0


Questo inverno non accenna a lasciarci, fa finta di sparire e invece ritorna, continuando a regalarci temperature ancora rigide, vento e intemperie....


.... e così io continuo ad usare imperterrita la crema mani che mi accompagnato pazientemente per tutto questo periodo, il 



Balsamo per le mani secche all'olivello spinoso Dr. Scheller



Questa morbida crema si è presa cura della sottile pelle delle mie mani contrastando l'azione del freddo e del vento con discrezione, stupendomi per come riuscisse a mantenerla idratata scomparendo appena spalmata.



L'olivello spinoso contiene un'elevata concentrazione di vitamina C, potente antiossidante.
Mentre nutre efficacemente la pelle, aiuta a preservarne la giovinezza.
Il risultato è una pelle realmente più liscia, morbida al tatto e profondamente idratata.

Questo effetto è potenziato dalla presenza, seppur in minor percentuale, della calendula, che garantisce un'eccellente azione lenitiva e antinfiammatoria.
Questo prodotto risulta quindi veramente indicato in caso di mani arrossate dal freddo, irritate e screpolate, riuscendo a riparare efficacemente ai danni causati dalle intemperie :)

Quando l'ho acquistata avevo il dubbio che potesse risultare eccessivamente grassa, pastosa, di difficile assorbimento.
E invece, come dicevo all'inizio, mi ha stupito per come si assorbe velocemente, garantendo comunque una prolungata idratazione della pelle che non richiede continue applicazioni.

A differenza delle creme "tradizionali", questo prodotto a base di ingredienti di origine naturale non contiene oli siliconici ed ha il buffo effetto di sembrare scivolosa al momento dell'applicazione :D

Con l'uso ho imparato che è meglio applicarla sulle mani perfettamente asciutte, così da evitare che l'acqua eventualmente rimasta sulla pelle dopo averla lavata, legandosi all'elevata componente acquosa della crema non dia l'impressione che questa "scivoli via" senza penetrare.

Per favorire al massimo l'assorbimento dei suoi preziosi principi attivi vegetali massaggio per un minuto le mani... ed ecco che, passata l'iniziale impressione di inconsistenza, sento la componente cremosa del prodotto fondersi con la pelle, assorbendosi completamente e lasciando le mani morbide e perfettamente idratate :)




Il colore giallino della crema scompare immediatamente durante l'applicazione.
L'odore leggermente erbaceo, inizialmente piuttosto forte, si attenua in pochissimo tempo, lasciando sulle mani un aroma delicato, per niente acuto, che a me piace perché sa di naturale :)

Devo riconoscere che fino a qualche tempo fa non avevo mai sentito parlare dell'olivello spinoso ... e dire che è un arbusto estremamente diffuso LOL

Negli ultimi tempi sto usando anche altri prodotti a base di questa pianta e non posso fare altro che confermare l'efficacia delle sue numerose virtù.

Vi lascio come sempre l'INCI:



Nel caso parliate tedesco vi lascio il link al sito del marchio Dr. Scheller :)

Ho acquistato questa crema online su Ecco Verde, al prezzo di € 4,69 per 75 ml... un prezzo più che onesto direi!

... e intanto continuiamo a sperare che arrivi presto la tanto agognata primavera.... non solo per usare creme più leggere ;)



  

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top