0


Uno dei motivi per cui io per prima ho tardato ad avvicinarmi all'uso dei cosmetici naturali, era la convinzione che fossero difficilmente reperibili.

Le mie giornate sono piuttosto frenetiche, sempre in corsa fra lavoro e faccende domestiche, quindi non avevo tanto tempo a disposizione per mettermi in cerca fra i vari negozi di qualche alternativa naturale ai soliti prodotti utilizzati da sempre.

Per questo il mio viaggio alla scoperta della cosmesi naturale è iniziato con il "tour" dei vari e-shops dedicati, così da potermici dedicare anche nei ritagli di tempo senza troppa fatica.

Con il passare del tempo e l'aumento dell'entusiasmo regalatomi dalle numerose soddisfazioni di cui vi sto raccontando nei miei articoli, ho iniziato a guardarmi intorno con più attenzione anche nei negozi che frequento più o meno abitualmente, senza stress ma con maggior convinzione.

Ed è così che un pomeriggio qualsiasi, entrando nel punto vendita Marionnaud che ho vicino casa per acquistare dei regali, ho notato disposti su uno scaffale con la scritta "Esclusiva Marionnaud" una serie di prodotti dal packaging molto essenziale che riportavano delle descrizioni per me molto allettanti: tradizionale, naturale, artigianale :)

Incuriosita ho chiesto ad una commessa, la quale mi ha piegato che si trattava di una linea prodotta da un piccolo saponificio artigianale di un paese vicino a Firenze con l'utilizzo di ingredienti naturali.

Io con gli occhi a stellina ho subito acquistato un prodotto, curiosissima di testare questo brand fino ad allora per me sconosciuto!


Sapone liquido tradizionale marsiglia
Fattoria di Belcanto




Prodotto unicamente con materie prime naturali, secondo il metodo tradizionale della saponificazione artigianale, questo sapone liquido è un prodotto estremamente delicato, adatto alla detersione di viso, mani e corpo di tutta la famiglia.

La sua caratteristica profumazione di marsiglia riporta alla mente le atmosfere del passato, l'odore del bucato fresco steso al sole, del bagno fatto con la saponetta dopo aver giocato nell'erba con gli amici d'infanzia....


L'assenza di sostanze chimiche potenzialmente irritanti quali parabeni, petrolati, SLES, SLS e tensioattivi industriali, dimostra l'attenzione all'attuale crescente necessità di utilizzare prodotti sempre più sicuri per la salute.




Non testato sugli animali, adatto ai vegani poiché non contiene alcun ingrediente di derivazione animale, non possiede alcuna certificazione.


Ma lasciate che vi mostri l'INCI, secondo me decisamente rassicurante!



descrizione ricavata grazie all'applicazione in-gredients



A parte il componente profumo che non è specificato, usando questo sapone tutti i giorni da quasi un mese non posso fare altro che promuoverlo!

La pelle infatti risulta morbida e liscia, non tira e non risulta in alcun modo disidratata, rinfrescata da un delicato profumo di marsiglia che personalmente a me piace.

Usandolo solo per le mani, questo formato XL, 500 ml, dura un bel po' :)

E considerando che l'ho pagato € 5,90 direi che stiamo parlando di un prodotto anche decisamente conveniente.



Facilmente reperibile presso i punti vendita Marionnaud (lista), la linea Fattoria di Belcanto può essere un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare a provare cosmetici naturali senza porsi il problema di dove cercare e chissà quanto pagare :)

Le referenze proposte spaziano dal sapone liquido al bagnoschiuma, passando per shampoo, detergente intimo, crema di sapone per il bagno (questa la voglio provare al più presto!) per arrivare fino alle tisane.

Tutti prodotti naturali, realizzati da un piccolo laboratorio artigianale che, per l'ennesima volta, mi rende particolarmente orgogliosa della "mia" Toscana (si trova infatti a Vicchio, in provincia di Firenze ^_^ ).

Documentandomi sul loro sito ho scoperto che, seppur piccolo, questo laboratorio è già stato citato in numerose riviste *_* (link della rassegna stampa)


Vi ho incuriosite? Avete già provato questa linea? Fatemi sapere!
























Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top