6


Fra le ultime novità proposte da puroBIO cosmetics stanno facendo parlare molto di sé i mascara.

Tutti con formulazione a base rigorosamente naturale, biologici certificati CCPB, dermatologicamente testati, nickel tested, cruelty free e vegan, sono delicati e ideali anche per chi soffre di ipersensibilità o porta lenti a contatto.





Prima di Natale, in occasione della collezione Party Look, puroBIO fa uscire Impeccable, il suo primo mascara.
Allungante e incurvante, in un unico colore nero intenso e luminoso, garantisce un effetto molto naturale ed un'ottima tenuta, lasciando le ciglia protette ed elastiche grazie alla formulazione arricchita di estratti nutrienti (recensione qui).

Ora l'azienda ha ampliato la gamma aggiungendo due nuove colorazioni di mascara Impeccable, marrone e blu elettrico, e creandone un altro con diverse caratteristiche, il nuovo Glorious.




Iniziamo vedendo tutte le tonalità del mascara Impeccable a disposizione.
Nelle immagini, scattate con luce artificiale fredda, riconosciamo l'ormai famoso scovolino affusolato e ricurvo, e di seguito i relativi swatches.
Partendo da sinistra: nei colori n. 1 nero, n. 2 marrone, n. 3 blu elettrico.








INCI: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET) 
*ingredienti biologici

Prezzo: € 9.90 per 6 ml

Del mascara Impeccable marrone avevo già accennato qui, ma ho preferito inserirlo anche in questo articolo per riunire tutte le proposte del brand :) Lo ritengo più adatto a chi ha le ciglia chiare, in quanto la tonalità non è particolarmente scura e secondo me non rende perfettamente sulle ciglia castane o nere.
Invece quello blu è molto carino su tutte le tonalità di partenza: risalta indubbiamente di più su ciglia chiare, ma dona una luce ed un pizzico di vivacità in più anche a quelle scure, su cui si intravede come un piacevole riflesso.


Fra le ultime novità del brand in fatto di mascara scopriamo quindi Glorious: con uno scovolino un po' più grosso, dalla forma conica e con le setole fitte a spirale, promette un risultato più volumizzante e drammatico rispetto all'Impeccable.
La formula piuttosto fluida permette una distribuzione omogenea sulle ciglia e si asciuga senza seccarle, lasciandole anche in questo caso elastiche e protette.




Proposto solo in nero, intenso e luminoso.
Come l'Impeccable, la durata è ottima, resiste tutto il giorno senza sbavare.




INCIPHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
*ingredienti biologici

Prezzo: € 9.90 per 6 ml


Personalmente ho riscontrato che il risultato con il mascara Glorius ha un effetto realmente più intenso sulle ciglia: secondo il mio gusto le valorizza maggiormente rispetto all'Impeccable, consentendo di dosarlo e modularlo a piacere.

Avete già provato i mascara puroBIO? Vi ricordo che li potete insieme alle altre referenze del brand trovare sui più noti e-stores di prodotti naturali e presso numerose bioprofumerie; per conoscere il punto vendita più vicino a voi potete utilizzare la pagina "contatti" del sito web dell'azienda oppure chiedere sulla pagina facebook puroBIO cosmetics.

Nei prossimi giorni condividerò le foto scattate con luce naturale dei mascara indossati, restate sintonizzate su Trendynail ;)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ho l'Impeccabile nero ma non mi piace, sulle mie ciglia ha un aspetto così naturale e poco evidente che non indossarlo sarebbe lo stesso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo uso difficilmente, preferisco effetti ben più evidenti. lo usano invece volentieri le mie sorelle adolescenti: alla loro età è meglio che si sentano curate ma con discrezione ;) tutto sta all'effetto che ricerchiamo :)

      Elimina
  2. Il blu senza dubbio sarà mioooo (spero prestoooo!!)

    Grazie mary ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiscono parecchio.Tra l'altro ho felicemente scoperto una erboristeria, dalle mie parti, che ha il brand: la settimana prossima vado in perlustrazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuh Federica, poi fammi sapere se prendi qualcosa :D

      Elimina

 
Top