Cosmetici economici: preparatevi a risparmiare con Essence, Astra e Chresy!

Pubblicato da Astasia Connor giovedì 3 settembre 2009
Qui su Trendynail non stiamo mai ferme nemmeno durante le vacanze e allora ci e' venuta una bella idea.

Da oggi troverete una nuova categoria, quella dei Cosmetici Economici.

Li testeremo per voi e vi diremo quali tra i tanti sono quelli che rendono meglio...

Perche'?
Ci stiamo già occupando da tempo di una marca ottima come Essence e abbiamo iniziato a testare i prodotti della casa cosmetica Astra e Chresy.

In fin dei conti risparmiare si può e con ottimi risultati.
Personalmente sapete che ho anche cosmetici di YSL e Dior, ma mi piace anche sbizzarrirmi con marche "più piccole" e soprattutto a prezzi contenuti... in questo modo invece di comprare un solo ombretto magari se ne possono comprare due o tre spendendo meno ;-)

Essence:
Essence sopra tutti mi ha dato grandi soddisfazioni e se pensate che i loro smalti non costano più di 1,79 euro a bottiglia credo che valga la pena di farvi conoscere i prodotti di questa marca il più possibile.

Lo stesso per la linea make-up e quella curativa per le unghie...senza parlare di quei tanti prodotti novità che sfornano di continuo e fuoriescono sempre dai classici prodotti di profumeria.

Come la linea pocket beauty in cui troverete mascara,rossetti, stripe adesive per spalline ... tutto concentrato in pochissimo spazio...
Di questa linea ho preso una scatolina che contiene dei piccoli fogli di sapone da portare in borsa e utilizzare comodamente quando ci serve del sapone e magari nel bagno delle signore non c'e'!

Astra:
Astra ho iniziato ad utilizzarla su suggerimento di Ale.
Il makeup che vedete nella foto sopra di Barbara Chiappini e' fatto con la linea primavera di questa marca.
Vi assicuro che il colore blue/viola che vedete intorno ai suoi occhi e' realmente così anche nella realtà.
Un colore stupendo ed e' l'ombretto cotto effetto seta che vedete qui di seguito e che ovviamente non potevo farmi mancare ;-).


Questi cosmetici si trovano nelle profumerie come nei negozi per casalinghi e articoli di vario genere (basta che ci sia un angoletto dedicato alla profumeria) sono prodotti in Italia dalla Giufra, fino ad adesso ho provato gli ombretti della collezione primavera che sono stupendi, ben pigmentati e durano perfetti l'intera giornata!
Ho messo il blue/viola alle 6 di mattina e alla sera era ancora lì al suo posto.
Ottima resa prezzo bassissimo ma non ricordo benissimo la cifra esatta.

Ho provato anche uno smalto rosa, ma era troppo "trasparente" per i miei gusti, bisognerebbe provare lo splendido viola sempre di questa collezione.
Ma la buona notizia e' che almeno in questo smalto rosa non sono presenti Toluene e Formaldehyde...un passo avanti direi.
Per chi non sapesse dove trovare Astra ecco il link al loro sito:
Vip Lounge - elenco punti vendita in tutta Italia


Chresy:
Chresy e' una marca distribuita principalmente nei negozi Acqua & Sapone.

Vi dico subito che non sono esenti dai classici ingredienti come il Toluene e la Formaldehyde ma non sono molti gli smalti economici che riescono ad eliminare queste sostanze dalla loro lista ingredienti.
Tanto per farvi capire, marche importanti come Zoya e OPI fanno di un loro vanto il fatto di aver eliminato queste sostanze nei loro prodotti quindi probabilmente non e' così "semplice"...

Sono comunque sostanze consentite all'interno della comunità Europea a differenza del DBP di cui vi ho parlato e dal quale dovete stare alla larga!!
Per maggiori informazioni leggete l'articolo sui:
Cosmetici tossici : conoscerli e fare attenzione a quello che compriamo


Per il momento ho provato un matitone labbra/occhi di colore rosso e 4 smalti molto belli anche in questo caso costi sotto i 2 euro a pezzo... presto vi mostrerò gli swatch di tutti questi prodotti...
Durata buona sui 2 giorni senza spizzarsi.


Sapete meglio di me che io per risparmio sui cosmetici intendo anche sicurezza, e come sempre vi sconsiglio di comprare i cosmetici sulle bancarelle ma solo in negozi specializzati che sanno come tenere i cosmetici e che vi garantiscono la loro provenienza.

Quindi risparmiamo insieme mettendo sulla nostra pelle prodotti buoni a prezzi convenienti.
Ognuno di loro ha ovviamente i suoi pregi e i suoi limiti, ma a volte dietro un prezzo piccolo piccolo si nascondono grandi sorprese...
Man mano che troverò altre marche economiche che mi convincono ve le proporrò sempre nella categoria Cosmetici Economici.

A presto con gli swatch dei nuovi acquisti!







Ti e' piaciuto l'articolo? Per rimanere sempre aggiornato sui post iscriviti ai Feed cliccando sull'icona qui accanto . Su cosa sono i feed e su come iscriversi qui.


14 commenti

  1. Ale66 Says:
  2. Di Astra ho provato varie cose,anche i fard sono buoni,pure i mascara(non aspettatevi miracoli che spesso nemmeno marche più costose fanno)...e gli ombretti...beh fantastici,tantissimi colori(il prezzo imposto sull'espositore è di 2.90-3.00);anche i gloss secondo me non hanno niente da invidiare ad altre marche(anche li attenzione ai prezzi perchè in alcune località di villeggiatura li ho visti addirittura raddoppiati!!!SCANDALOSO!!!)

     
  3. Astasia Says:
  4. Purtroppo Ale e' capitato anche a me con altre marche...ma senza fare nomi di alcune profumerie lo stesso smalto della L'oreal lo trovi da 9,70 euro a 7,70...stiamo parlando di 2 euro di differenza per lo stesso identico prodotto....
    E' una giungla... certe volte sono meglio le piccole profumerie che le grandi catene (Sephora, Douglas...e via dicendo) che non sempre su tutto hanno prezzi convenienti!
    In altri casi hanno l'esclusiva e allora il prezzo e' sempre e solo quello...e anche lì ti chiedi se saranno prezzi giusti o meno...
    Ciao ciao
    Astasia

     
  5. Ale66 Says:
  6. Eh lo so...il mio aveva il prezzo di 9.70...cmq una mia amica ha visto il gloss di Astra(che io ho pagato 2.90) a 5.90!!!E ripeto,hanno l'espositore con il prezzo imposto! Ovviamente lo coprono con il prezzo che vogliono!

     
  7. Francine Says:
  8. Su Essence non mi pronuncio, il mio ammore per questa linea è risaputo. Gresy mi lascia un po' perplessa, se debbo essere sincera. Ho solo degli smalti coloratissimi, ma non m'ispira nient'altro. Mah.
    Ci avevo fatto un pensierino sulla linea di Astra, e visto i miracolosi effetti del suo gloss tasparente (lucido, NON appiccica e NON secca le labbra!), mi getterò a pesce!

     
  9. Astasia Says:
  10. Ciao Francine,
    Bene segnato prossimo acquisto Lip Gloss trasparente...
    Mi sai anche dire il nome esatto?

    Per Chresy al momento ho provato gli smalti e non sono male per svagarsi ogni tanto a prezzi modifici...il makeup e' in fase di testing...
    Stay tuned!
    Ciao
    Astasia

     
  11. Francine Says:
  12. Ovviamente sì!
    Astra "Illuminante 4 ever". È un gloss dalla confezione a parallelepipedo, col tappo dorato, in taaaanti bellissimi colori!
    Ciao!!

     
  13. Astasia Says:
  14. Ma fa parte dell'ultima collezione primavera quindi?
    Domani me lo vado a procurare sperando che la profumeria vicino caso ce l'abbia mi hai messo troppa curiosità...
    ;-)
    Ciao
    Astasia

     
  15. Francesca Says:
  16. ma dove si può trovare la astra????

     
  17. Astasia Says:
  18. Ciao Francesca se vai sul loro sito alla sezione VIP LOUNGE...esattamente qui:
    http://www.astramakeup.com/astra_vip_lounge.htm

    trovi l'elenco dei punti vendita in tutta Italia.
    Ciao Astasia

     
  19. Ale66 Says:
  20. SIIIIII!!! Il gloss di cui parla Francine è quello che uso io(e che la mia amica ha trovato a prezzo raddoppiato!) Veramente ottimo!!!é la linhea di vendita normale perchè io l'ho preso l'inverno scorso...

     
  21. Francine Says:
  22. Mmmm... l'area Lounge Vip non è completa, gli espositori dell'Astra li ho visti anche in altri negozi che non sono segnalati... Anyway, sì, il gloss trasparente è una vera benedizione, e l'applicatore si pulisce con facilità, nel caso in cui una decida di passarne un velo sul rossetto.
    *____________________________*

     
  23. Astasia Says:
  24. Insomma devo proprio procurarmelo...domani vado a saccheggiare il punto vendita che mi indicano...e' vicinissimo casa mia!! Speriamo sia ben fornito...
    In più sempre vicino casa mi sta aprendo un nuovo Beauty point...
    Ora non ricordo come sono i prezzi di questa catena perche' e' molto che non ci compro...ma almeno dovrebbero essere sempre aggiornati sulle ultime novità!!!

     
  25. Mylanqolia Says:
  26. I'm very interested in Astra Cosmetics products. Astra seems to be a cool brand. The wine red eye shadow is a true beauty, btw. It's a pity that I don't live in Italy.:-(

     
  27. Astasia Says:
  28. Oh Mylanqolia, i'm sorry...i don't know if Astra is distribuited out of Italy...
    But instead you can have all about Essence...;-) ...
    In Italy a lot of their collection (like into the ocean) will not arrive! ;_;
    Have a beautiful good day!
    Ciao
    Astasia

     

Posta un commento

Translate

Google+ Followers

Il nostro canale YouTube:

News flash dalla nostra pagina Facebook:

Seguici su Pinterest!

Seguimi su Pinterest

Iscriviti alla NewsLetter:

Layla Glitter and Flakes creati in collaborazione con TRENDYNAIL!

Categorie

#TrendynailShooting Accessori Airbrush Akamuti Alexami Alga Maris. Laboratoires de Biarritz Alkemilla Eco Bio Cosmetic Altearah Bio Alva Alverde Anastasia Beverly Hills Anteprime Antos Aromaterapia Arte in Miniatura Astra Makeup Aubrey Organics Avril Ayurveda Baby Badger Balm Barielle BarryM Be Chic Beauty routine Beautybay Bella Luccé Bema Cosmetici Benecos Benefit bianco Bibo Beauty Bio Bio Box Bio Makeup Bio Marina Bio-Bio Baby Biofficina Toscana Bioturm Bjobj Blue Born Pretty Store Bottega Verde Burt's Bees Calvin Klein Capello Point Cargo Carnevale Catrice Cattier Caudalìe cavalieri dello zodiaco Celeste Chanel Chic ChinaGlaze Chresy ciate Ciglia finte Cinecittà Makeup Clarins Clarissa Nails Clinique CMD CND Collistar Color Club Colours and Beauty Compilail Swatch Compilation Swatch Confronti Contest Corsi Cose della Natura Cosmetici Economici Cosmoprof Couleur Caramel Creme Cromoterapia Cruelty Free Cuccio Naturale Cuccio Pro Cura dei capelli Cura del corpo Cura del viso Cura delle labbra Curiosity Debby Deborah Deborah Lippmann Deborah Milano Depotting Dior DIY doBrasil Doloris Petunia Domus Olea Toscana Dorato Dove Dr.Organic Duochrome E-shops Ebuzzing Elf English Eos Natura Epura Essence Essence Cosmetics Essence LE Essie Estrosa Estée Lauder evagarden Eventi Ewigem Eyeko EzFlow Faby Fashion festa della donna festa della mamma Fiabe Beauty fiere Fitocose framesi Fraulein French manicure Fresh Therapies Galleria lettori Garnier GHD Giallo givenchy Glitter GlossyBox grazia H M Cosmetics Hair tutorial HairMed HairStyle Halloween Helan Helena Rubinstein Himalaya Hollywood Makeup HoMedics House of Holland HPS Milano Hévéa I coloniali Ilia Illamasqua InLoveWIth Interview Iphone ItStyle Makeup Jewels Couture Johnson Kat Von D Kiko Cosmetics Konad Nail Stamping Konad Pro Uv Gel KuboBeauty L'Atelier des Délices L'Oréal La Saponaria Labo Lady Lya ladybirdhouse Lait Noir Lakshmi Lancome Lavera Layla Cosmetics Le Cremerie Lilla Lillabab Lily Lolo Lime Crime Linea Uomo lipstick Love the Planet Lush Lycia M Picaut Mac Madame Cosmetics Magnetici Make up for ever Makeup Makeup by Mary Makeup by Sara Makeup lesson Makeup Minerale Makeup Natale Maroma Marrone Martina Gebhardt Mary Maternatura Mavala Max Factor Maybelline Minerale puro Miss Atomic Jewelry MOA Mondevert MOTD MoYou Moyou London My Look by Ovs N 6 Beauty Experience Nail Nail art Nail art by Sara Nail art Micropittura Corsi Nail Fashion Inspired Nail Stamping Nail Swatch Nailart Nailart by Ale Nailart Natale Nailcare Nails Animal Chic nails inc NailStamping by Sara Natale Naturale Nee Makeup Neon Neve Cosmetics NFU-OH Nivea Nour Nuxe Nyx Oblige Occhio al sito Onyxnail OPI Orly Oro Outfit pantone PaolaP Makeup PaperSelf Pasqua Peggy Sage Pennelli pics nails Pillole trendy Primarose Cosmetics Professionails Profumi ProGel Pueen Pupa Pupa Nail Accademy puroBIO Qtica Rabito Rassegna stampa Revlon Rimmel Roby Nails Roche Posay Rosa Rosso Sally Hansen San Valentino Sanecovit Sante Sante Naturkosmetik Savina Nail Color sconti Sephora Sephora by Opi Sinful Colors Skin Blossom Sleek Makeup Smalti atossici Smalti Matte Smalti olografici Smalti semipermanenti So Easy Nailart SO'BiO étic Soak off Soft Stamping Solari Solventi Solventi atossici Star Make up Stroili Sugarpill Suncoat SVR swatch prodotti Swatches prodotti Tangle Teezer Tautropfen Tea Natura Tecnica aquerello The Body Shop TokiDokim Too Faced Travel set Trendy Flash Trendy Mobile Trind Tutorial Una donna Vagabonda unboxing Unghie corte nail art unghie finte Unghie naturali Unghie ricostruite Unpacking video Urban Decay Vagheggi Vampire week Vegan Velvet Nail Verdesativa Video Trendynail Viola Wedding Wet n Wild Wishlist Wjcon yellow Yves Saint Laurent Zoeva ZOOM ZOYA

Blogger We Want you!

Il nostro forum:

Chat online:

Anteprime:


Le creazioni di Ale:

Disclaimer:

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

L'utilizzo del materiale di questo blog è soggetto alla licenza Creative Commons CC BY 2.5.

A partire dall'8 Aprile 2009 la pubblicità di Adsense presente in questo blog ha introdotto un sistema basato sugli interessi. Chiunque visualizzerà una pagina riceverà un cookie che aggregherà i contenuti preferiti dal navigatore. Questo cookie double click sarà associato al browser e non all'identità del visitatore che non potrà essere identificato in alcun modo. Esiste la possibilità di disabilitare questo cookie.