1

Ho avuto la fortuna di trovare lo stand Essence rifornito delle ultime novità e quindi eccomi a parlarvi degli ultimi acquisti. :-)

Essendosi riaccesa la passione per i rossetti (prima i rossi e ora con la primavera i fucsia), dopo aver preso sempre di Essence lo Stay Matte di cui vi avevo parlato qui, mi sono lasciata tentare dal

Gel Tint
n°04 Pink Exposed





Dal sito della Essence ce lo presentano così:


Lucidalabbra in gel 
Finalmente in gel! L’innovativa formula in gel a base acquosa colora le tue labbra sempre più a lungo.
Lo speciale applicatore, con serbatoio di colore, assicura una applicazione semplice e ben definita.
Le labbra non potranno più fare a meno di questi quattro incredibili colori: rosso, rosso bruno, rosa e albicocca! 


Come tutte le tinte la consistenza e' semiliquida.

Si applica senza colare sulle labbra, ma personalmente non riesco a governarla bene con l'applicatore e tende, dove e' stesa in modo più ricco, ad accumularsi sui bordi delle labbra lasciando un'antiestetica marcatura che poi risulterà comunque visibile quando il prodotto sarà asciutto.
Ho sinceramente avuto seri problemi ad ottenere un risultato omogeneo sulle labbra.

Ma voi direte, cosa vuoi, devi prenderci pratica e ci potrebbe anche stare...

Il problema e' che purtroppo non amo il marcato sapore di fragola ( o non so cosa sia ) che sento in bocca dopo averla applicata e nonostante l'abbia tenuta per tutto il giorno non credo ripeterò l'applicazione quindi avrete solo questa mia prima opinione e difficilmente altri approfondimenti in merito.

Se non avete problemi con il sapore e con il fatto che per applicarla abbia bisogno di qualche accortezza in più, di buono, oltre al prezzo in stile Essence, ha che il risultato e' incrementale.

Ossia una volta applicato il primo strato e lasciato fissare qualche minuto potrete intensificare il colore riapplicandola sopra.
Potrete realmente ottenere una copertura effetto rossetto.

Per la durata ahime' non ha superato la prova pasto, lasciandomi l'antiestetica bordatura labbra colorata e centro senza prodotto.
In più dato che sulla pelle si fissa all'istante a dispetto di quello che succede sulle labbra, fate attenzione a non andare oltre i bordi o rischiate di trovarveli più "colorati" del solito.


Essence Gel Tint n°4 Pink Exposed - applicatore


Swatch sul palmo della mano. Vi dico solo che mi e' rimasto il segno... >_<

Essence Gel Tint n°4 Pink Exposed swatch

Per chi di voi mi chiedeva se si potesse applicare sulle guance io non ve lo consiglio,  calcolando la velocità con cui mi e' rimasta impressa sul dorso della mano non credo sia il caso di rischiare sulle gote di avere i rossi di Heidi per giorni... :)

Lo consiglierei?

Sì se:  
  • volete un rossetto che si costruisca ad ogni passata
  • amate il colore 
  • non vi preoccupate dell'aspetto lunga durata 

No se: 
  • non sopportate un gloss dal marcato sapore di fragola
  • andate di fretta (necessita attenzione nell'applicazione)
  • state cercando una tinta a lunga durata.

Con questo e' tutto, sono curiosa di conoscere i vostri pareri su questo prodotto e se qualcuna ce l'ha già su come si e' trovata. :-)

Posta un commento Blogger

 
Top