5

Finalmente la primavera bussa alla nostra porta, con la sua aria frizzante carica di fragranze fiorite, brezze delicate e tepore del sole...

Noi in trepida attesa già da diverso tempo (tipo tutto l'inverno :P ) apriamo la finestra, lasciandoci trasportare da questa nuova sensazione di benessere e... ci ricordiamo che magari abitiamo in città, dove al massimo la "brezza" ci porta una marea di batuffoli di polline e lo spegnimento dei riscaldamenti ci lascerà respirare finalmente un po' meglio, allergia ai pollini permettendo LOL !



Incuranti di tutto ciò, decidiamo di rimetterci in carreggiata dopo la forzata pigrizia della passata stagione!
E' primavera, si esce, si ha voglia di stare all'aria aperta, di passeggiare magari in qualche parco...
Le più temerarie sportive spolvereranno bici, pattini, scarpe da running e via a correre e sudare e ridere e sudare e... l'ho già detto sudare?

No perché in tal caso potrebbe risultare utile un buon deodorante... ma anche in altri casi... sai com'è, se proprio non si può avere la brezza della natura a portata di mano, una sensazione di freschezza addosso può essere sempre piacevole e sicuramente aiuta a sentirsi a nostro agio in ogni occasione :)

Anche in questo caso la natura ci viene in aiuto, con i suoi preziosi estratti di piante dalle rinomate virtù, che Biofficina Toscana con la sua esperienza utilizza sapientemente per realizzare un prodotto delicato e al contempo efficace, il 

DEO ROLL ON


Delicatissimo sulla pelle, anche depilata, dà una sensazione di freschezza che dura a lungo nel tempo. La formula liquida non unge la pelle, si distribuisce facilmente e si asciuga in un lampo (particolare utilissimo la mattina quando si scappa rincorsi dalla fretta ;)

Senza sali di alluminio e allume di potassio, non interferisce con la naturale traspirazione, rispetta la delicatezza della zona ascellare regalandoci una piacevole sensazione di pulizia per tutto il giorno!

Non ha una fragranza invadente, tutt'altro: l'azione degli oli essenziali di menta, salvia e timo, è allo stesso tempo efficace, fresca e delicata; contrasta la formazione dei cattivi odori con discrezione ma a lungo :)


L'applicatore roll-on consente una stesura del prodotto veloce e senza sprechi, senza dover usare le dita per spalmarlo.

E' uno dei primi prodotti naturali che ho acquistato, con tutti i dubbi ed i sospetti annessi, soprattutto riguardo alla durata dell'effetto durante il giorno... e sono rimasta stupita!

Senza l'uso di sostanze potenzialmente dannose, ho trovato un deodorante che, per quanto riguarda la mia esperienza, risponde perfettamente alle mie esigenze facendomi sentire a posto tutta la giornata :)

Particolare ESSENZIALE: di vitale importanza agitare prima dell'uso :D Le prime volte non lo facevo ed il prodotto non usciva... gira gira la sferetta e niente! Già pensavo di aver ricevuto un prodotto difettoso o di essere impedita io... e invece bastava agitare... avessi trovato un post che me lo diceva ;)

Non mi resta che lasciarvi l'INCI:
Aqua, Ethylhexyl stearate, Triethyl citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Sodium dehydroacetate, Salvia officinalis oil, Xanthan gum, Mentha piperita oil*, Thymus vulgaris oil, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalyl acetate. *da agricoltura biologica

Oltre ad essere certificato eco-bio e cruelty free, è vegan e nickel tested.

Io l'ho acquistato su Ecobelli a € 6,90 per 50 ml.

Vi ho incuriosito? Avete provato altri prodotti simili di cui non potete fare a meno di raccontarmi? :D

Alla prossima!



Posta un commento Blogger

  1. Wow mary! non sai quanto mi serve un deodorante. Negli anni il mio sudore è peggiorato -.- ne stavo cercando uno ma al supermercato hanno tutti inci orridi. vedrò se trovo questo nel negozietto bio che c'è vicino scuola guida (via libero andreotti). vendono alcuni prodotti della biofficina :)

    RispondiElimina
  2. ciao Malù <3 se parli della buchina verde dovrebbero avercelo :)

    RispondiElimina
  3. io sono curiosissima di provare il teodoro della lush,che sara' uno dei miei prossimi acquisti online...purtroppo,i deodoranti che trovo al super non mi soddisfano per niente...hanno troppo alcool...e mi fanno sudare il triplo...

    RispondiElimina
  4. ciao Dea :) poi ci fai sapere come ti trovi con il deo della Lush?

    RispondiElimina
  5. Io adoro i prodotti della biofficina toscana!! :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top