7


La Konad nail per la sua tecnica di nail stamping ha prodotto vari kit che normalmente sono uno più bello e colorato dell'altro, chi non conosce la mitica super valigetta con tutti gli smalti speciali, dischi, placca grande e accessori vari?

In più nell'ultimo anno ha fatto un restyle generale della linea rendendola ancora più graziosa e rifinita.

Funzionalissima la nuova ergonomia dello stampino che si governa perfettamente e che ora ha il timbro di silicone semitrasparente che permette di vedere molto meglio i disegni e quindi di essere più precisi nella fase di stamping.


Oggi vi parlo del

Konad Stamping Nail art
Special Kit



E' un kit ben assortito sia per i colori degli smalti che per i dischi, vediamo in dettaglio cosa contiene:
  • 5 smalti speciali Konad per nail stamping da 11ml (bianco,rosso,verde,Pink Pearl, Black Pearl)
  • 1 top coat Konad da 11ml (protettore)
  • 1 stampino versione nuova (tampone bianco/trasparente)
  • 1 raschietto
  • 5 Dischi per nail stamping da 7 disegni l'uno: m3 (disegni delicati come fiori e stelline), m36(contiene le due farfalline che si vedono nel logo Konad), m44 (disco per french fantasia) , m55 (fragole e frutti per manicure estive), m57 (uno dei più richiesti con pizzo, reti e maculato)
  • 1 bustina di Stones nailart, cristalli per decorare le vostre manicure.
  • Supporto per Disco
  • Catalogo Konad (questo sarà la vostra rovina... ;-) )
  • Dvd con la dimostrazione di come utilzzare il kit per nail stamping in inglese e spagnolo.
Il costo attuale e' di 69 euro che e' comunque inferiore rispetto a quello di prendere tutti gli articoli singolarmente (non so quanto vengono i cristalli ma facendo il conto senza di loro e senza il dvd verrebbe 86 euro)



I dischi e il raschietto sono racchiusi in una scatolina di cartone, eccoli tutti insieme:

Le mie impressioni:


Il timbrino:


Questo set contiene il timbro nuova versione...promosso a pieni voti, maneggevole e ben governabile non c'e' storia con il precedente che io ho sempre evitato puntando sul timbro doppio...

Per darvi un'idea questa e' la vecchia versione :

Questa versione non e' più prodotta ed e' stata sostituita dalla nuova che vedrete sia nel video sia nella foto del kit in testa all'articolo.


Gli smalti:


Ho provato tutti i colori stampando sia disegni singoli che a trama grande con risultati ottimi.
Non solo il bianco e il nero stampano perfettamente, come vi ho sempre detto, ma anche i colori perlati, il black pearl ma soprattutto il pink pearl, danno dei risultati pulitissimi.

Cosa che non potevo dire dei vecchi smalti speciali, che il nuovo confezionamento comprenda anche una formulazione più efficace degli smalti?

Fatto sta che come vedrete più avanti sono riuscita a stampare la "rete" sull'intera unghia senza problemi.
Il disegno e' colorato in modo uniforme e non ci sono segni di assottigliamento in nessuna parte.
Stamparlo sulle unghie e' stato semplicissimo e me ne sono stupita perche' io ho sempre "litigato" con gli stamping sull'intera unghia...perche' non mi venivano mai riempiti e stampati bene...


Dischi:

I dischi in assortimento sono molto vari, possono essere usati sia su unghie lunghe magari per decorare una french in modo divertente e originale, sia sulle unghie corte grazie ai disegni semplici e piccolini che sono disponibili.

Vi dirò di più: sono presenti i due dischi "hot" della Konad ossia il disco M36 che e' quello che contiene le due farfalline che sono nel logo della Konad e che sicuramente avrete riconosciuto:


Curiosità: questo disco e' così "famoso" che ne e' stata prodotto anche una versione ribaltata(specchiata) stesso numero solo con una sigletta finale.

L'altro disco hot e' il numero M57 uno tra i primi ad avere pizzi, merletti e reti...versatilissimo sia per le french sia per composizioni molto capricciose...in stile lingerie... ;-)


Questo e' un esempio di manicure semplicissima che avevo realizzato ormai qualche anno fa...
Ho messo una base trasparente e poi semplicemente stampato cercando di rimanere il più possibile vicino al termine dell'unghia...

Ve ne avevo parlato qui:Speedy nail: stamping bianco su base trasparente



Poi abbiamo il disco M55 che e' quello delle fragole ^_^ e con cui potete realizzare questa bellissima manciure e tante altre ovviamente...


e poi il disco m3 (che potete usare anche se volete far contenta una bimba con un disegnino semplice) e il disco m44 che come vi accennavo prima ha delle mezze lune per french molto belle.




Top coat:


Il top coat e' generalemente necessario per proteggere i disegni dello stamping e renderli più contrastati.
Io ho usato molti top coat e di solito prediligo quelli ad asciugatura veloce.
Questa volta ho provato quello della Konad e mi e' piaciuto sia perche' asciuga velocemente sia perche' resta molto lucido.
Particolare importante tende di meno a "sbafare" i disegni anche se bisogna comunque seguire le istruzioni per avere un lavoro finale perfetto.

Supporto per disco:


Vi dirò, e' comodo per tenere fermo il disco...ma io mi trovo meglio appoggiandomi su un foglio di scottex ^_^, quando ho finito lo utilizzo per rimuovere il solvente usato suo dischi e sul raschietto per pulirli...poi dritto al secchio...

Di sicuro visivamente il supporto ha un'aria più professionale dello pezzo di carta assorbente... :-D

Stone nailart:

Molto delicate e di vari colori, sono cristalli da applicare sulle unghie. Sono la rifinitura ideale di una manicure curata.

Ed ora ecco un'altra manicure molto semplice fatta utilizzando il black pearl per stampare e i motivi del disco M57.



Ecco il video tutorial realizzato da noi che mostra come utilizzare il nail stamping per realizzare questa nailart-konadicure...




Vi ricordo che tutti i prodotti Konad nail stamping in Italia possono essere acquistati sul sito del distributore autorizzato AleKonadNail.it

I prodotti citati ci sono stati inviati a scopo di valutazione. I mie pareri sono frutto di un test incondizionato degli stessi.


Posta un commento Blogger

  1. Ciao!!!
    Mi piaceeee questo kit, non dovevate farmelo vedere ecco :)
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. io oggi ho fatto una prova di stamping con un nero astra..ma nel modo di applicarlo nell unghia il nero sembrava grigio..come mai?? mi potreste dare dei consigli per utilizzare al meglio lo stamping senza necessariamente ricorrere agli smalti konad??

    RispondiElimina
  3. Brilli il problema e' che per stampare ci vogliono smalti molto pigmentati...quindi puoi provare con gli smalti normali ma l'esito non e' certo...
    C'e' il nero della Essence apposta per lo stamping se ti può essere d'aiuto e nella sezione Konad nail stamping un mio test con smalti "normali" per nail stamping che funzionano con lo stamping...
    Ma ti dico...gli smalti Konad sono i migliori per avere disegni ben fatti specialmente i grandi..per i piccoli ce la possiamo cavare... :-)

    RispondiElimina
  4. Uffa! Sono troppo belli!!!! Che peccato che non ci siano negozi konad in Italia.... Ma astuzia tu li prendi on-line vero? Sul sito della konad?

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono da morire...ho fatto un calcolo di quanti me ne piacciono...verrei a spendere 140 euro...perchè non sono ricca! T_T

    RispondiElimina
  6. @Brilli: per lo stamping funzionano benissimo gli smalti L'Oreal!!

    RispondiElimina
  7. sono molto belli..ma mi chiedevo si possono comprare solo i dischetti?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top