4

E' nero, veramente nero. E' naturale, 100% naturale. E' delicato, incredibilmente delicato.

E' Lash Alert Natural Mascara ed è Lily Lolo
Qualcuno di voi starà già pensando che dovrei mettere da parte megafono e fanfare, che di questo prodotto si parla già da chissà quanto in tutto il mondo...
Eppure, nonostante le millemila recensioni presenti sul web, quando ho deciso di ordinarlo e provarlo non ero per niente convinta.

In fatto di occhi sono sempre stata molto esigente: forse perché invece che con la camicia sono nata con le lenti a contatto... forse perché sono allergica sia ai pollini che al buonsenso in fatto di makeup...
Quindi la svolta al naturale e all'ecobio in questo caso è stata meno spontanea ;)

Ma bando alle ciance, senza ripetere impressioni viste e riviste, sarò breve, concisa e moderatamente euforica nel riportare la mia personalissima valutazione :)


Le prime applicazioni di Lash Alert sembravano dar ragione ai miei sospetti: texture molto fluida, quasi liquida, per avere un effetto ragionevolmente visibile dovevo passare il prodotto più volte.
Meno male che non contiene alcohol, altrimenti sarebbero stati dolori ad ogni passata, i miei occhi riconoscono questo ingrediente già a distanza e solo al pensiero iniziano a lacrimare come se stessi affettando cipolle ;)

Poiché odio comprare prodotti e non usarli, a meno che non mi diano reazioni allergiche, ho continuato ad utilizzarlo... ed ecco che è accaduto qualcosa che non avrei immaginato: dopo pochi giorni di uso costante  la texture ha iniziato a cambiare, diventando pian piano più cremosa e facilmente gestibile: tutto un altro effetto!
L'avessi saputo prima avrei lasciato il prodotto aperto per qualche ora appena ricevuto...

Una volta stabilizzata la consistenza, questo mascara si stende che è una meraviglia: allunga le ciglia visibilmente, volumizza e incurva discretamente, lasciandole comunque flessibili.
Per avere un effetto panoramico o drammatico, bisogna comunque fare due passate, ma già con una, secondo i miei parametri, l'effetto è soddisfacente :)



L'applicatore non è esageratamente cicciotto, con setole piuttosto fitte.

Il colore in questo caso è nero, un nero bello deciso.

Non è waterproof, ma regge bene tutta la giornata senza colare o formare antiestetici aloni intorno agli occhi. 

Il PAO è di 6 mesi, ma consiglio di usarlo in tempi più brevi, poiché ho notato che dopo circa 3 mesi dalla prima apertura il prodotto comincia a seccare e diventa più difficile stenderlo.

Oltre a poterlo acquistare dal sito Lily Lolo, il mascara Lash Alert è reperibile presso numerosi store online distributori del marchio.
Io ad esempio l'ho ordinato da Ecco Verde a € 11,99 per 10,50 ml.

Vi lascio l'INCI: Aqua, Cera Alba, Copernicia Cerifera Cera, Sucrose Distearate, Cichorium Intybus Root Extract, Propanediol, Helianthus Annuus Seed Wax, Galactoarabinan, Sucrose Stearate, Caprylyl Glycol, Caesalpinia Spinosa Gum, Acacia Senegal, Glycerin, Caprylhydroxamic Acid, Sodium Hydroxide [+/-]: CI 77499

Oltre ad essere un prodotto naturale e molto delicato, indicato specialmente in caso di occhi sensibili e reattivi, è anche cruelty free (nonché made in Italy LOL)

Penso proprio che proverò anche il suo nuovo fratellino nella tonalità marrone!

Alla prossima :)


p.s. il braccialetto che vedete nelle foto l'ho acquistato sul sito pieno di deliziose tentazioni della mia amica Manu, Arte in Miniatura Bijoux







Posta un commento Blogger

  1. ottimo prodotto fa davvero per me delicato...soffro davvero molto quando utilizzo un mascara poco sensibile...inoltre cruelty free e made in italy...perfetto
    xoxo
    buon week end
    vendy

    RispondiElimina
  2. grazie mille Vendy, buon weekend anche a te :D

    RispondiElimina
  3. ... me lo devo far comprare allora... XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top