10


Fine anno, tempo di bilanci, compresi quelli cosmetici. Ma prima di rispondere al tag della dolce Laura de Ilmiobeauty, ho pensato che sarebbe stato carino mostrarvi un po' di regali ricevuti da alcune persone amiche, fornendovi qualche anticipazione di ciò di cui parlerò in modo più approfondito nei prossimi mesi.
Qualcosa vi avevo già mostrato sulla pagina facebook, ma in questo post riesco magari a darvi qualche link e info in più sui vari oggetti. E soprattutto desidero ringraziare tutti coloro che hanno avuto un pensiero per me, ognuno dei quali è unico e speciale.

Inizio quindi subito dal prodotto che vedete nella prima foto in testa all'articolo, la crema viso Organic White Chocolate Truffle Face Moisturiser di MuLondon. Delizioso dono di Stefania, una crema che si presenta come un burro montato, un cosmetico senz'acqua della tipologia che adoro ormai da mesi, pregiato e profumato al cioccolato bianco, una goduria per la pelle e per l'olfatto. Ho iniziato ad usarla appena ricevuta e ne sono semplicemente estasiata! Straconsigliata per ogni tipo di pelle, devo difenderla dai possibili "attacchi" da parte di Lui, che appena l'ha annusata ha deciso che faceva sicuramente al caso suo XD
Reperibile su Beeo Natural (nel caso foste interessati... anzi, siatelo!), mi è giunta accompagnata da alcuni dolcetti artigianali al cioccolato tipici della mia terra d'origine, i "mustazzoli" salentini. Non essendo potuta andare io in Puglia come faccio spesso in questo periodo, grazie a Stefy la Puglia è arrivata da me.




Da Silvia invece ho ricevuto una delle novità delle feste firmata La Saponaria, Camilla dei BioInvasati. All'interno del simpatico secchiello, trovano posto il sapone alla calendula e germe di grano, l'idrolato ai fiori d'arancio, una spugna viso naturale ed i semini dei fiori da seminare in vista della primavera per attirare insetti utili all'ambiente. La mia pelle tendenzialmente secca ringrazia... ed anche le mie orecchie, perché insieme a questi bei prodotti sono arrivati due graziosi orecchini a forma di roselline nere da indossare ai lobi, che la mia amica sa come solleticare la mia anima goth.
Se avete l'imbarazzo della scelta su dove trovare i BioInvasati, su Loving Eco Bio ne trovate ancora alcuni a sconto. 




Erika e Nicola mi hanno gentilmente omaggiata dell'esclusiva crema mani Il Giardino di Arianna. Creata appositamente per queste feste, porta il messaggio "Keep calm and love your hand" e si propone come cosmetico antistress. Oltre a idratare ed ammorbidire la pelle delle mani, offre infatti un'azione aromaterapica grazie alla profumazione spiccatamente rilassante che sto apprezzando molto. Ormai mi segue ovunque, in quanto la sua confezione è molto pratica da tenere in borsa, esattamente come il prodotto che l'accompagnava nella bustina che ho ricevuto, il nuovo kajal eyeliner NEObio nero con microglitter argento. Intenso e luminoso, dal tratto morbido e scrivente, è al momento la matita occhi che uso più volentieri.




Paola conosce bene la mia passione per i profumi che vestono la pelle in modo originale e discreto ed i cuoricini effervescenti da bagno firmati Bademeisterei sono stati un dono molto gradito. Emollienti e profumati alla mela e all'arancia, rendono l'acqua del bagno un tripudio di fragranze, colore e petali di fiori. Lasciano la pelle morbida e vellutata come la seta.




Debora ha colmato una mia gravissima lacuna regalandomi il set di smalti Cheers to Joyful Color by OPI. Non era tollerabile la mia presenza su Trendynail senza possedere neanche uno smalto del top brand in questione e lei ha posto rimedio alla grande facendomi fare i salti di gioia! All'interno della lussuosa confezione trovano posto la full size di Malaga Wine (lo indosso intatto dal 25 mattina, un record assoluto per me!) e le mini size di Passion, Pirouette My Shistle, The Thrill of Brazil, Up Front & Personal, AmazON...AmazOFF, oltre al Top Coat.
Nel pacchetto c'era anche un dolce pensiero per la mia cucciola che è alle prime armi con il make up, il kit di ombretti Color Wishes by Sephora. Cinque combo di polveri compatte in tonalità tenui o vivaci per imparare a sperimentare con i colori, mum approved ;)




Sara mi ha emozionato con i suoi pensieri sempre attenti e studiati fin nei minimi dettagli, per offrirmi qualcosa di assolutamente personale. In primis una selezione di cosmetici fra quelli che lei stessa predilige, come il Burro corpo al moringa di The Body Shop (fondente sulla pelle, profumato di note avvolgenti e sensuali), la Crema doccia vellutata della linea Jardins du Monde di Yves Rocher (molto emolliente, con noce di macadamia del Guatemala, lascia la pelle profumata di biscotto), la Maschera nutriente viso ai fiori d'altea e malva di Omnia Botanica (altamente restitutiva, ideale in questa stagione fredda).




Nello stesso pacchetto erano inseriti altri prodotti molto apprezzati da lei stessa: lo smalto Mystic Red di Diego Dalla Palma (tonalità splendida che indosserò non appena l'OPI darà segni di cedimento), la 24/7 glide-on shadow pencil di Urban Decay nella tonalità Delinquent (viola intenso con glitter fuxia luminosissimi, indossato per Natale con grande soddisfazione) e la Yankee Candle Cappuccino truffle (la profumazione dolce e vivace è perfetta per questo periodo).




Non contenta, ha pensato di arricchire ulteriormente il suo dono aggiungendo una maschera rassodante viso HQ Cosmetic, qualche campioncino ed una selezione di tè e tisane Antonelli. Non so dirvi quanto mi sento coccolata...




Anche Simona mi ha letteralmente viziata! Il Burro balsamico respira bene di Alchimia Natura sarebbe per mia figlia, ma vista la stagione che ha portato raffreddamenti vari, spalmato sul petto e nella zona naso-labiale è risultato un valido aiuto per tutta la famiglia.
I cuoricini da bagno Ecoworld Bademeisterei in varie fragranze sono tanto carini anche da esporre oltre che piacevoli da usare.




Non sono mai mancati fra i miei acquisti natalizi gli ecodoni mandorla e zenzero de La Saponaria, e invece quest anno il burro corpo a forma di cuore ed il gel esfoliante viso li ha regalati la mia amica a me!




Ha voluto rallegrare anche l'ambiente di casa, regalandomi una speciale candela Snowflake di La Spezieria (100% naturale e atossica, al profumo di menta e liquirizia) e l'essenza Menta piperita di Olfattiva: meravigliosamente balsamiche e rilassanti entrambe!




Infine Simona ha dedicato un pensiero speciale anche alla mia golosità! Tavolette di cioccolato biologico 100% vegan Il Modicano, la deliziosa crema spalmabile NoccioMiele di Alchimia Natura e l'esclusivo Christmas Tea di Yogi Tea, intenso e speziato.

Potete trovare tutte queste delizie cosmetiche e non su Amimcidinatura.





Anche Francesca ha pensato di fare un regalo al lato culinario che c'è in me (molto nascosto, ma c'è). Sapendo che possiedo la macchina per preparare il pane in casa, mi ha sorpreso con un libro ricco di apposite ricette, per sbizzarrirmi dalle più semplici a quelle più creative. E buon appetito!




Angelica mi ha stupito con un bellissimo bracciale artigianale della collezione A/I 2015/2016 Habanero Handmade - Vintage Jewelry: con perle in ceramica decorate con disegni di fiori, perle in pietra vulcanica e perle in vetro, è un bijoux semplice ed elegante al tempo stesso.




Non mi sono fatta mancare gli autoregali. Da Amicidinatura ho preso il Syria de La Saponaria, il sapone di Aleppo solidale che aiuta i profughi siriani (tutte le info qui), mentre da Loving Eco Bio ho acquistato due Candele da Massaggio Antos, la Cremosa e la Sensuale.

Un grazie speciale a tutte le persone che con i loro doni hanno dimostrato un pensiero affettuoso per me ed un augurio sincero affinché il nuovo anno porti loro tutto ciò che possa renderli felici! Giro ovviamente gli stessi auguri anche a voi e vi chiedo, se vi va, di raccontarmi le piccole e grandi gioie che avete ricevuto durante queste feste :)

Posta un commento Blogger

  1. Quante belle cose :) hai ricevuto dei bellissimi regali. Anche io a dire il vero, anche se la maggior parte di chi mi è intorno preferisce donarmi cose che nulla abbiano a che fare con la cosmesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Dama, hai proprio ragione! in realtà ho ricevuto anche altri doni assolutamente non cosmetici, qui mi sono limitata a quelli da parte di persone amiche senza inserire i parenti :) ad ogni modo è il fatto di essere stata oggetto di pensieri affettuosi a colpirmi più dei regali in sé <3

      Elimina
  2. Hai ricevuto regali belli e utili, soprattutto nel settore culinario GNAM! :3

    Ti faccio i miei auguri di buon anno Mary, che sia un 2016 sereno per te e famiglia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Foffy, tantissimi auguri anche a te <3 e sì, tanti buoni gnam ^_^

      Elimina
  3. Ma wow x-), regali stupendi! Colgo l'occasione, anche se in clamoroso ritardo, di augurarti buone feste e mandarti un bacetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, tanti cari auguri anche a te!!! :*

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Quanti regali bellissimiiii!!
    Mi fa piacere che il braccialetto ti sia piaciuto :)
    Mary ti auguro un felice anno nuovo, un forte abbraccio (k)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è bellissimo, lo indosso tutti i giorni! Un caro augurio anche a te, di cuore :*

      Elimina
  6. Sono tutti regali bellissimi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top