4


Un colpo di testa, anzi di faccia... ogni tanto ci vuole :D

Quando ho visto per la prima volta i cosmetici del brand Primarose Cosmetics sono rimasta molto colpita: una linea completa di prodotti a base di olio di rosa damascena bulgara, particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili come la mia, che necessitano anche di un aiutino in più nella delicata fase di prevenzione rughe.... delicata psicologicamente parlando eheheh ;)


Il pregiatissimo olio essenziale di rosa damascena, in particolare quello ricavato da agricoltura biologica, è un potente antiossidante con un'elevata capacità antinfiammatoria, depurativa e rilassante.

Ne adoro inoltre in particolar modo la fragranza, delicata ma al contempo avvolgente...






Ha un notevole effetto elasticizzante e rigenerante, che lo rende particolarmente adatto all'uso nelle formulazioni dei cosmetici studiati per la prevenzione delle rughe, l'attenuazione dei segni di espressione, il rinnovo della tonicità della pelle nonché l'azione sfiammante in caso di rossori spesso presenti sulle epidermidi secche e sensibili.

Per produrlo servono quantità molto elevate di fiori, quindi ha un prezzo piuttosto alto... e di conseguenza anche i prodotti che lo contengono.

Ecco perché ci ho messo un po' a decidere quale prodotto prendere per fare un regalo più speciale del solito alla pelle del mio viso... ed ecco il motivo del tanto entusiasmo che troverete in questo articolo... visto il tipo d'investimento che non mi concedo tutti i giorni, è il minimo ;)




Nutriintense Regeneration Serum - Primarose Cosmetics




Fra tutte le proposte della linea Nutriintense (fascia di prezzo alta) presenti sul sito rivenditore Ecco Verde,  ho deciso di acquistare il Regeneration Serum: € 65,99 per 30 ml.

No, non sono impazzita. E non ho neanche vinto a qualche lotteria purtroppo ;)

Semplicemente nel voler regalare un trattamento particolare alla mia pelle per una volta ho deciso che volevo "puntare in alto", volevo il massimo insomma.




Avrei potuto accontentarmi di provare gli effetti dell'olio di rosa più pregiato in circolazione prendendo un tonico o una maschera...ma mi sono detta che se proprio dovevo farmi un regalo lo volevo non bello, ma bellissimo :)

E francamente questo siero è stato un ottimo investimento!

Ormai è da un mese e mezzo che lo uso in modo continuativo tutti i giorni e mi sto beando dei suoi benefici........




Ha una consistenza molto leggera e fluida, un concentrato di sostanze idratanti e nutritive molto efficaci che si fondono alla pelle penetrando molto velocemente, lasciandola fresca, compatta, vellutata al tatto e pronta a ricevere al meglio eventuali successivi trattamenti.

La sua fragranza poi è deliziosa! Molto delicata, sembra di trovarsi in un giardino di roselline selvatiche *_* Svanisce comunque molto in fretta... peccato :)

Oltre al prezioso olio di rosa damascena bulgara (il migliore della categoria), contiene cellule staminali di mela, estratti di di tè mursala, olio di argan, acido jaluronico, vitamine А, Е e D-pantenolo, olio di borragine, burro di karitè, olio di avocado, olio di oliva e olio di mandorle.

Un elisir ricco di pregiati elementi che vanno a prendersi cura della delicatissima pelle del viso, soprattutto nella particolare fase di prevenzione dei segni del tempo.

Ho testato questo siero in vari modi, accorgendomi effettivamente di quanto siano "potenti" i suoi ingredienti ed imparando a capire come usarlo al meglio per le mie esigenze.





Secondo le indicazioni del brand, andrebbe applicato mattina e sera, seguito dalla crema da giorno e da notte (le loro possibilmente, per incrementarne i benefici).

Io lo uso solo la mattina, per me due volte al giorno è troppo. La mia pelle infatti (qui lo dico e lo sbandiero fieramente ;) non ha ancora bisogno di un surplus di nutrimento e di sostegno, anzi, se esageratamente rifornita di nutrienti mi diventava più... come dire.... "grossa", spessa.... spero di aver reso l'idea...

Idem la sera. Poiché prima di andare a letto uso una crema notte maggiormente nutriente di quella da giorno, gli effetti sommati al siero erano comunque troppo per il mio viso.

Ho trovato quindi la giusta soluzione applicandolo la mattina (una quantità minima, ne basta pochissimo) seguito da una leggera crema idratante da giorno oppure dal solare viso (per la cronaca quello che ho recensito a questo link).

Ho avuto pertanto modo di constatare quanto faccia la differenza usare o meno un prodotto così concentrato, scoprendomi una pelle più tonica e compatta, liscia e maggiormente idratata, rivitalizzata insomma!


L'INCI non è tutto green come mi sarebbe piaciuto, ma gli ingredienti sono certificati e garantiti nel pieno rispetto dei requisiti richiesti ai cosmetici naturali.

E' privo di parabeni, formaldeide o altri conservanti artificiali, oli minerali, profumi sintetici,prodotti di origine animale.

Primarose Cosmetics investe nella ricerca nel campo della cosmetica sfruttando in modo estremamente innovativo gli elementi naturali maggiormente conosciuti per i loro provati benefici.

Il risultato è una linea di prodotti incredibilmente efficaci, che garantiscono risultati visibili fin dalle prime applicazioni.





Sono così stupita e soddisfatta del regalo che ho dedicato al mio viso che chissà.... magari prima o poi farò nuovamente un colpo di testa di questo tipo.... alternando e distribuendo attentamente gli "investimenti" potrei anche riuscire a trovare un giusto equilibrio per coccolare periodicamente la mia pelle con dei trattamenti per i quali mi ringrazierà sicuramente :)

Se voi invece siete più "facoltose" della sottoscritta, oltre che portatrici sane di pelle secca o sensibile ;) , vi consiglio spassionatamente e senza pensarci due volte di provare il Regeneration Serum o un altro prodotto della linea Nutriintense. Nel secondo caso vi prego di raccontarmi la vostra esperienza *_*


Alla prossima!





Posta un commento Blogger

  1. oddio che prezzo ma sai che se mi piace qualcosa io non guardo in assoluto i prezzi :D do ascolto alla mia pelle e se gli piace molto bene :) cerco sempre però di usare una cosa alla volta...perché altrimenti non si capisce nulla di risultati & co.
    Detto ciò, la rosa damascena è sempre presente nella mia routine per il viso d'inverno, sotto forma di crema, siero oleoso, ecc :)

    un bacione cara

    RispondiElimina
  2. ciao Ale :D sul fatto di usare una cosa alla volta in questo caso non ci sono dubbi, altrimenti farei bancarotta XD a parte gli scherzi, non posso essere altro che d'accordo :)
    una abbraccio a te ^^

    RispondiElimina
  3. Ho provato un'altra marca di prodotti che realizzano con la rosa bulgara e devo dire che è veramente interessante. Se avrò l'opportunità proverò qualcosa anche di questo marchio.

    RispondiElimina
  4. ciao Glam Chic Bold, mi fa piacere leggere la tua conferma :) buona giornata ^^

    RispondiElimina

 
Top