0

Il tempo scorre, come un fiume segue il suo percorso... come il vento vola via... i giorni e gli anni passano, incidendosi nei nostri ricordi... e sulla nostra pelle :)

E' naturale, le rughe prima o poi faranno capolino sui nostri visi, testimoni dei nostri sorrisi e delle nostre preoccupazioni...

E poiché prevenire è meglio che curare, personalmente sono già diversi anni che cerco di preparare il più possibile la pelle del mio viso a ricevere i segni che il tempo vissuto vorrà regalarmi, così da non rimanere troppo shockata ;)


Alva, azienda che produce da 20 anni cosmetici naturali in grado di soddisfare le più svariate esigenze, è un brand che ho apprezzato molto in questo ultimo periodo. 

La sua linea all'olivello spinoso, arbusto dalle spiccate proprietà antiossidanti di cui vi ho già parlato nel post sulla crema mani Dr. Scheller, è formulata espressamente per prendesi cura della pelle dai 30 anni in su, fornendo sostanze preziose che aiutano a mantenerla idratata e tonica.

Ho acquistato di questa linea le creme viso da giorno e da notte, per poterne apprezzare l'azione combinata.


Alva - Crema idratante all'olivello spinoso




Una crema da giorno leggera, che si assorbe velocemente senza lasciare traccia, perfetta anche come base per il trucco.

Nonostante ciò, la sua formulazione è ricca di elementi idratanti, primo fra tutti l'indispensabile acqua :D

L'estratto di olivello spinoso, l'alta percentuale di acido ialuronico, l'olio di jojoba ed il burro di karité, mantengono la pelle morbida a lungo, proteggendola dagli agenti esterni e contrastando l'azione dei radicali liberi.



Gli ingredienti sono tutti green, molti dei quali biologici certificati.



Alva - Crema notte all'olivello spinoso



Crema per la notte dalla consistenza più ricca rispetto alla versione da giorno.

Con una composizione molto simile alla precedente, ma con l'aggiunta del burro di cacao ed una concentrazione maggiore dei preziosi estratti naturali, questo prodotto fornisce alla pelle nutrimento e ripara gli effetti dello stress subito durante il giorno, rigenerandola mentre previene le rughe.



Anche questa crema si assorbe velocemente ed essendo più nutriente rispetto all'altra può essere usata anche di giorno da chi ha la pelle molto secca o d'inverno nei momenti di maggior disidratazione causata da freddo e vento.


Ho applicato queste due creme tutti i giorni per circa tre o quattro mesi, non ricordo esattamente quando le ho iniziate ad utilizzare, ma sicuramente mi hanno accompagnato per buona parte dell'inverno :)
Le ho appena terminate giusto in tempo per iniziare ad usarne altre più leggere in vista della stagione calda.
Ovviamente non so dire quante rughe mi abbiano evitato in questo breve periodo ;)
Sono ancora in "età da prevenzione" quindi non posso neanche dire se attenuino o meno rughe già esistenti.

Ma posso sicuramente confermare che idratano efficacemente, la mia pelle durante tutto il periodo freddo è stata molto ben protetta, non ha avuto problemi ne' di irritazione ne' di disidratazione, si "beveva" letteralmente queste creme senza rimanere unta, solo morbida ed elastica :)

Il colore giallino e l'odore leggermente erbaceo svaniscono immediatamente con l'applicazione.



Alva è un marchio facilmente reperibile in vari punti vendita di prodotti naturali, sia nei negozi che negli store online distributori del marchio.
Io ho acquistato queste creme su Ecco Verde, entrambe a € 15,99 per 50 ml, secondo me un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Alla prossima!



Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top