10


L'estate 2015 si è rivelata ricca di novità cosmetiche decisamente interessanti!

Purobio Cosmetics è stata fra le aziende più attive nel panorama italiano degli ultimi mesi. Con la collezione natalizia Party Look ha infatti arricchito le proprie proposte aggiungendo alle matite nuovi formati e colorazioni, presentando al contempo le prime tonalità della cipria compatta Indissoluble e del mascara allungante Impeccable (review). Dopodiché in primavera sono uscite altre tre colorazioni di cipria Indissoluble ed i fondotinta fluidi Sublime (review), oltre ad ulteriori nuove tonalità di matite e di mascara Impeccable nonché il nuovo mascara volumizzante Glorious (vedi qui e qui).

Non contento, il vulcanico team puroBIO ha pensato bene di preparare anche una succulenta novità estiva per le proprie clienti: le terre compatte abbronzanti!





Resplendent, le nuovissime arrivate in casa puroBIO, sono tre polveri pressate ideali sia per scolpire che per armonizzare i lineamenti del viso. Facili da sfumare e molto versatili, consentono di creare in poche mosse sofisticati giochi di ombre e punti luce, donando al contempo un piacevole colorito abbronzato.

Le polveri a base di pigmenti minerali sono arricchite di estratti naturali emollienti, idratanti ed antiossidanti, in modo da coniugare un'ottima resa con un confort di lunga durata.
Le terre Resplendent risultano la naturale evoluzione della cipria Indissoluble: moderatamente polverose, dall'effetto vellutato e setoso, si posano con leggerezza sulla pelle fondendosi con essa, rispettandola ed esaltandola. Durano a lungo anche in caso di temperature elevate, senza spostarsi o sbiadire per diverse ore.
Se utilizzate dopo il fondotinta Sublime ne ottimizzano la performance contribuendo a perfezionare ogni tipo di make up, dal più leggero a quello più elegante.








Resplendent è proposta in due varianti e declinata in tre tonalità: le colorazioni n. 01 e 02 hanno un finish mat, mentre la n. 03 ha una finitura shimmer.

Le tonalità mat sono particolarmente adatte al contouring, in quanto hanno un sottotono freddo. Le colorazioni sono entrambe nei toni del marrone, niente di simile ad un taupe, risultando perfette quindi per donare un colorito abbronzato al viso in modo molto naturale, luminoso e mai spento.
La n. 01 si sposa molto bene con le carnagioni da chiare a medie. Ha un'ottima pigmentazione e si sfuma in modo omogeneo e con estrema facilità, risultando decisamente modulabile. Come anticipato in questo post è già diventata uno dei miei prodotti di make up preferiti dell'estate.
La n. 02 è più adatta ad incarnati da medi a scuri o abbronzati. Ho riscontrato una diversa pigmentazione rispetto alla precedente: tende ad avere una coprenza meno omogenea e richiede un po' più di attenzione durante la stesura, ma una volta sfumata la resa è comunque molto soddisfacente.

La tonalità shimmer n. 03 è una splendida polvere ambrata dal sottotono caldo. I riflessi dorati illuminano senza alcuna aggiunta di glitter, risultando quindi molto portabile da qualsiasi carnagione e soddisfacendo facilmente le più svariate esigenze in fatto di make up grazie alla sua modulabilità.
Dal tocco morbido e vellutato, può essere utilizzata per sottolineare qualsiasi parte del viso e del corpo su cui si vuole attirare l'attenzione. Ideale per esaltare l'abbronzatura, prevedo che risulterà l'illuminante perfetto per personalizzare ogni make up anche in altre stagioni superata l'estate.


Resplendent mat 01



Resplendent mat 02



Resplendent shimmer 03


Le formulazioni sono a base di ingredienti selezionati per combinare elevata qualità e ottima resa. Made in Italy, certificate biologiche CCPB, VeganOK e nickel tested, le terre Resplendent sono particolarmente sicure e possono essere utilizzate anche in caso di pelle sensibile.

INCI tonalità mat: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES). *ingredienti biologici

INCI tonalità shimmer: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES). *ingredienti biologici


Luce artificiale diffusa - da sinistra: 01, 02, 03



Luce naturale non diretta (ambiente esterno all'ombra) - da sinistra: 01, 02, 03



Luce naturale diretta (ambiente esterno sotto al sole) - da sinistra: 01, 02, 03


Il packaging delle terre Resplendent, pratico anche da portare con sé in borsetta per eventuali ritocchi, è leggermente diverso rispetto a quello delle ciprie Indissoluble: il contenitore è identico (chiusura di sicurezza con pulsantino, specchio sotto al coperchio), ma la superficie è senza effetto vellutino, così da rimanere più facilmente pulita.

Prezzo: € 9.90 per 9 gr.

Le nuove terre Resplendent sono reperibili presso i sempre più numerosi negozi rivenditori del brand, sia fisici che online (elenco qui), e fra l'altro attualmente sono attive diverse promozioni e offerte lancio presso vari punti vendita.

Vi piacciono le novità puroBIO? Le avete già provate? Fatemi sapere :)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Avevi ragione, la 01 potrebbe andar bene anche per la mia carnagione :) mi piace anche la versione shimmer ma ho già qualcosa di simile. Devo trovare l'inci della 01 perché ho sempre paura che possano contenere qualche componente comedogeno. Grazie mille per gli swatches Mary :) pensa che ora ho anche un campione di fondotinta Sublime nella colorazione giusta per me (la 02). L'ho usato ieri e oggi credo di finirlo. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te cara Dama, lieta di esserti stata utile :) l'INCI è nell'articolo, le tonalità 01 e 02 differiscono solo per la diversa concentrazione di pigmenti minerali, il resto è uguale. non è presente olio di mandorle o olio di cocco, niente di potenzialmente comedogeno, esattamente come la cipria. tieni sempre presente poi che le componenti grasse risultano sempre minime in una formula in cui sono presenti ossidi, altrimenti non sarebbe stabile ;) sono contenta che ti sia piaciuto il fondotinta! devo quindi aspettarmi nuovi acquisti da parte tua? :D un bacio grande, corro a leggere il tuo ultimo post! :*

      Elimina
    2. Ecco, non avevo notato l'inci, che sbadata :D
      Meno male che non ci sono ingredienti strani. Eh si, credo che qualcosa prenderò :D forse non il fondo ma di sicuro la terra. Un bacione.

      Elimina
    3. devo riconoscere che Purobio è molto attenta nella scelta degli ingredienti e riconosce quanto sia importante mantenere un aspetto asciutto e garantire un'azione sicura su tutti i tipi di pelle, comprese le più giovani o tendenti alle impurità :)

      Elimina
  2. Appena finirò la terra di Mulac mi fionderò su queste mat, trovare sottotono freddi era un'impresa fino ad ora!

    RispondiElimina
  3. Appena posso mi prendo la 01 anche se come azienda nn mi convince (il fondo x la mia pelle è pessimo 😓😓 :( ) come ha detto Giulietta trovare terre fredde è dura :p

    Un bacione mary! Grazie di questa recensione ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Ale :) il fondo è più adatto a pelli NON secche o sensibili, faccio fatica pure io ad usarlo. riconosco che per quelle miste è ok, ma evidentemente non per noi ;) baci :*

      Elimina
  4. Che belle queste terre abbronzanti! Devo andare a swatchare quanto prima la 01 opaca in bioprofumeria...penso che potrei cedere presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provarle di persona se puoi, così ti rendi meglio conto di come le tonalità risultano su di te ^_^

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top