3

Chi ha i capelli mossi, fini, tendenti ad crespo ed all'immediato appiattimento, che sfidano le leggi della fisica, del gusto architettonico nonché della fragilissima autostima racchiusa in un sottile guscio d'isteria femminile, può sicuramente capirmi quando affermo quanto sia difficile trovare dei prodotti per capelli che ci regalino un aspetto ordinato, magari a lungo, nonché le cure adatte a mantenerli sani.

Per la prima volta nella mia vita, qui lo affermo e sottoscrivo con fierezza e sublime senso di esaltazione, ho trovato un prodotto che regala ai miei capelli anarchici nutrimento, elasticità, corpo, volume e forma, sì FORMA, a lungo.



Ma non tipo per una serata. Tipo piuttosto per tre giorni.

E senza bisogno di usare prodotti di styling di alcun tipo, ne' schiume ne' spray.

Incredibile? Pura utopia? Impossessamento della mia mente da parte degli scienziati di un brand che per l'appunto ha il suo quartier generale più o meno dalle mie parti?

No.... niente di più semplice che la


Maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana




A base di preziosi estratti naturali, da agricoltura biologica certificata, quali olio di oliva, edera, ortica, salvia, ippocastano e timo, questo prodotto apporta ai capelli mossi e ricci le sostanze di cui hanno bisogno per essere sani, nutriti, forti, lucidi e sempre in perfetta forma.

Utilizzabile sia come maschera-impacco pre-shampoo, oppure come normalissimo balsamo, si presenta come una crema ricca e piuttosto densa, che riveste i capelli trattandoli in profondità.

Personalmente preferisco usarla come balsamo dopo lo shampoo, per sfruttare appieno le sue capacità disciplinanti... oltre che per godere dell'effetto rinfrescante e "profumante" che dona l'olio di menta piperita in esso contenuto :D


Privo di parabeni, derivati del petrolio, alcohol, siliconi, coloranti sintetici, PEG, SLS, SLES, dermatologicamente testato anche per il nickel, buono con noi, con la natura e gli animali, questa crema districa i capelli senza appesantirli, lasciandoli leggeri e puliti a lungo, senza appiattirli, ma anzi sostenendo onde e ricci, donando loro forma e definizione senza dover ricorrere ad ulteriori prodotti.

Scusate l'entusiasmo, ma per quanto mi riguarda è la prima volta che trovo un balsamo che riesce ad ammorbidire i miei capelli mossi ma fini senza lasciarli piatti e mosci :)

L'INCIAqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Salvia officinalis leaf extract*, Aesculus hippocastanum extract, Hedera helix leaf/stem extract*, Thymus vulgaris extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin, Xanthan gum, Sorbitol, Mentha piperita oil*, Salvia officinalis oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Linalyl acetate. 
*da agricoltura biologica


I prodotti di Biofficina Toscana sono reperibili presso numerosi punti vendita di articoli naturali (elenco a questo link), presso i siti rivenditori del marchio nonché sul loro stesso sito, dove è presente lo shop online.

Io ho acquistato la Maschera balsamica ristrutturante su Ecobelli a € 9,20 per 200 ml.


Alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. mi hai fatto venire una voglia tremenda di provarla xD

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, anche io amo questo prodotto, confermo anche che è pure un amore sui capelli lisci e fini :)
    Come balsamo è un portento ^_^
    Un bacio e

    RispondiElimina
  3. ciao Bambi, grazie per la preziosa conferma :D a questo punto Robiwan non dovresti avere alcun dubbio :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top