15


Durante i mesi estivi pensiamo tantissimo a come proteggere la pelle del viso e del corpo da sole, sale e vento. Ma non dobbiamo dimenticare che in questo periodo anche i capelli necessitano di cure particolari, per evitare di disidratarsi e prepararsi all'arrivo della stagione delle castagne ;)

Per accompagnare un'abbronzatura dorata quindi non c'è niente di meglio che una chioma morbida e luminosa. Per ottenerla bastano piccole accortezze, che in realtà dovremmo avere tutto l'anno, ma che durante l'estate richiedono un pizzico di attenzione in più.
Oltre a scegliere uno shampoo delicato e rispettoso, a base di estratti vegetali emollienti e rivitalizzanti, è opportuno fare impacchi con oli vegetali (cocco, argan, lino, ricino, ecc) e usare sempre il balsamo oppure una crema dopo-shampoo. Perfino io che sono refrattaria a questo genere di prodotti in estate mi rendo conto che aiutano moltissimo :)

Fra queste ultime mi accingo a parlarvi di quella che sto utilizzando ultimamente con grande soddisfazione e che consiglio spassionatamente, in quanto la sua notorietà è stra-meritata: la Maschera ristrutturante ai semi di girasole di Maternatura.





Dopo aver provato il Balsamo al meliloto della stessa linea (anche lui ottimo!) ho scoperto questa maschera che riesce ad accontentare le mie elevate esigenze in fatto di trattamenti post- shampoo :) I miei capelli infatti sono molto fini, tendenti al crespo e alla perdita di volume... capricciosi insomma! La maschera Maternatura riesce a domarli perfettamente senza però afflosciarli, contribuendo anzi a mantenerli in forma più a lungo. Risultato per me solitamente impossibile con la maggior parte dei balsami!

La formulazione non troppo complessa ma perfettamente bilanciata, consente di agire in proporzione con il tempo di posa, adeguandosi in modo ideale a qualsiasi tipo di capello e di esigenza :)

Gli oli e gli estratti vegetali contenuti nella composizione, fra cui il mio amato olio di moringa, apportano numerose sostanze preziose per la salute dei capelli (vitamine, acidi grassi, fitosteroli e aminoacidi), che fin dalla prima applicazione appaiono più elastici, morbidi, luminosi e con il fusto più compatto. I polifenoli contenuti nell'estratto di semi di girasole in particolare presentano un'azione riparatrice ed antiossidante in grado di porre efficacemente rimedio ai danni dell'esposizione al sole e ad altre fonti di stress per i capelli (sale, cloro, sabbia, vento).
Dopo ogni utilizzo la chioma è più docile, leggera e protetta, in una parola: rivitalizzata.

La profumazione è dolce, fresca e fiorita, leggera e gradevole.

Personalmente applico la maschera con una posa di pochi minuti, circa 5, che mi consente di ottenere capelli disciplinati, leggeri, voluminosi, elastici e luminosi. Mia figlia che ha i capelli più spessi e lisci ma disordinati per ottenere lo stesso effetto condizionante la tiene in posa un po' di più, circa 10 minuti.
Specialmente dopo una giornata al mare o in piscina questa maschera è un vero toccasana, che permette ai capelli di ritrovare in pochi minuti tutta la loro vitalità :)

Biologica certificata ICEA, VeganOk, cruelty free e nickel tested, la maschera Maternatura è un prodotto molto concentrato: ne basta una quantità piccolissima per ogni applicazione ed il barattolo dura diversi mesi.


INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool. *da agricoltura biologica


Ho potuto provare la Maschera ristrutturante ai semi di girasole di Maternatura grazie alla gentile Marianna di Easyncool, su cui la trovate in vendita a € 12.90 per 200 ml.

Voi l'avete già provata? Vi consiglio di non farla mancare nel vostro beauty estivo, ne rimarrete così entusiasti che vorrete scoprire quanto è utile anche in inverno per proteggere i capelli da phon, ferri e piastre ;)

Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Mi ha sempre attirato e il tuo giudizio non fa che confermare questo fascino. :) Ma tu la applichi come pre-shampoo oppure proprio come un balsamo ad azione intensiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la uso al posto del balsamo, la trovo molto più performante. non appesantisce affatto i capelli, lasciandoli sempre più belli dopo ogni utilizzo :)

      Elimina
  2. Mi sembra interessante e adatta al mio capello *_*

    RispondiElimina
  3. Leggo sempre meraviglie di questa maschera, dev'essere proprio buona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni valutazione positiva è certamente ben meritata! :)

      Elimina
  4. Sai che non ho mai provato i loro prodotti?
    Sembra interessante questa maschera, in questo periodo mi ci vorrebbe proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho provati alcuni e li ho ho trovati sempre molto validi. questa maschera poi mi ha conquistato :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. ciao! ho visto il tuo blog, non lo conoscevo. complimenti, sei estremamente solare *_* sarà un piacere seguirti! :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Tanto per cambiare vorrei provare anche questo prodotto. L'unico problema è che a me la maschera capelli dura una eternità! La uso anche io al posto del balsamo! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sta durando un tempo infinito LOL ma non lo considero un difetto ;)

      Elimina
  8. Questa maschera mi attira tantissimo, se ne sentono decantare lodi da mezzo web e sono contenta che anche a te sia piaciuta! :D
    Secondo te va bene per essere utilizzata al posto del balsamo anche per un capello grasso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sì, con la solita accortezza di applicarla solo sulle lunghezze :) ha una consistenza per nulla pesante, se non hai i capelli troppo grossi (nel senso di diametro) basta che trovi il tuo tempo di applicazione ideale, sicuramente pochi minuti :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top