4


Il meteo in questi ultimi giorni ha fatto del suo peggio, regalandoci temperature record che ci fanno patire il caldo in modo non indifferente. Si suda anche senza far nulla e la pelle mal tollera molti dei cosmetici che solitamente utilizziamo per la nostra routine di bellezza.
Uno fra i prodotti a cui rinunciamo per primo, anche se a malincuore, durante una stagione così calda è indubbiamente il fondotinta liquido o cremoso, preferendogli formule in polvere minerale che riescono ad assorbire l'eccesso di umidità oppure escludendolo del tutto.

Ma c'è chi invece, nonostante la colonnina di mercurio sia agonizzante, desidera utilizzare ugualmente una base make up liquida per sentirsi a posto, magari idratante ed in grado di sostituire la crema abituale, ovviamente più leggera e capace di lasciar traspirare la pelle.
Oppure c'è chi ha la fortuna di passare la giornata in ambienti freschi, o ancora chi si trucca la sera per uscire con temperature più miti e non riesce a fare a meno di prodotti liquidi.
Ecco, per tutte queste necessità esistono delle buone alternative fra cui scegliere ed una di queste è senza dubbio la nuova BB Cream Multiattiva all'Equiseto di Pilogen Carezza.

Questa BB Cream fa parte della linea Bio Lady, una gamma molto ampia che risponde alle varie esigenze della pelle con cosmetici biologici certificati ICEA, a base di estratti naturali di qualità in grado di garantire un'ottima tollerabilità cutanea. 




Dalla consistenza piuttosto liquida, la BB Cream Multiattiva offre un ottimo compromesso fra la corretta idratazione della pelle ed un delicato perfezionamento dell'incarnato.
Non copre molto le imperfezioni cutanee, ma grazie ai pigmenti minerali contenuti rende il colorito omogeneo mitigando le discromie e donando una maggiore luminosità alla pelle.

Grazie ai numerosi estratti vegetali presenti nella formulazione (fra cui olio di jojoba e di crusca di riso, estratti di equiseto e di rosa canina, burro di karité, acido hyaluronico, vitamine E e PP) risveglia le naturali funzioni della pelle, contribuendo efficacemente a mantenerla ben idratata, elastica e tonica. Riequilibrante ed antiossidante al contempo, grazie alla sua texture estremamente leggera si assorbe in un attimo, lasciando la pelle liscia e vellutata, donandole un colorito uniforme, naturale e luminoso.

Quando fa molto caldo ammetto di fare molta fatica ad usare una qualsiasi base viso, a volte persino il fondotinta minerale mi sembra "troppo". Ma ho notato che pur sudando con un minimo di make up l'aspetto della pelle appare comunque più curato e mi sento di consigliare questa bb cream a chi predilige le formule liquide piuttosto che quelle minerali (praticamente io fino allo scorso anno, prima di scoprire i miei fondi minerali ideali ;)
Leggera e fresca, in grado di sostituire senza problemi la crema idratante, risulta perfetta per praticamente tutti i tipi di pelle. Non è indicata per chi ha bisogno di coprire imperfezioni evidenti, ma sicuramente sarà molto apprezzata da chi desidera un aspetto curato seppur naturale.

La tonalità a disposizione è una sola, chiara dal sottotono caldo leggermente dorato. Sulla mia pelle si sposa perfettamente illuminandola con delicatezza.





INCIAqua, Dicaprylyl carbonate, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) bran oil, CI 77891 (Titanum dioxide), Olus oil, Butyrospermum parkii (Sheabutter) butter extract, Sorbitol, Niacinamide, Rosa canina fruit extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Argania spinosa kernel oil, Butyrospermum parkii (Sheabutter) butter extract*, Sodium hyaluronate, phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, CI 77492 (Iron oxides), Xanthan gum, Allantoin, Parfum, Glyceryl caprylate, Hordeum vulgare cera, CI 77491 (Iron oxides), Sodium citrate, Bisabolol, Ethylhexylglycerin,  CI 77499 (Iron oxides), Limonene, Benzyl salicylate, Palmitoyl tripeptide-5, Sodium carboxymethyl betaglucan, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol, Hydroxycitronellal, Tocopherol, Citronellol. *da agricoltura biologica.


Ho potuto provare la BB cream Pilogen Carezza grazie a Cosmetici Ecobio che me l'ha inviata come gentile omaggio in un ordine. La trovate infatti in vendita sull'e-shop a € 17.50 per 50 ml.

Apprezzate questa tipologia di cosmetici per la base make up? Li utilizzate in questo periodo o li avete messi da parte in attesa che tornino temperature più miti? :)



Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Il grado di copertura mi sembra bassino però può comunque andar bene per chi in un prodotto di questo tipo cerca naturalezza e idratazione, senza grossi difetti da celare.

    RispondiElimina
  2. Tantissime amiche mi chiedono sempre ma a che serve mettersi una crema colorata se non copre? Beh io invece le ho sempre trovate utili, in quanto quella leggera abbronzatura che donano e il carattere uniformante le trovo tanto adatte nei cambi di stagione, ovviamente segno :) ciao Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io figurati che le preferisco ai fondotinta, le trovo molto versatili :D poi ovvio, son gusti, e dipende anche dalle esigenze. chi ha bisogno di coprire molte imperfezioni è normale che preferisca altre tipologie di prodotto :) ciao bella :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top