilizzate i prodotti Cattier? Ed i travel kit? Fatemi sapere :)









Disclaimer: I prodotti dei kit ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Hai ragione, queste travel size sono perfette in estate per gli spostamenti. E per noi che amiamo provare tanti prodotti, anche durante tutto l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che altro la maschera ed il siero... sono prodotti a cui posso anche rinunciare per qualche giorno, ma mi è stato utilissimo provarli... ed innamorarmene ;) invece la minitaglia di crema mani è sempre in borsa con me *_*

      Elimina
  2. Noooo io amo le mini taglie e questi kit li voglio troppo! Cosa mi hai fatto vedere Mary T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lieta di averti tentato XD non ti resta che acquistarli ;) poi hai visto anche le bustine del brand? comodissime anche quelle per provare nuovi prodotti :D

      Elimina
  3. La crema mani all'argilla bianca entra di prepotenza in wishlist per il prox inverno...Queste minitaglie sono troppo cicciose *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una fanatica delle minitaglie, al contrario dei samples in bustina di cui invece faccio volentieri a meno (lo so, sono pazza XD ). la crema mani te la consiglio spassionatamente, fa egregiamente il suo lavoro senza mai lasciare le mani unte. un mito *_*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top