2


Durante la stagione estiva si tende a truccarsi meno durante il giorno per via del caldo.
Il primo cosmetico che generalmente si va ad escludere è il fondotinta nelle formule liquide e cremose, o quantomeno lo si sostituisce con prodotti più leggeri e che lascino traspirare il più possibile la pelle.
C'è chi preferisce passare al fondotinta minerale, chi alla bb cream e chi alla crema colorata, che permette in un'unica mossa di sostituire oltre al fondo liquido anche la crema idratante.


La Crema Colorata Babassu di doBrasil è un prodotto dalla texture leggera, fresca, estremamente confortevole.

Facilissima da stendere, dona un leggero tocco di colore che si fonde completamente con il colorito della pelle rendendola istantaneamente più omogenea, distesa e luminosa.

Minimizza le imperfezioni garantendo un risultato assolutamente naturale, come se sul viso non fosse applicato altro che una crema idratante.



Idrata e protegge efficacemente e a lungo, mentre dona un aspetto fresco e curato all'epidermide che rimane libera di respirare.

Perfetta come crema da giorno, si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida e assolutamente non unta.

Le sostanze funzionali che rendono questo prodotto così idratante, emolliente, antiossidante, lenitivo e protettivo sono principalmente: l'olio di Babassu (contenente acidi Laurico e Miristico e Tocotrienoli), l'olio di mandorle dolci, il tocoferolo (vitamina E), gli estratti di hamamelis, ginepro e ippocastano.

Privo di parabeni, siliconi, PEG, cessori di formaldeide, petrolati, coloranti, sostanze di origine animale, è dermatologicamente testato e nichel tested: perfetto quindi per le pelli sensibili ed adatto ai vegani :)





Purtroppo non possiedo più la scatola in cui era confezionata la crema e su cui era scritto l'INCI.

L'immagine che segue proviene dal forum saicosatispalmi, su cui ho trovato l'INCI del prodotto in un post del 2012 e che spero sia rimasto invariato :)





La tonalità che possiedo è la più chiara delle due disponibili, la natural beige.

Mi piace molto questa crema colorata, si fonde benissimo con il colorito del mio viso, garantendomi un risultato naturale ma curato.

La sensazione di idratazione e freschezza dura molto a lungo, rendendola un prodotto assolutamente confortevole anche quando le temperature sono particolarmente alte.

Praticamente priva di profumazione, sembra veramente di non indossare alcun make up :)





Made in Italy, è reperibile sullo shop online doBrasil oppure in tutte le erboristerie della catena Isola Verde (elenco qui) che distribuiscono il brand in esclusiva.

Il costo è di € 15.90 per 50 ml ed oltre alla tonalità natural beige è disponibile anche in quella leggermente più scura medium beige.



Fortunatamente ho un'erboristeria Isola Verde vicino casa dove poter acquistare i prodotti doBrasil, che francamente mi piacciono molto :)

Voi li avete mai provati? Fatemi sapere :)


Posta un commento Blogger

  1. Per l'estate opto anche io per queste soluzioni. Non si può fare altrimenti, meno male che esistono :)

    RispondiElimina
  2. quale usi maggiormente tu Sara? :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top