4

Il nostro corpo è una macchina perfetta. Per qualcuno o per molti magari è diversamente perfetta ;)
Ma comunque in armonia con la concezione di quanto ci circonda in natura.

E quando qualcosa nella meravigliosa macchina del nostro corpo si inceppa, la natura è la fonte che per prima ci fornisce i rimedi più semplici ed efficaci.


La mia schiena ad esempio è un meccanismo che si inceppa spesso e volentieri :P

Molte volte arrivo a sera con tutte le fatiche e le tensioni di un'intensa giornata concentrate lungo la colonna vertebrale, che si trasforma in un vero proprio tronco (definizioni scientifiche venite a me!) , rigida come un pezzo di legno...

...e io con del semplicissimo legno la faccio ritornare bella rilassata :)



MASSAGGIATORE SINGOLO IN LEGNO PER IL CORPO
COSE DELLA NATURA


Lo sapevano già più mille anni fa gli antichi popoli del lontano oriente, ormai l'abbiamo capito anche noi moderne civiltà del caotico occidente: la bellezza è indiscutibilmente legata al benessere.
Bellezza intesa non come perfezione di lineamenti e benessere inteso non come agio economico ;)

Lo stress, l'accumulo di fatica fisica e mentale, generano tensione, che a lungo andare può apparire evidente sotto forma di contratture muscolari e problemi articolari, oltre che di occhiaie e perdita di luminosità della pelle.

Come ben ci insegnano anche massaggiatori ed estetiste, l'abitudine di concedersi spesso dei massaggi rilassanti è un'ottimo metodo per allentare la tensione quotidiana ed essere anche più belli.

Chi ha la fortuna di potersi regalare periodicamente delle sedute di massaggi rilassanti, magari ha già avuto modo di conoscere i massaggiatori per il corpo in legno, perché effettivamente vengono usati volentieri da molti professionisti :)

Quindi.... perché non averne uno anche a casa da poter usare ogni volta che se ne senta la necessità o nel caso non si potesse ricorrere al massaggio del professionista?



Questo di Cose della Natura è realizzato al 100% con legno naturale.

Oltre ad alleviare la tensione muscolare e sciogliere eventuali contratture, attenuandone i possibili fastidi, l'uso di questo tipo di massaggiatori stimola la circolazione sanguigna e linfatica, aiutando il corpo ad eliminare le tossine che tendono a generarsi e ristagnare nei tessuti, specialmente dopo attività sportive o pesanti sforzi fisici.

Inoltre il massaggio genera una sensazione di benessere e di relax che influisce naturalmente sull'umore, facendoci sentire immediatamente più rilassati.
Io a volte mi rilasso così tanto che mi addormento, ma io sono un cencio caso a parte ;)





Questo modello di massaggiatore in legno è studiato appositamente per essere usato con notevoli benefici su zone estese del corpo, quali la schiena, stando ben attenti a non passarlo sopra la colonna vertebrale, ma solo ai lati.

Lo trovo adatto anche nel trattamento della tensione ai muscoli delle gambe e ai glutei, voi sportivi potreste rimanerne piacevolmente sorpresi :)

A volte lo uso anche sotto la pianta del piede, facendo rotolare delicatamente una delle due estremità (continua Mary a portare sempre i tacchi alti, continua eh... ;)
E' un modo molto semplice ed efficace per applicare i notevoli benefici della riflessologia plantare.

Non lo trovo invece adatto all'uso sulle braccia, sul viso e sul collo viste le sue dimensioni e la sua forma, ne' tantomeno per la parte anteriore del busto o l'addome, dove sarebbe sempre bene ricorrere solo ai massaggi degli esperti, essendo zone particolarmente sensibili alle manipolazioni.


Cose della Natura propone molti tipi di massaggiatori in legno naturale al 100%, sia utilizzabili insieme ad un'altra persona (come il mio) che da soli, adatti alle più svariate esigenze e necessità.
Sono reperibili presso i negozi che vendono prodotti naturali per la cura della persona oppure online su Ecco Verde, dove io ho acquistato il mio a € 8,99.


In alcune culture il massaggio, anche reciproco insieme e con l'aiuto di un'altra persona, fa parte della routine quotidiana dedicata alla cura della persona, viene vissuto come un gesto naturalmente indispensabile per il benessere e la bellezza sia esteriore che interiore.
Inoltre, quando eseguito insieme a qualcuno a noi vicino affettivamente, l'effetto benefico del massaggio si unisce al benessere emotivo, che scaturisce dal prendersi cura l'uno dell'altro... 


Personalmente sono molto soddisfatta di essermi regalata un massaggiatore personale disponibile tutte le volte che ne ho bisogno a casa mia ;)

Alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. Mi sento già più rilassata solo a leggerti ^^

    RispondiElimina
  2. Faccio parte di quelle persone che si trascurano pensando di avere un corpo d'acciaio, ma leggendo questo articolo mi rendo conto di quanto invece avrei bisogno di un massaggiatore...Bellissime immagini, articolo semplicemente perfetto!

    RispondiElimina
  3. grazie Katia :) non ti resta che provare ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top