0

Qualche giorno fa ho letto un post su un'acconciatura stile principessa Jasmine... quanti sogni può risvegliare!
 
L'immaginazione corre verso terre lontane, luoghi esotici, da sogno.... da Mille e una notte!

Io non ho una chioma abbastanza lunga e folta da poter acconciare come da lei mostrato... ma per sentirmi una principessa come Jasmine posso provare ad usare il potere delle essenze :)


Jasmine, Gelsomino.... chi non ha ben presente l'aroma inconfondibile di questo fiore?
Avvolgente, sensuale, esotico, inebriante e persistente....




Lo ritrovo in questo balsamo per capelli, Alepp :)
Dopo lo shampoo, usando questo prodotto mi sento immersa in una nuvola profumata, che mi accompagna a lungo ma con discrezione.
I capelli sono morbidi e setosi, docili al pettine e lucidi.
E' molto corposo, basta applicarne una piccola quantità e lasciarla agire pochi minuti.
Ci ritroveremo così una chioma morbida ma non appesantita.





L'ho acquistato sul sito Ecco Verde a € 7,99 per 300 ml.
Vi riporto l'INCI:  
Purified Aqua (Water), Lavandula Angustifolia (Lavander) Flower Extract,Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Cetrimonium Chloride, Vegetable Cetyl Alcohol, Vegetable Glycerin, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Curcuma Longa (Turmeric Root) Extract, Jasminum Officinale (Jasmin) Flower Oil, Phenoxyethanol, Benzylalkohol, Linalool, Hexyl Cinnamal
E' un prodotto Eco-bio e Crueltyfree.



Se invece voglio letteralmente "vestirmi" di questo incredibile profumo mi avvolgo con una nuvola del Profumo Ginger e Jasmine della linea Speziali Fiorentini di Derbe.

Fresco, frizzante, esotico... mi fa subito sentire più allegra e sicura di me.

Questa linea è reperibile presso tantissime erboristerie, negozi e supermercati bio, penso perfino in qualche farmacia, nell'angolo dei prodotti naturali.






Non sto ad indicarvi il prezzo, che può variare di poco a seconda dei punti vendita.... e perché francamente non ricordo ne' quanto l'ho pagato ne' dove l'ho acquistato :)





Lasciandomi trascinare dall'entusiasmo per una linea ispirata all'arte degli speziali che si rifà all'antica tradizione officinale della mia città, Firenze, non posso non consigliare anche il Profumo Spezie e Patchouli.

Speziato, dolce e intenso insieme, mi avvolge in un alone di freschezza e sensualità... il mio preferito in assoluto! 
Anche perché è stato un graditissimo regalo ;)







L'azienda Derbe produce i propri prodotti erboristici e naturali ponendo particolare cura nel controllo di ogni fase del ciclo di produzione.
Non sono testati su animali ed aderiscono al progetto LAV (lega antivivisezione).



A questo punto la mia immaginazione è già persa in sogni di terre lontane e magiche, immerse in colori vividi ed essenze misteriose...


E mentre sorseggio il mio delizioso tea rosso Rooibos, respiro profondamente e mi faccio avvolgere dall'aroma della cannella, dello zenzero e del cardamomo, sognando una favola da mille e una notte.........

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top