4


Negli ultimi mesi si è affacciato nel mercato cosmetico italiano un brand giovane e dinamico, che realizza prodotti naturali biologici certificati NaTrue con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Nonique.

L'azienda è tedesca, ma le formule dei suoi prodotti sono caratterizzate dalla presenza di estratti di un frutto esotico le cui virtù sono note agli indigeni da tempi remoti, il noni. Il suo succo ha un elevato potere lenitivo ed antinfiammatorio, che coniugato alla naturale presenza di vitamina C e selenio esplica un'efficace azione antiossidante e rigenerante.
Nonique affianca all'estratto di noni altri elementi attivi, quali l'aloe vera ed estratti di altri frutti provenienti da coltivazioni biologiche, così da realizzare cosmetici di qualità dalle molteplici funzioni.

Le linee proposte dal brand sono infatti diverse, per venire incontro alle svariate esigenze: prodotti per il viso e per il corpo, fra detergenti e creme, trattamenti mirati e profumazioni accattivanti, in grado di soddisfare tutti i gusti e le necessità.

Ho avuto la possibilità di provare alcuni cosmetici Nonique, il primo dei quali grazie alla gentilissima Veronica de Il Tempio Naturale.
Si tratta dello Scrub Corpo Energizzante della linea Extreme Energy, scopriamolo insieme :)





Lo scrub corpo energizzante Nonique è una piacevolissima e morbida crema da massaggiare sul corpo sotto alla doccia in cui sono concentrati dei granuli finissimi di bamboo, che garantiscono un effetto peeling delicato ma efficace al tempo stesso.
La formula è ricca di estratti naturali di frutta bio che addolciscono e rinfrescano la pelle fornendo elementi attivi piacevolmente rivitalizzanti.
Oltre all'estratto di noni e all'aloe vera, spiccano il pompelmo e la maracuja, per un mix lenitivo, antiossidante, tonificante e protettivo dal delizioso profumo di frutta tropicale!

Si tratta di uno scrub dall'azione molto delicata, le particelle esfolianti sono infatti di misura piuttosto ridotta. Massaggiando la crema in cui sono infuse si esplica quindi un'esfoliazione leggera ed adatta anche alle pelli più sensibili. Utilizzato con frequenza settimanale è in grado di eliminare comunque perfettamente le cellule morte, stimolando delicatamente il microcircolo, idratando e lenendo la pelle al contempo, lasciandola morbida e luminosa, più liscia ed uniforme al tatto. Non ha azione drenante, ma grazie al potere aromaterapico della sua fragranza dà una bella sferzata di energia! :D


INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Lactic Acid, Morinda Citrifolia (Bio Noni Frucht) Fruit Extract*, Aloe Barbadensis (Bio Aloe Vera) Leaf Juice Powder*, Citrus Grandis (Bio Grapefruit) Fruit Extract*, Passiflora Incarnata (Bio Maracujaoil) Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glyceryl Oleate, Potassium Sorbate***, Sodium Benzoate***, Limonene**, Linalool**, Parfum**, Tocopherol, Geraniol**, Citronellol**, Citric Acid, Lecithin, Ascorbyl Palmitate. * da agricoltura biologica certificata ** da oli essenziali naturali *** preservanti


Ringrazio moltissimo Veronica de Il Tempio Naturale per avermi dato la possibilità di provare questo scrub. In genere prediligo esfolianti più strong a base di sale marino, ma è stato molto piacevole variare ed utilizzare una formula più delicata e cremosa come questa :)
Lo trovate in vendita sul suo e-shop a € 5.49 per 200 ml (attualmente è in offerta a € 5.22).
Fra l'altro vi consiglio di dare un'occhiata al suo sito poiché, oltre ai brands di cosmesi bio più noti e affidabili, è presente un marchio inserito da poco decisamente interessante, Labea, di cui ho provato alcuni campioncini che mi hanno fatto un'ottima impressione ;)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Mi intriga da morire questo brand, in particolare il contorno occhi antirughe. Mi piace anche per il prezzo vantaggioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo è così equo che almeno un prodotto del brand va provato :D io finora ne ho provati solo per il corpo, ma prossimamente conto di provarne anche qualcuno dedicato al viso :)

      Elimina
  2. Sembra ottimo davvero questo scrub, non ho mai provato nulla di questo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Autilia, te lo consiglio se ti piacciono gli esfolianti delicati ed i profumi fruttati :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top