20


Dobbiamo riconoscere che questa estate ci sta sfiancando, da nord a sud la nostra penisola vede i termometri impennarsi a causa delle temperature torride... e chi non ha la possibilità di tuffarsi in mare o in piscina si ritrova a boccheggiare cercando qualsiasi cosa sia in grado di apportare un minimo di refrigerio.

Oltre a gelati e granite, chiacchierando fra amiche ci scambiamo consigli sui trucchetti per essere il più possibile fresche e presentabili... perché la vita è troppo breve per essere sciatte, anche se l'afa ce la mette tutta per farci sciogliere ;)

Ed ecco quindi che insieme a Laura de Ilmiobeauty abbiamo pensato di rispondere al bollore imperativo di quest'estate con una decisa lotta all'afa

Le nostre armi? I cosmetici più freschi, frizzanti e ristoratori presenti sulla piazza of course ;) 
E come si fa fra amiche ovviamente abbiamo deciso di condividere i nostri must have del momento coinvolgendovi attivamente, così da creare un'ondata di freschezza che contrasti il caldo con... la bellezza ^_^


Pronte a partecipare? Le regole sono poche e semplici:

  1. citare Trendynail e Ilmiobeauty come autrici del tag, linkando i post di partenza
  2. taggare altre 3 o più persone a rispondere
  3. usare l'hashtag #hotsummeristhenewblacktag nelle condivisioni sui social per rendere più facilmente rintracciabili i post
  4. ....mangiare tante granite l'ho già detto? :P

A questo link trovate il post della dolcissima Laura de Ilmiobeauty (che ringrazio ancora tantissimo per aver intrapreso questa piccola emozionante avventura con noi <3 ) , con tutti i suoi freschissimi suggerimenti. E di seguito trovate i nostri :)





Iniziamo con prodotti consigliati da Mary, suddivisi in tre categorie, proseguendo con quelli di Astasia:


  • cosmetici da dedicare al viso
  • cosmetici per il corpo
  • profumi che sanno d'estate
  • makeup a prova di afa
  • rimandati a settembre ma a malincuore





Per quanto riguarda la freschezza del viso, due prodotti mi stanno letteralmente facendo salvare la faccia! Il trucchetto che fa la differenza? Tenerli in frigo *_*

  • Màdara - Deep moisture gel: un gel dalla texture fluida e leggerissima, ideale per garantire il mantenimento dell'idratazione che rischia di disperdersi maggiormente con la più intensa sudorazione; si assorbe in un attimo e non lucida... particolare che già di per sé ci fa sentire più a posto e meno accaldate.
  • Bio Marina - Acqua idratante all'elicriso: un idrolato lenitivo e rivitalizzante, da spruzzare a ripetizione sul viso per ristorarlo e regolare l'attività sebacea messa a dura prova dall'afa; ideato per il corpo, risulta particolarmente indicato anche per il viso vista la sua delicatezza.





La cura del corpo prevede una new entry irresistibile ed il ritorno di due immancabili certezze in fatto di freschezza :D

  • Biofficina Toscana - Brezza fiorita: qui si va sulla fiducia... e non viene delusa! Fresca, profumata, lenitiva, setificante e restitutiva, da vaporizzare più volte per ristorarsi e per essere anche un po' più... luminose :) Un piccolo lusso che meritiamo di concederci ;)
  • La Saponaria - Leggera, Crema gel defaticante e rinfrescante: dopo una giornata in piedi, sedute o a passeggiare... non conta cosa abbiamo fatto, l'importante è riuscire alla sera a riconquistare il senso di freschezza e di leggerezza di piedi e gambe! E con questa crema-gel si ottiene un effetto "ice" di tutto rispetto... bye bye fatica ;)
  • Mondevert - Sapone con olio essenziale di menta: il mio must in doccia! Semplice, profumato, freschissimo, questo sapone è così pratico e delizioso che me lo porto anche in viaggio, senza temere le regole del bagaglio a mano :)





La freschezza va sublimata con i profumi per essere perfetta e queste sono le mie scelte per l'estate :)
  • Latte e Luna - Agape, Acqua profumata: senza alcol ne' allergeni, arricchita di estratti naturali lenitivi, è ideale per ristorare aggiungendo una nota profumata delicata, sia sul corpo che sui capelli. Da vaporizzare a volontà senza mai correre il rischio di eccedere :)
  • AcorelleAbsolu tiaré, Eau fraiche: il profumo dell'estate per me ha un solo nome: monoi! E questa freschissima acqua profumata avvolge con l'inconfondibile profumo del monoi tiarè. Già solo questo mi fa sentire in spiaggia *_*

Possiamo rinunciare al make up anche con il caldo tropicale? Ovviamente... no! XD
Ed ecco quindi le proposte di Astasia, per un make up a prova di afa, per una femminilità che nulla teme ;)




Ciao ragazze! D'estate l'imperativo diventa leggerezza è una scusa per sperimentare trucchi più naturali e meno stratificati possibile.
"Ottenere il meglio" con poco è il mio motto mentre guardo disperata  il mio beauty cercando più un ventilatore che un fondotinta.


  • Il fondo compatto minerale Emani Minerals nella colorazione Warm Beige N20 è per me il must dell'estate, crea dipendenza la leggerezza di questo prodotto, la capacità opacizzante e uniformante. Io lo applico con la sua spugnetta poco dopo aver steso la crema viso e via la base è fatta.  Se voi preferite avere una base più coprente vi consiglio di applicare il primer  e sierio idratante dello stesso brand. 
  •  I miei occhi sono castani e trovo da sempre che una base albicocca li faccia risaltare con poco sforzo, ben venga quindi il Vamp Cream Eyeshadow n. 500 di Pupa Milano perché è un ombretto luminoso che una volta steso non si sente sulle palpebre. Adoro il finish di questi ombretti è come stendere una piuma sugli occhi. Ovviamente termino con mascara e matita nera o carta da zucchero se indosso i jeans.
  • Adoro i rossetti, ma no d'estate non riesco proprio ad indossarne di troppo pigmentati. Mi sa di carico quando invece preferisco un look che rimandi a qualcosa di fresco. Ecco quindi che il Gloss Design n.32 della collezione Trasparenze di Collistar fa proprio al caso mio. Lucida tantissimo le labbra rendendole succulente e le colora delicatamente. Non trascuriamo la possibilità di applicarlo quasi ad occhi chiusi visto che non dobbiamo stare attente ai contorni delle nostre labbra.


Pur a malincuore qualche cosmetico rimarrà nel beauty a farsi rimirare fin quando le temperature non torneranno a livelli più umani... quali sono i vostri prodotti "ti adoro ma ora proprio non ce la faccio"?
Ecco quelli di Astasia :)




Rimandati a settembre ma a malincuore! Un motivo valido però, per cui il cambio di stagione ti mette di buon umore ;D
  • La mousse Soft Touch di Essence Cosmetics nella colorazione 01 matt sand, e' stata una scoperta ormai di molti anni fa, continua ad essere uno tra i miei fondi preferiti da applicare, però, con il pennello piatto. Mi fa una pelle cosi compatta che secondo me toglie qualche anno ;D. Attenzione la trovo adatta per le pelli miste, per quelle secche non rende allo stesso modo.
  • Nabla rossetto DivaCrime Alter Ego, ma in genere qualsiasi rossetto ad alta pigmentazione non lega con il mio personale "cambio di stagione". Mi mancano moltissimo ed e' uno dei motivi per cui non vedo l'ora torni un po' di fresco.
  • Smoky eyes come se non ci fosse un domani, mi piacciono tantissimo spesso li faccio anche monocolore per cui qualsiasi ombretto più scuro viene riposto nel cassettino del "ci rivredemo" con temperature più miti. In questo caso la Smoked di Urban Decay si prende una bella pausa .


Arrivate fin qui non vi resta che suggerirci i vostri prodotti per sconfiggere l'afa! Cosmetici per il viso ed il corpo, profumi e make up: quali sono i vostri amici per la pelle in grado di regalarvi freschezza? Quali invece i "rimandati a settembre"?


Ovviamente chiunque potrà unirsi e partecipare al tag :) 
Più saremo e più l'estate diventerà... fresca!


e   

Posta un commento Blogger

  1. bellissimo tag e che bei prodotti!
    La Crema gel defaticante e rinfrescante sarà mia sembra esattamente ciò di cui ho bisogno ora la proverò e vi dirò.

    Sai che anche io ho messo nel cassetto la smokey ... è certamente la mia palette preferita ma voglia di truccarmi zero!!! ^_^
    Grazie mille per aver pensato a me risponderò con molto piacere ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sofia, di fa troppo piacere la tua partecipazione :D la crema gambe rinfrescante de La Saponaria te la consiglio sinceramente, specialmente se tenuta in frigo funziona in modo pazzesco *_* baci :*

      Elimina
    2. Ciao Sofia! Qua la mano compagna di Smoky eyes! Assolutamente vogliamo leggere i tuoi consigli beauty per salvarci da questo caldo!!! (k) (k) (k)

      Elimina
  2. Mary, grazie ancora per le tue belle parole e per avermi coinvolto in questa fresca avventura! Voglio, e la colpa è ovviamente tua cara Mary, la brezza fiorita Biofficina...anche se desidero anche quella luminosa...come si fa? Il gel idratante Madara mi incuriosisce assai! Comunque tutti i prodotti da voi selezionati mi allettano .....mannaggiaavvoi XD Astasia che peccato la smoked riposta nel cassetto, ma sono d'accordo, con quest'afa rischieremmo di sembrare dei panda ;)
    Un bacio per ciascuna :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura ancora grazie a te <3
      ehehehehh alla fine le Brezze di Biofficina hanno un costo "amico", rischi di prenderle entrambe XD non ho messo tutti i cosmetici salva-freschezza (sembra un sigillo LOL ) che possiedo per non fare un post lungherrimo... e nonostante questo ne desidero altri, primi fra tutti i tuoi :D baci a te :*

      Elimina
    2. Laura, Mary e' la mia tentatrice personale....ma questo tag penso manderà in crisi parecchi portafogli!!!
      Effetto Panda? Ho presente eheheh meglio non rischire! :D

      Elimina
    3. Devo solo trovare il tempo di andare in bioprofumeria Mary e rischierò volentieri di prenderle entrambe...voglio solo annusarle ed alla fine penso che lascerò decidere al mio naso XD
      Astasia, Mary si sta divertendo ad allungare di prepotenza ogni giorno di più la mia wishlist, io te lo dico...temo ci provi piacere a farlo ahahhahahah Ma io ogni tanto mi vendico con lei, vedrò di farlo anche per te hihihihih <3

      Elimina
    4. giusto un pochettino XD

      Elimina
  3. Mary, tu mi tenti, voglio tutto! E come faccio a consumare la mole infinita di prodotti che ho a casa?! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehh Rox "sopprobblemi" XD

      Elimina
    2. Rox vedi? Glielo dico sempre anche io... e nulla lei continua a tentarci! ;-P

      Elimina
  4. Eccomi qui, questo tag mi piace moltissimo, brave ragazze :) come già scritto altrove ovviamente ci sarò! abbiamo anche un paio di prodotti in comune a dire il vero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama assoutamente non possono mancare i tuoi consigli per traghettare in bellezza l'estate! Non vedo l'ora di leggerti! (k)

      Elimina
    2. grazie Dama, ci speravo tantissimo nella tua partecipazione :) pur intuendo quali siano i prodotti in comune, sono curiosissima di conoscere i tuoi preziosi trucchetti estivi :*

      Elimina
    3. Dama che bello....non vedo l'ora di leggerti anche io *_*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top