6


E' da parecchio tempo che desidero parlarvi di Dr. Bronner's, ma non mi decidevo mai poiché alcuni prodotti di questo brand mi hanno trovato piuttosto combattuta.

Dr. Bronner's è un'azienda ormai decisamente rinomata anche qui in Italia che deve la sua fama al suo sapone liquido All One, un detergente di altissima qualità, decisamente concentrato, che permette di lavare qualsiasi cosa, dalla persona agli ambienti domestici al bucato, promettendo più di 18 diversi utilizzi.


Diverso tempo fa acquistai su l'All One alla mandorla su Amazingy, ero assolutamente curiosa di provare questo prodotto definito "magico"!
Visto l'importo speso, decisi di utilizzarlo solo per il corpo e non per le faccende domestiche ;)
Con l'uso, vista la sua estrema concentrazione, pensai che invece sarebbe stato più adatto per detergere la casa.
Nonostante la composizione assolutamente easy, a base di puri estratti vegetali certificati ecobio, e la profumazione gradevolissima, sentivo il prodotto eccessivamente sgrassante sulla mia pelle, anche se usato diluito, almeno secondo i miei gusti.
Questa caratteristica è stata invece molto apprezzata da Lui, a cui ho ceduto volentieri il flacone. Come si dice, de gustibus ;)




Non mi sono data per vinta ed ho deciso di provare la versione solida acquistando la saponetta solida alla lavanda su Ecco Verde.
Ecco, in questo caso mi sono invece letteralmente innamorata del prodotto, eleggendolo a mio preferito della categoria!
Molto più delicato, pulisce perfettamente con una schiuma ricca e morbida che non sgrassa in modo eccessivo, lasciando anzi la pelle morbida e deliziosamente profumata.
Come il suo fratello liquido, dura un'eternità, può essere utilizzato per tutti i tipi di pulizie domestiche (ma io preferisco tenere solo per me questa vera e propria coccola!) ed è totalmente biodegradabile.





Confortata dalla scoperta che non tutti i prodotti Dr. Bronner's dessero un effetto Last, in occasione di un'offerta sul brand da parte di PH Naturale qualche mese fa ho acquistato altre referenze, fra cui la versione liquida alla lavanda nella nuova veste più delicata contenente polvere di Shikakai.
Ecco, questa l'ho trovata una via di mezzo fra il classico All One e la saponetta solida: più sgrassante di quest'ultima, risulta però più emolliente dell'All One, grazie agli estratti restitutivi in esso contenuti. Sono riuscita ad utilizzarlo persino sul viso e non mi è dispiaciuto ;)
Poiché è disponibile solo nel formato "grande" con dosatore, può sembrare una limitazione rispetto all'All One, che invece è reperibile anche nel formato da viaggio e che quindi in vacanza può risolvere ogni tipo di necessità. Ma il problema si supera facilmente travasando un po' di sapone con shikakai in un flaconcino più piccolo ed ecco che è possibile avere anche la sua versione pocket multifunzione delicata in viaggio!





Nella stessa occasione, ho deciso di provare anche il balsamo labbra alla menta.
Semplicemente delizioso! Idrata bene e a lungo le labbra, ha una consistenza morbida ma che non si scioglie, e rinfresca grazie al gradevolissimo aroma di menta :)
Sicuramente in futuro vorrò provare altri gusti!





Il balsamo corpo arancia e lavanda mi è stato invece offerto gentilmente da PH Naturale in modo che potessi testarlo.
Anche questo prodotto mi è piaciuto moltissimo. Perfetto da tenere sempre con sé, per una pelle tendenzialmente secca e pronta a screpolarsi con qualsiasi pretesto, questo balsamo è la pronta risposta.
Concentratissimo, ne basta una puntina per risolvere in fretta secchezze cutanee, screpolature ed irritazioni dovute ad agenti atmosferici.
Inoltre la profumazione molto gradevole ha un favorevole effetto aromaterapico sull'umore che non fa mai male :)
Dicono poi che sia l'ideale per preservare i tatuaggi evitando l'uso di prodotti tradizionali contenenti ingredienti sintetici potenzialmente nocivi per la pelle ed inquinanti per l'ambiente.
Non avendo tatuaggi non posso confermarlo, ma sicuramente la composizione di questo balsamo mi fa credere che con i suoi principi attivi naturalmente efficaci sia veramente così :)





Stavo per chiudere l'articolo quando mi sono ricordata che molto tempo fa avevo acquistato su Ecco Verde anche la lozione mani e corpo alla menta: leggera e discretamente idratante, si assorbe in un attimo lasciando la pelle fresca e profumata di menta, particolare che la rende decisamente apprezzabile durante la stagione estiva.


Voi avete provato i saponi o gli altri prodotti della linea Dr. Bronner's? Quali sono le vostre profumazioni preferite?
Fatemi sapere! :)


Posta un commento Blogger

  1. Io ho lo stesso 18 in 1 alla mandorla e a me piace tantissimo. è vero che fa effetto last ma io lo diluisco o comunque ne uso UNA goccia alla volta. Così non mi dà problemi (avendo io la pelle secchissima!). Ho anche il burro cacao arancia e zenzero e mi piace da matti.
    Vorrei provare il sapone allo shikakai e la saponetta,mentre la lozione contiene alcohol e ho paura che su di me possa seccare eccessivamente.

    RispondiElimina
  2. ciao Marina, ricordo il tuo articolo :) direi che entrambe siamo taaaanto riconoscenti a Paola per aver portato la vendita del brand in Italia :D
    ho provato anche io a diluire l'All One, ma per me è veramente troppa anche una goccia. siamo tutti diversi e per fortuna l'azienda ha creato prodotti diversi :) il mio è la saponetta :)
    la lozione è proprio un prodottino estivo eh, e l'alcol svanisce in fretta, non te ne accorgi neanche che c'è ;)
    baci :*

    RispondiElimina
  3. Ho il famoso All One alla menta. Adoro il suo profumo e anche la sensazione di fresco che mi lascia addosso, ma devo dire di non esser riuscita ad apprezzarlo in toto. Per l'igiene intima mi sembra "troppo", sul viso come dici anche tu sembra eccessivamente sgrassante. Per lavare i pennelli lo trovo ottimo, ma non mi è piaciuto il flacone. Avrei preferito un packaging con dispenser. Forse prima o poi proverò quello con polvere shikakai che ne è provvisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dama, per quanto mi riguarda il problema non è tanto il packaging (al limite, quando non mi ci trovo, travaso i prodotti in flaconi più congeniali all'uso che ne voglio fare), quanto veramente alla sensazione di "sgrassamento" che personalmente non apprezzo. comunque, ripeto, fortunatamente l'azienda ha realizzato diverse tipologie di prodotto per i diversi gusti ed esigenze, perché giustamente siamo tutti diversi :) baci :*

      Elimina
  4. appena preso per la prima volta liquido alla lavanda e ti dirò

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top