7
Mi avventuro in un campo che non è propriamente il mio...e non perché non parli normalmente di cosmesi, ma perche' quando si tratta di parlare di cosmesi naturale preferisco affidare il tempo che ci dedicate alla voce della dolce Mary che, senza ombra di dubbio, è colei che ne sa di più di questo bellissimo mondo cosmetico tutto in ascesa e pieno di novità.

Dopo anni che annusi e provi creme, ci si può ancora stupire di fronte ad un nuovo prodotto?
È difficile: si diventa sicuramente più esigenti, si acquisce maggiore "competenza" per valutare ma al tempo stesso la "meraviglia", l'effetto sorpresa, va scemando perchè spesso si ha a che fare con prodotti visti e rivisti che, per quanto validissimi, non ti stupiscono sempre.

Ringrazio Francesca di Latte e Luna Cosmesi e la mia musa ispiratrice tutta al naturale Mary ( o dovrei dire continua tentazione ambulante!!) per avermi di nuovo meravigliata e avvolta in una nuvola di profumo e formulazioni innovative e ultraconfortevoli con questo dono.

Sono felice come una bambina quando scopro prodotti che spiccano tra i tanti e sono pensati per dare immediato confort e risultati visibili.
Prodotti che incontrano esattamente il tuo "vorrei...." e diventano "posso!".

Presto vi parlerò in dettaglio di queste meraviglie, intanto vorrei tanto farvi arrivare anche solo un centesimo del profumo e del buonumore che irradiano questi "bon bon" :)

Non ho resistito e ho aperto praticamente tutto, noterete nelle foto i sigilli tutti strappati ...
Qualsiasi formulazione abbia provato, dall''olio alla crema viso passando per la pomata lentiva si assorbe velocemente e, bada, resta dove deve stare!
Il fatto che sia penetrata nella pelle a volte coincide per alcuni prodotti ad un mascheramente momentaneo del problema. Qui no... se dopo l'applicazione la pelle risulta più compatta dopo svariato tempo e lavaggi lo resterà ancora, il che da utilizzatore mi fa subito pensare che il prodotto oltre che essere goduriosamente profumato, mantenga veramente le sue promesse.

Ve ne saprò dire di più sicuramente più avanti, aumentato il tempo di test.

Intanto vi lascio alle recensioni di Mary sul brand Latte e Luna(click) dove troverete anche la presentazione in cui vi spiega il perché di questa formulazione così speciale senza acqua...

Curiose? Scopritene di più leggendo qui...


Vi saluto con questo Vademecum per l'utilizzo dei prodotti Latte e Luna che ho trovato molto interessante e che trovo sia applicabile anche nelle nostre routine di tutti i giorni:

Ogni pelle è diversa. Questo tipo di prodotto ti porta ad ascoltare la tua pelle e a creare una connessione diretta con essa, affinché tu sappia sempre cosa vuole, quando lo vuole e quanto ne vuole.

Versatilità e sperimentazione. Questi prodotti sono preparati con soli ingredienti naturali, controllati e certificati, formulati per essere il più tollerati possibile su ogni zona del tuo corpo, anche diversa da quella indicata espressamente sulla confezione. La completa assenza di controindicazioni ti permette di provarne l’uso dove più desideri!

C’è sempre tempo per una seconda applicazione. I prodotti anidri, a differenza di quelli a base d’acqua, vanno applicati in piccolissime dosi (in genere fino a 10 volte in meno).

Mai avere paura di massaggiare. La crema va stesa con energia: attiva la circolazione e ne facilita l’assorbimento.

30 secondi bastano. Questo è il tempo medio di applicazione di una crema Latte & Luna. Se dopo questo lasso di tempo c’è ancora prodotto sulla cute, va rimosso e la volta successiva va ridotta ancora la quantità applicata. Ogni pelle assorbe in modo diverso.

Usa la paletta. Il prodotto difficilmente viene aggredito da carica batterica, ma è comunque consigliabile non inquinarlo durante l’uso e prelevarlo con una paletta pulita, che ti aiuterà anche a stabilire la tua dose necessaria.

Pulire a fondo. Ogni crema, se applicata su cute non perfettamente detersa, ha una resa attiva inferiore al 20%.

La spugnetta. Se usi gli oli per detergere, ricordati di applicarli a gocce su una spugnetta bagnata e strizzata, che grazie all’emulsione generata, scioglie e rimuove in profondità lo sporco e le impurità accumulate sulla cute.
Ricordate che per Natale Latte & Luna vi regala la mitica PezzoLinda e un sacchettino per confezionare i vostri regali acquistando i prodotti di questa linea:



Posta un commento Blogger

  1. Benvenuta nel mondo di Latte e Luna cara Astasia <3

    RispondiElimina
  2. Astasia come non capirti? anche per me Latte e Luna è stata una piacevolissima scoperta, di quelle che fai un giorno e vorresti non abbandonare più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama, sono rimasta del tutto stregata!Il fatto poi che siano prodotti del tutto naturali me li fa apprezzare ancora di più! Quali sono i prodotti che più ti hanno colpito? Oggi ho messo la crema leggera, dopo svariate ora ancora ho la pelle del viso che profuma gradevolmente! Una sferzata di buon umore che mi segue durante la giornata!

      Elimina
    2. Il mio prodotto preferito è il Siero Attivo per il contorno occhi. Lo indosso alla sera e al mattino ho lo sguardo più riposato, calcola che lì ho la zona molto secca e già provata.
      Ma adoro...stra-adoro...anche la Repair Seta. E' una nuvola. Una favola.

      Elimina
  3. @mary tu sarai la mia ROVINA!!! (k)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top