4


Ultimamente grazie ad alcuni prodotti ho capito cosa utilizzare e come per trattare al meglio la zona del mio contorno occhi.
Sempre molto sensibile e sottile, la mia pelle non è mai stata scurita eccessivamente dalle occhiaie o appesantita da borse, piuttosto ho dovuto imparare a prestare attenzione su come distendere il più possibile i segni d'espressione, perché con l'età tendono indiscutibilmente ad aumentare.
Ho capito una cosa fondamentale per le mie caratteristiche ed esigenze: la sera, prima di andare a dormire, devo usare un prodotto leggero e decongestionante, di facile assorbimento, che mi regali al mattino un contorno occhi fresco, disteso e perfettamente sgonfio; la mattina risulta il momento migliore per me per stendere invece un prodotto più ricco e spiccatamente antirughe, così da rendere la zona liscia e ben protetta per tutto il giorno dal rischio disidratazione; ogni tanto poi se ne sento l'esigenza, in caso di particolare stanchezza oppure se voglio vedere il contorno occhi immediatamente più sveglio e "giovane", applico un prodotto liftante, che appiani ogni segno visibile.

Negli ultimi mesi ho usato alcuni cosmetici di Kallèis, azienda italiana che apprezzo sempre più per l'elevata qualità e affidabilità, che hanno soddisfatto perfettamente almeno un paio fra le mie esigenze per questa zona così particolare. Scopriamoli insieme :)






Si tratta di due trattamenti specifici dedicati alla cura del contorno occhi: il Siero intensivo n. 113 ed il Trattamento decongestionante borse-occhiaie n. 115.
Il primo è un prodotto ad effetto urto istantaneo, mentre il secondo è un prodotto da dedicare alla routine giornaliera.
Vediamoli nello specifico.




Iniziamo dal Trattamento contorno occhi decongestionante borse-occhiaie n. 115.

Un fluido con una consistenza a metà fra crema e gel, con una texture fresca e leggerissima che si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle perfettamente liscia.
Deve la sua spiccata azione decongestionante alla formula ricca di estratti di origine vegetale, naturalmente attivi ed efficaci: fra questi ribes nero, vite rossa, passiflora stimolano il microcircolo evitando che si formino ristagni, mentre garantiscono un'azione elasticizzante ed antiossidante; aloe vera, estratto di elicriso ed olio essenziale di lavanda sono altamente lenitivi, rinfrescanti e protettivi; vitamina E, pantenolo ed altri attivi completano l'azione idratante, emolliente e rigenerante, per un mix altamente efficace.

Questo trattamento, con una composizione ad elevata tollerabilità, è ideale per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, perfetto da utilizzare quotidianamente per decongestionare, sgonfiare, lenire ed idratare il contorno occhi ed avere uno sguardo più fresco, riposato e luminoso.
Come dicevo personalmente non ho occhiaie o borse troppo evidenti e per quanto mi riguarda è perfetto per l'uso serale. Se infatti applicassi un prodotto più ricco al mattino mi sveglierei con la zona gonfia, in quanto per mie personalissime caratteristiche la zona a riposo tende ad accumulare le sostanze più grasse. Con un prodotto così leggero invece non corro questo pericolo, anzi utilizzandolo mi sono trovata con il contorno occhi sempre ben disteso, tonico e idratato. Al mattino invece applico un cosmetico più ricco.

Il suo effetto altamente lenitivo e decongestionante è ideale anche sul resto del viso in caso di ipersensibilità: utilizzato come un siero calma la pelle e favorisce una diminuzione della soglia di reattività, nonché un'attenuazione dei rossori e delle eventuali irritazioni.
Durante l'inverno mi è capitato in momenti di particolare stress della pelle di usarlo in tal modo, applicando successivamente un po' di gel d'aloe invece della crema (sempre di Kallèis, ve ne parlerò prossimamente). L'effetto è stato sorprendente!

Il Trattamento contorno occhi n. 115 è reperibile sull'e-shop dell'azienda a € 18.60 per 15 ml.




Il Siero intensivo contorno occhi n. 113 è un trattamento ad azione istantanea distensiva delle rughe e di ogni altro segno d'espressione, un vero e proprio effetto lifting.
Grazie alla presenza delle lattoalbumine (proteine vegetali) in composizione, questo siero dà un effetto tensore avvertibile già dopo 10 minuti dall'applicazione: praticamente si forma un reticolo invisibile che distende la zona ridensificandola visibilmente, per un aspetto subito più giovane. Ovviamente si tratta di un effetto transitorio, ma l'azione antirughe, rassodante e tonificante è costante ed attivamente efficace con l'uso costante e quotidiano del prodotto.

Grazie alla formula contenente un'altissima percentuale di agenti attivi (fra cui esapeptide, ceramidi, idrolizzato di collagene, ribes nigrum, vite rossa, passiflora e acido lattico) ci troviamo di fronte ad un cosmetico di ultima generazione di elevata efficacia: idratante, nutriente, elasticizzante, antiossidante, risponde perfettamente anche alle esigenze più complesse.
Utilizzabile in sicurezza anche in caso di pelle sensibile, è perfetto sia per la donna che per l'uomo, risultando il complemento cosmetico ideale per chiunque ricerchi un trattamento veramente efficace contro i segni del tempo.
E' perfetto anche su tutte le altre zone del viso in cui sono presenti linee d'espressione, come i lati della bocca e la fronte. Anche lì distende la pelle in modo estremamente veloce ed efficace.

Personalmente l'ho usato con molta soddisfazione anche se solo in modo saltuario, per fortuna i miei segni di espressione sono ancora contenuti. In realtà l'ha utilizzato moltissimo Lui, che ha qualche annetto più di me :) Ecco, l'azione che questo siero ha avuto sulla sua pelle è stato veramente notevole: oltre all'effetto tensore immediato, dopo pochi giorni di utilizzo continuativo il suo viso era visibilmente più liscio e disteso, in poche parole più giovane. Ovviamente parliamo in termini non sensazionalisti, non è che sembra passato dalle mani di un chirurgo plastico! Ma su di lui che ha segni di espressione più profondi dei miei l'effetto è stato decisamente più visibile :) 

Anche il Siero intensivo contorno occhi n. 113 è acquistabile sull'e-shop Kallèis a € 40.00 per 30 ml. E' un prodotto molto concentrato, ne basta una piccolissima quantità per ogni applicazione e dura molto a lungo. Fra l'altro l'azienda sta studiando un nuovo packaging che consenta di dosarlo ancora meglio, per ottimizzarne al massimo l'uso e la durata.


Man mano che utilizzo i prodotti Kallèis sono sempre più conquistata dalla loro elevata qualità, pertanto ve li consiglio spassionatamente :)







Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Io sono particolarmente fissata con il contorno occhi. E' la zona alla quale sento di dover dedicare maggiori cure, pur prestandole sempre nel modo più delicato possibile.
    Interessanti entrambi i prodotti. Kalleis è un'azienda che sembra sapere il fatto suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che sia la zona su cui dedicarvisi fin da quando non si crederebbe di averne bisogno per fare veramente la differenza. e Kallèis ha sempre i prodotti giusti :)

      Elimina
  2. Quando sento "borse/occhiaie" il livello di attenzione sale: mi sembrano entrambi dei prodotti molto validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo sono veramente :) fai bene a prestare attenzione al'argomento, non è mai troppo presto per prendersi cura di una zona così delicata ;)

      Elimina

 
Top