3

Voglia di sole, di caldo, di primavera.... E invece ancora niente, almeno dalle mie parti...

Così, non riuscendo a "svestire" nemmeno la pelle, continuo ad usare il fondotinta naturale in crema di Benecos che tanto mi ha stupita da quando l'ho provato!

Con una consistenza fra il fluido ed il cremoso, fresco e idratante, grazie all'olio di jojba e di girasole (entrambi da agricoltura biologica) in esso contenuti, questo prodotto mentre dona uniformità e colorito sano alla mia pelle, le assicura protezione e idratazione a lungo.



Il risultato è una pelle liscia e setosa, l'incarnato omogeneo, le discromie e le piccole imperfezioni sono mimetizzate in modo estremamente naturale.

Così come naturale è la sua composizione, che esclude completamente l'uso di siliconi, petrolati e parabeni.

Lasciatemi a questo punto spendere due parole per spiegare meglio questo concetto, che non è ne' banale ne' scontato:

A differenza dei cosmetici tradizionali, i prodotti a base naturale le prime volte che si usano possono farci rimanere delusi; la texture è inevitabilmente diversa, poiché i componenti sono diversi; ciò potrebbe richiedere un metodo di applicazione diverso.

Il fondotinta naturale in crema Benecos ha infatti al primo posto fra i suoi ingredienti l'acqua invece che il silicone.
Questo fa sì che il prodotto si asciughi molto rapidamente già durante l'applicazione.
E' facile quindi riscontrare qualche difficoltà alle prime applicazioni, cosa che potrebbe farci pensare che il prodotto non è valido, poiché nel giudicarlo usiamo dei parametri a cui siamo solitamente abituati riferendoci ai cosmetici tradizionali.

Infatti i prodotti a base di oli siliconici sono lavorabili più a lungo, poiché i loro componenti asciugano più lentamente; questo consente loro di essere stesi con differenti modalità (pennelli, spugnette, ecc)
Invece i prodotti naturali con una composizione come questo fondotinta Benecos vanno stesi con le dita (non inorridite per favore :D ) altrimenti si asciugherebbero direttamente sulle setole del pennello :D
Per non ritrovarsi a spalmare alla velocità della luce, consiglio di applicare il prodotto in piccole quantità, procedendo per singole zone del viso, una per volta, per poi uniformare il tutto.

Ne basta veramente poco, poiché è piuttosto coprente già alla prima passata.
Asciugandosi molto in fretta, dopo un primo strato sottile, si può riapplicare piccole quantità di prodotto sulle zone che necessitano di una copertura maggiore.
Il risultato sarà sempre molto naturale, in quanto il prodotto è estremamente modulabile.

La mancanza di certi ingredienti, oltre a rendere l'asciugatura molto veloce, aiuta a mantenere un effetto matt veramente a lungo, garantendo comunque un'idratazione adeguata!
A meno che non si abbia una pelle particolarmente grassa, prima di vedere lucidità dovremo aspettare parecchie ore ;)

Fissato con una cipria, quando la sera arrivo a struccarmi il prodotto è ancora tutto lì sul viso!




La tonalità che ho scelto è la più chiara, la Nude.
Non è chiarissima, francamente non so se ad una carnagione ancora più pallida della mia possa andar bene, ma personalmente una volta sfumata sul mio viso sembra di non avere niente... a parte un bel colorito uniforme :)

Spero che la foto sotto renda l'idea di come il prodotto si fonda con la mia pelle, pur uniformandola....



Le tonalità a disposizione sono solo tre purtroppo....
Ma questo prodotto ha un grande punto a suo favore: il prezzo, che è veramente basso, anzi, minuscolo :)
Io l'ho acquistato su Ecco Verde a € 6,29 per 30 ml.

Oltre ad essere eco-biologico certificato, è vegan.

Vi lascio come al solito l'INCI:
Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891))
* da agricoltura biologica certificata

Conoscevate già questo prodotto?

Come vi trovate nell'applicazione dei prodotti naturali?

Raccontatemi le vostre esperienze, fornitemi i vostri consigli, che ce n'è sempre bisogno :D

Alla prossima!




Posta un commento Blogger

  1. Debbo finire le ultime porcheriole cara. Ma visto il prezzo e il tuo parere positivo lo voglio proprio provare. Credo che questo colore vada bene anche a me!

    RispondiElimina
  2. Debbo finire le ultime porcheriole cara. Ma visto il prezzo e il tuo parere positivo lo voglio proprio provare. Credo che questo colore vada bene anche a me!

    RispondiElimina
  3. tesora te lo faccio provare e poi il prossimo ordine lo facciamo insieme ok? baciux :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top