4


Le creme per le mani, mia grande passione!
Datemene a volontà, di ogni consistenza, forma, colore e profumazione!

Oggi vi parlerò di queste all'olio extravergine di oliva de La Saponaria, brand tutto italiano di cui, francamente, vado molto fiera ^_^




Pensavate fosse post su Halloween viste le foto? E invece no, semplicemente una delle confezioni è un po' provata dall'uso e quindi ho pensato di mimetizzare il tutto con furbesca disinvoltura :P




Fedeli alla filosofia che accomuna tutti i prodotti del brand, le creme mani all'olio extravergine di oliva de La Saponaria sono prodotte artigianalmente con ingredienti di origine biologica certificata, rispettosi della persona e dell'ambiente, adatte ai vegani.

Dalla consistenza molto densa, burrosa, quasi da "pomata", queste creme sono un vero e proprio trattamento d'urto contro la disidratazione e le screpolature della pelle della mani....

...eppure si assorbono facilmente con un veloce massaggio, lasciando l'epidermide morbida, curata e ben protetta dagli agenti esterni.

E la profumazione, ah la profumazione di queste creme! Il tocco in più che personalmente mi mette sempre di buon umore :)




La versione alla menta e limone è la prima che ho provato fra le due.

E' diverso tempo che ce l'ho (mica si nota dall'usura della scatolina, no....), francamente non ricordo neanche dove l'ho presa!

A base di burro di karité, olio di argan e aloe vera, oltre all'olio extravergine di oliva, è altamente nutriente, lenitiva e rigenerante.











L'olio essenziale di menta è rinfrescante ed energizzante, personalmente mi piace molto, lo trovo gradevole ed uso volentieri anche altri cosmetici che lo contengono, anche se mi rendo conto che è una cosa soggettiva :)

L'olio essenziale di limone, naturalmente schiarente, si rivela particolarmente utile in caso di macchie cutanee... mentre contribuisce ad esaltare la fragranza così vivace di questo prodotto!

A fianco potete vedere l'INCI :)









Decisamente soddisfatta, ho deciso di provare anche la versione al burro di karité.

Detta così non sembra molto diversa...

In effetti per maggior chiarezza (a parte il colore della scatolina :D ) sugli store online la descrizione appare così completata: ROSA E burro di karité.

A differenza della precedente, oltre a presentare una quantità più elevata di burro di karité, contiene proteine del grano e olio essenziale di rosa damascena e legno di rosa.







Risulta pertanto maggiormente protettiva dagli agenti potenzialmente irritanti (atmosferici o chimici) e più efficace nel risolvere eventuali screpolature della pelle già esistenti, oltre che naturalmente profumata dalla delicata fragranza di rosa, sicuramente  di più comune gradimento :)

Anche di questa crema vi metto l'INCI a fianco:









Quest'ultima sono sicura di averla acquistata su Ecobelli, a € 3,90 per 50 ml.

In ogni caso, i prodotti de La Saponaria sono reperibili presso tutti i rivenditori autorizzati del brand (lista qui), su svariati e-stores di prodotti naturali, oltre che online sul loro sito a questo link.

Per chi preferisce prodotti non profumati, esiste anche la versione senza fragranza :)


E voi le avete già provate?

Alla prossima!



Posta un commento Blogger

  1. ma che belle le confezioni di queste creme
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao Vendy, sì sono molto carine... peccato non si prestino alle foto XD buona giornata a te :*

    RispondiElimina
  3. Vorrei provare quella limone e menta!

    RispondiElimina
  4. ciao Federica :D se ti piacciono le fragranze fresche te la consiglio vivamente ^_^ buona giornata!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top