14
Qui su Trendynail non stiamo mai ferme nemmeno durante le vacanze e allora ci e' venuta una bella idea.

Da oggi troverete una nuova categoria, quella dei Cosmetici Economici.

Li testeremo per voi e vi diremo quali tra i tanti sono quelli che rendono meglio...

Perche'?
Ci stiamo già occupando da tempo di una marca ottima come Essence e abbiamo iniziato a testare i prodotti della casa cosmetica Astra e Chresy.

In fin dei conti risparmiare si può e con ottimi risultati.
Personalmente sapete che ho anche cosmetici di YSL e Dior, ma mi piace anche sbizzarrirmi con marche "più piccole" e soprattutto a prezzi contenuti... in questo modo invece di comprare un solo ombretto magari se ne possono comprare due o tre spendendo meno ;-)

Essence:
Essence sopra tutti mi ha dato grandi soddisfazioni e se pensate che i loro smalti non costano più di 1,79 euro a bottiglia credo che valga la pena di farvi conoscere i prodotti di questa marca il più possibile.

Lo stesso per la linea make-up e quella curativa per le unghie...senza parlare di quei tanti prodotti novità che sfornano di continuo e fuoriescono sempre dai classici prodotti di profumeria.

Come la linea pocket beauty in cui troverete mascara,rossetti, stripe adesive per spalline ... tutto concentrato in pochissimo spazio...
Di questa linea ho preso una scatolina che contiene dei piccoli fogli di sapone da portare in borsa e utilizzare comodamente quando ci serve del sapone e magari nel bagno delle signore non c'e'!

Astra:
Astra ho iniziato ad utilizzarla su suggerimento di Ale.
Il makeup che vedete nella foto sopra di Barbara Chiappini e' fatto con la linea primavera di questa marca.
Vi assicuro che il colore blue/viola che vedete intorno ai suoi occhi e' realmente così anche nella realtà.
Un colore stupendo ed e' l'ombretto cotto effetto seta che vedete qui di seguito e che ovviamente non potevo farmi mancare ;-).


Questi cosmetici si trovano nelle profumerie come nei negozi per casalinghi e articoli di vario genere (basta che ci sia un angoletto dedicato alla profumeria) sono prodotti in Italia dalla Giufra, fino ad adesso ho provato gli ombretti della collezione primavera che sono stupendi, ben pigmentati e durano perfetti l'intera giornata!
Ho messo il blue/viola alle 6 di mattina e alla sera era ancora lì al suo posto.
Ottima resa prezzo bassissimo ma non ricordo benissimo la cifra esatta.

Ho provato anche uno smalto rosa, ma era troppo "trasparente" per i miei gusti, bisognerebbe provare lo splendido viola sempre di questa collezione.
Ma la buona notizia e' che almeno in questo smalto rosa non sono presenti Toluene e Formaldehyde...un passo avanti direi.
Per chi non sapesse dove trovare Astra ecco il link al loro sito:
Vip Lounge - elenco punti vendita in tutta Italia


Chresy:
Chresy e' una marca distribuita principalmente nei negozi Acqua & Sapone.

Vi dico subito che non sono esenti dai classici ingredienti come il Toluene e la Formaldehyde ma non sono molti gli smalti economici che riescono ad eliminare queste sostanze dalla loro lista ingredienti.
Tanto per farvi capire, marche importanti come Zoya e OPI fanno di un loro vanto il fatto di aver eliminato queste sostanze nei loro prodotti quindi probabilmente non e' così "semplice"...

Sono comunque sostanze consentite all'interno della comunità Europea a differenza del DBP di cui vi ho parlato e dal quale dovete stare alla larga!!
Per maggiori informazioni leggete l'articolo sui:
Cosmetici tossici : conoscerli e fare attenzione a quello che compriamo


Per il momento ho provato un matitone labbra/occhi di colore rosso e 4 smalti molto belli anche in questo caso costi sotto i 2 euro a pezzo... presto vi mostrerò gli swatch di tutti questi prodotti...
Durata buona sui 2 giorni senza spizzarsi.


Sapete meglio di me che io per risparmio sui cosmetici intendo anche sicurezza, e come sempre vi sconsiglio di comprare i cosmetici sulle bancarelle ma solo in negozi specializzati che sanno come tenere i cosmetici e che vi garantiscono la loro provenienza.

Quindi risparmiamo insieme mettendo sulla nostra pelle prodotti buoni a prezzi convenienti.
Ognuno di loro ha ovviamente i suoi pregi e i suoi limiti, ma a volte dietro un prezzo piccolo piccolo si nascondono grandi sorprese...
Man mano che troverò altre marche economiche che mi convincono ve le proporrò sempre nella categoria Cosmetici Economici.

A presto con gli swatch dei nuovi acquisti!




Posta un commento Blogger

  1. Di Astra ho provato varie cose,anche i fard sono buoni,pure i mascara(non aspettatevi miracoli che spesso nemmeno marche più costose fanno)...e gli ombretti...beh fantastici,tantissimi colori(il prezzo imposto sull'espositore è di 2.90-3.00);anche i gloss secondo me non hanno niente da invidiare ad altre marche(anche li attenzione ai prezzi perchè in alcune località di villeggiatura li ho visti addirittura raddoppiati!!!SCANDALOSO!!!)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo Ale e' capitato anche a me con altre marche...ma senza fare nomi di alcune profumerie lo stesso smalto della L'oreal lo trovi da 9,70 euro a 7,70...stiamo parlando di 2 euro di differenza per lo stesso identico prodotto....
    E' una giungla... certe volte sono meglio le piccole profumerie che le grandi catene (Sephora, Douglas...e via dicendo) che non sempre su tutto hanno prezzi convenienti!
    In altri casi hanno l'esclusiva e allora il prezzo e' sempre e solo quello...e anche lì ti chiedi se saranno prezzi giusti o meno...
    Ciao ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  3. Eh lo so...il mio aveva il prezzo di 9.70...cmq una mia amica ha visto il gloss di Astra(che io ho pagato 2.90) a 5.90!!!E ripeto,hanno l'espositore con il prezzo imposto! Ovviamente lo coprono con il prezzo che vogliono!

    RispondiElimina
  4. Su Essence non mi pronuncio, il mio ammore per questa linea è risaputo. Gresy mi lascia un po' perplessa, se debbo essere sincera. Ho solo degli smalti coloratissimi, ma non m'ispira nient'altro. Mah.
    Ci avevo fatto un pensierino sulla linea di Astra, e visto i miracolosi effetti del suo gloss tasparente (lucido, NON appiccica e NON secca le labbra!), mi getterò a pesce!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francine,
    Bene segnato prossimo acquisto Lip Gloss trasparente...
    Mi sai anche dire il nome esatto?

    Per Chresy al momento ho provato gli smalti e non sono male per svagarsi ogni tanto a prezzi modifici...il makeup e' in fase di testing...
    Stay tuned!
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  6. Ovviamente sì!
    Astra "Illuminante 4 ever". È un gloss dalla confezione a parallelepipedo, col tappo dorato, in taaaanti bellissimi colori!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  7. Ma fa parte dell'ultima collezione primavera quindi?
    Domani me lo vado a procurare sperando che la profumeria vicino caso ce l'abbia mi hai messo troppa curiosità...
    ;-)
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  8. ma dove si può trovare la astra????

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca se vai sul loro sito alla sezione VIP LOUNGE...esattamente qui:
    http://www.astramakeup.com/astra_vip_lounge.htm

    trovi l'elenco dei punti vendita in tutta Italia.
    Ciao Astasia

    RispondiElimina
  10. SIIIIII!!! Il gloss di cui parla Francine è quello che uso io(e che la mia amica ha trovato a prezzo raddoppiato!) Veramente ottimo!!!é la linhea di vendita normale perchè io l'ho preso l'inverno scorso...

    RispondiElimina
  11. Mmmm... l'area Lounge Vip non è completa, gli espositori dell'Astra li ho visti anche in altri negozi che non sono segnalati... Anyway, sì, il gloss trasparente è una vera benedizione, e l'applicatore si pulisce con facilità, nel caso in cui una decida di passarne un velo sul rossetto.
    *____________________________*

    RispondiElimina
  12. Insomma devo proprio procurarmelo...domani vado a saccheggiare il punto vendita che mi indicano...e' vicinissimo casa mia!! Speriamo sia ben fornito...
    In più sempre vicino casa mi sta aprendo un nuovo Beauty point...
    Ora non ricordo come sono i prezzi di questa catena perche' e' molto che non ci compro...ma almeno dovrebbero essere sempre aggiornati sulle ultime novità!!!

    RispondiElimina
  13. Mylanqolia7/9/09 1:55 AM

    I'm very interested in Astra Cosmetics products. Astra seems to be a cool brand. The wine red eye shadow is a true beauty, btw. It's a pity that I don't live in Italy.:-(

    RispondiElimina
  14. Oh Mylanqolia, i'm sorry...i don't know if Astra is distribuited out of Italy...
    But instead you can have all about Essence...;-) ...
    In Italy a lot of their collection (like into the ocean) will not arrive! ;_;
    Have a beautiful good day!
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top