8


Buondì! Ieri vi ho parlato per la prima volta del brand Nonique descrivendovi lo scrub corpo energizzante. Oggi mi piacerebbe mostrarvi gli altri due prodotti che possiedo e che permettono di garantire una routine di skincare del corpo completa e molto piacevole :)

Si tratta del Detergente corpo anti age e della Crema corpo anti age. Fanno entrambi parte della linea Luxurious, una gamma di cosmetici dalla formulazione ricca di agenti attivi antiossidanti dedicati alla detersione ed alla cura della pelle di viso e corpo.





Se si ha una pelle tendenzialmente secca, fragile o sensibile e desideriamo nutrirla efficacemente agendo al contempo contro i segni del tempo, questa combo si rivela assolutamente indicata. Oltre all'uso affiancato dell'esfoliante corpo che abbiamo già visto, l'utilizzo quotidiano di questi prodotti assicura un trattamento delicato ma performante in grado di garantire idratazione prolungata, protezione, azione anti-invecchiamento.

Sia il detergente che la crema corpo sono cosmetici biologici certificati BDIH e vegan, oltre che deliziosamente profumati di frutti rossi.




Il Detergente corpo anti age è un docciaschiuma con una base lavante naturale di origine vegetale particolarmente delicata che rispetta anche la pelle sensibile, risultando ideale anche in caso di pelle matura. Deterge senza impoverire lo strato cutaneo superficiale apportando al contempo elementi rivitalizzanti, lenitivi ed antiossidanti.
Oltre all'estratto del frutto noni che è alla base della linea, dall'azione lenitiva e naturalmente antiage, la composizione è arricchita da oli vegetali (girasole,  sesamo), estratti di frutti (melograno, bacche di acai), aloe vera e vitamina E, per un'azione addolcente che risveglia la pelle proteggendola dal pericolo disidratazione e dallo stress ossidativo.
Il risultato è una pelle morbida e fresca, che non tira dopo la detersione.


INCIAqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed (Bio Sonnenblumenöl) Oil*, Lactic Acid, Glyceryl Oleate, Parfum**, Potassium Sorbate***, Sodium Benzoate***, Sesamum Indicum (Bio Sesamöl) Seed Oil*, Alcohol, Tocopherol, Euterpe Oleracea (Bio Açaí Beere) Fruit Extract*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Nonifrucht) Extract*, Linalool**, Punica Granatum (Bio Granatapfel) Fruit Extract*, Aloe Barbadensis (Bio Aloe Vera) Leaf Juice Powder*. * certificato biologico ** da oli essenziali naturali *** preservante 

Prezzo: € 5.49 per 200 ml




La Crema corpo anti age è una crema ricca di agenti attivi idratanti, nutrienti, lenitivi, protettivi ed antiossidanti presenti negli estratti naturali molto efficaci da cui è composta. Oltre al frutto del noni, al melograno, alle bacche di acai, all'olio di girasole, all'aloe vera ed alla vitamina E che abbiamo visto nel docciaschiuma, nella formulazione della crema troviamo il burro di burro di karité, l'olio di cocco, l'olio di enotera e lo squalano. L'azione è pertanto profondamente nutriente, elasticizzante e rigenerante, nonché piacevolmente lenitiva. Il rinnovamento cellulare viene favorito, mentre la naturale barriera protettiva idrolipidica è rinforzata e protetta.
La texture è piuttosto ricca ma non eccessivamente densa. La crema richiede un breve massaggio per essere assorbita completamente, lasciando la pelle molto morbida e vellutata, oltre che deliziosamente profumata.
Grazie alla sua composizione, questa crema può essere utilizzata con piacere come doposole, risultando molto efficace nel lenire eventuali arrossamenti dovuti all'esposizione solare.


INCIAqua, Butyrospermum Parkii (Bio Sheabutter) Butter*, Cocos Nucifera (Bio Kokosöl) Oil*, Caprylic/Capric TriglycerideGlycerinGlyceryl StearateHelianthus Annuus Seed (Bio Sonnenblumenöl) Oil*, Cetearyl AlcoholCetearyl Glucoside, Oenothera Biennis (Bio Nachtkerzenöl) Oil*, Punica Granatum (Bio Granatapfelsamenöl) Seed Oil*, Alcohol, Parfum**, Xanthan Gum, Lactic Acid, Potassium Sorbate***, Sodium Benzoate***, Squalane, Tocopherol, Euterpe Oleracea (Bio Açaí Beere) Fruit Extract*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Noni Frucht) Extract*, Linalool**, Aloe Barbadensis (Bio Aloe Vera) Leaf Juice Powder* ,Geraniol**, Limonene**, Benzyl Benzoate*** certificato biologico ** da oli essenziali naturali *** preservante 

Prezzo: € 7.49 per 200 ml


Uso con molto piacere l'accoppiata docciaschiuma e crema corpo anti age Nonique. Pur essendo una linea low cost le formule non sono affatto banali e risultano ben bilanciate, offrendo  risultati di tutto rispetto.

Ho potuto testare questi prodotti grazie alla gentilezza di Deborah titolare di Primobio, su cui trovate tutto l'assortimento del brand. Fra l'altro Primobio, oltre ad essere rivenditore, è il distributore italiano esclusivo per l'Italia del brand Nonique.









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Se non erro è proprio il contorno occhi della linea Luxurious quello che ho messo in wishlist :D spero che la profumazione ai frutti rossi non sia eccessivamente stucchevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, è proprio quello :D in questi due prodotti la profumazione è intensa, ma non troppo dolce. suppongo che per un prodotto da usare sul viso sia più leggera, ma purtroppo non ho modo di dartene conferma avendo provato solo questi...

      Elimina
  2. Interessante recensione, Mary! Ho provato diversi prodotti Nonique e finora la mia linea preferita è la Energy. Di questa linea ho anche io il gel doccia, ma non l'ho ancora aperto perché sto finendo quello col tappo verde, per pelli molto secche. Se questa crema corpo ha lo stesso odore del detergente viso della stessa linea, non la prenderei mai: mi disturba un po'! IAnche il detergente viso, come dici di quello corpo, lascia la pelle che non tira e questo è ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Roberta :) non ho idea di come profumi la linea viso, non l'ho provata, poi ovviamente il gusto rispetto alle profumazioni e molto personale :)

      Elimina
    2. Infatti! E non riesco bene a spiegartelo, in effetti. A me non piace molto perché mi ricorda delle gomme da masticare. :D Che peccato che non ci sia il gel doccia della linea Energy! :( stavo pensando di prendere il peeling corpo di questa linea. Io normalmente non uso peeling o scrub corpo perché ho grossi problemi di prurito (basta anche lo zucchero), ma ho letto ovunque che è talmente delicato che non sembra nemmeno un peeling. Che dici? Tento?

      Elimina
    3. ahahahahh fragranza big babol gusto esotico :D effettivamente lo scrub corpo della linea energy è molto delicato, mi ricorda come consistenza quello di herbsardinia: granelli finissimi immersi in una morbida crema, senza sale però in questo caso. secondo me visto il prezzo modico potresti provarlo :)

      Elimina
    4. Infatti, Mary, pensavo lo stesso. Mal che vada, c'è sempre mia madre che lo scrub lo usa tranquillamente! Tra l'altro su Ecco Verde Nonique è in offerta! :)

      Elimina
    5. non ti resta che approfittarne! fammi sapere :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top