0


"CREDO Fermamente che il SORRISO sia l’Accessorio più bello che una DONNA possa indossare!" (Audrey Hepburn)

....e non solo una donna, ma tutti: bambini, uomini, nonne e ragazzi :)



Ultimamente sto notando il sempre maggior interesse nei confronti di prodotti per l'igiene dentale.
Forse per via delle visite periodiche con la figliola dal dentista sperando vivamente che continui a dirmi che non c'è bisogno dell'apparecchio ;)

Basta affacciarsi in qualsiasi supermercato o farmacia: scaffali strabordanti dentifrici, colluttori, fili interdentali, spazzolini di ogni forma e colore....
E ammettiamolo, quante volte abbiamo pensato di prendere quelle marche che sembrano un po' più naturali visto che ci ritroveremo ad ingoiarne una piccola parte?

Così un giorno, facendo un piccolo giro da Naturasì, ho deciso di provare questo prodotto:


Lavera Basis Sensitiv - Dentifricio alla menta





Ha una composizione estremamente semplice e delicata ed il sapore è molto gradevole.

Grazie alla presenza fluoruro di sodio e menta (da agricoltura biologica), pulisce i denti contrastando la formazione della placca e lascia la bocca fresca a lungo.

Senza promettere miracoli, semplicemente dà una duratura sensazione di pulizia e freschezza.

La presenza di sali si sente, sia nell'azione dei microgranuli, che personalmente mi fa pensare ad un probabile effetto sbiancante, sia nel sapore delicatamente salino, che sento agire come ottimo sfiammante per le gengive.

L'INCIAqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Maris Sal, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, CI 77891, Sodium Fluoride, Echinacea Purpurea Extract, Commiphora Myrrha Extract, Arnica Montana Extract*, Mentha Piperita Water*, Aroma**, Limonene**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali naturali


Oltre ad essere realizzato con ingredienti vegetali biologici di produzione propria, questo dentifricio è vegan e cruelty free.

Come dicevo sopra, l'ho inizialmente acquistato da Naturasì (non ricordo esattamente il prezzo, ma si avvicina sicuramente a quello che indico di seguito), e successivamente essendomici trovata molto bene l'ho ricomprato online su Ecco Verde a € 2,49 per 75 ml.

Nonostante il piccolo prezzo, questo prodotto ha soddisfatto tutta la famiglia :)

E' infatti garantito da Lavera, brand con un'esperienza di oltre vent'anni specializzato nella produzione di cosmetici naturali genuini, che utilizza materie prime vegetali escludendo dal processo produttivo di organismi geneticamente modificati ed evitando tassativamente test sugli animali.

Io e la mia amica vi salutiamo, con un grande, fresco e naturale sorriso, augurandoci di indossarlo sempre ;)











Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top