0

Prima o poi mi realizzerò in casa la ceretta allo zucchero, corre voce sia semplice da preparare...

Nel frattempo ho pensato di provare questa già pronta all'uso di Acorelle... la conoscete?


Cera orientale 100% naturale




A base di zucchero di cannacon l'aiuto del limone, dell'idrolato di camomilla nobile, della glicerina e dell'olio essenziale di ylang, tutti ingredienti naturali al 100% provenienti da agricoltura biologica certificata nonché da commercio equosolidale, questa ceretta riesce a depilare perfettamente zone estese del corpo con la massima dolcezza, apportando contemporaneamente nutrimento ed evitando possibili infiammazioni.



Anche perché funziona perfettamente già a bassa temperatura :)

E' particolarmente adatta alle pelli sensibili come la mia, per questo l'ho scelta fra le tante proposte.

Senza parabeni, allergeni, coloranti e conservanti di sintesi, ne' ingredienti di origine animale, non chiedevo di meglio :)










All'interno della confezione ho trovato tutto l'occorrente:

  • vasetto di ceretta da 300 gr. adatto al riscaldamento sia a bagnomaria che in microonde
  • spatolina di legno per la stesura del prodotto, piccola e maneggevole, lavabile e riutilizzabile
  • 12 strisce lavabili e riutilizzabili
  • foglietto illustrativo completo di tutte le istruzioni necessarie



Acorelle è un brand che propone prodotti per l'epilazione 100% naturali, proponendoli in formati comodi e semplici da utilizzare anche per le meno esperte, fornendo tutto il necessario, a partire dalle spiegazioni semplici e chiare del foglietto illustrativo, per avere sempre risultati soddisfacenti.

















Per scaldarla, personalmente preferisco mettere il barattolo senza coperchio nel forno a microonde per 15 / 20 secondi al massimo della potenza.

Il prodotto così non diventa bollente ma si scioglie comunque bene, diventando molto facile da distribuire con la spatolina sulle zone da depilare, dove poi applicherò la striscia e... zac!

Non chiedete il foto-tutorial per pietà ;)

Quando ho finito, rimuovo eventuali residui dalla pelle con semplice acqua tiepida... e faccio il bucato delle strisce :D

Si lavano in un attimo con semplice acqua e così sottili si asciugano subito!


Ecco, le strisce. Unica cosa che non mi è particolarmente piaciuta di questo kit.
Comode perché lavabili e riutilizzabili, ma a mio avviso troppo sottili e porose.
Praticamente quando le liscio sopra la ceretta prima di effettuare lo strappo, questa passa lo strato della striscia e mi trovo così le dita appiccicate...
Non che non si riesca a procedere, ma non è che abbia bisogno di depilarmi anche i polpastrelli ;)

Per il resto il prodotto rimuove veramente bene i peli già al primo passaggio, esattamente come una cera professionale, lasciando la pelle liscia e morbida, per niente stressata.

Basta avere l'accortezza di verificarne ogni tanto la temperatura, magari riscaldandola a metà del lavoro. Non perché a temperatura ambiente non aderisca, ma semplicemente perché da più calduccina risulta più fluida e quindi più facilmente utilizzabile :)


Per quanto riguarda la reperibilità, io l'ho acquistata in un punto vendita Naturasì, a circa 11 euro o poco più se non ricordo male. Si trova comunque abbastanza facilmente in numerose erboristerie e nei negozi di prodotti naturali, oltre che in vari store online.


Io la uso solo sulle gambe e la quantità di prodotto, 300 grammi, almeno per me è sufficiente per depilarmi fino a quattro volte.


Ed ecco l'INCI di questo prodotto che mi aiuta ad esporre le gambe in tutta sicurezza:



Purtroppo non me le fa diventare lunghe e affusolate.... ma questa è un'altra storia ;)


Alla prossima!


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top