6


"Moods in water", letteralmente "stati d'animo in acqua"....

Concentrati di emozioni, di umori, di passioni, di sensazioni, immersi nell'elemento fondamentale di cui è composto il nostro stesso corpo: l'acqua.

Corpo, anima e mente si congiungono dunque, dando vita ad una nuova espressione del sé che coinvolge in un'esperienza sensoriale inaspettata, come farebbe una pioggia improvvisa, o una folata di vento che ci parla di luoghi lontani.... facendoci ricordare che in realtà si trovano esattamente dentro di noi.

Liberiamo dunque queste sensazioni, lasciamole uscire e facciamoci abbracciare da esse, che ci ricordino che anche noi siamo fatti di sole, di pioggia, di fiori, di erba, di vento e di nuvole....


Moods in Water, libera l'emozione!




Latte e Luna presenta oggi la sua ultima novità, una linea di acque profumate per il corpo e i capelli 100% naturale.


Nel post di presentazione dell'azienda pubblicato pochi giorni fa (link qui) ho descritto una delle caratteristiche fondamentali dei cosmetici del brand: le loro formule sono realizzate senza acqua.
L'acqua è un elemento fondamentale per la salute della nostra pelle e le composizioni ricche di lipidi dei prodotti Latte e Luna permettono di ristabilire la condizione ideale per conservare il livello ottimale di acqua all'interno dei tessuti. Ciò consente di ritrovare in modo naturale l'idratazione perfetta per la propria pelle secondo le proprie caratteristiche e di mantenerla nel tempo.

I cosmetici Latte e Luna sono unici e meravigliosi proprio grazie a questa loro originale caratteristica. Ma Francesca, la titolare, ha deciso di offrire ancora di più. Ha voluto creare una nuova linea proprio a base di acqua. Non per completare una mancanza, ma per affiancare ad una gamma già completa qualcosa di assolutamente diverso.... e nuovamente lo fa in modo unico e speciale :)




Le nuove acque profumate Moods in Water non sono dei semplici complementi cosmetici.
Queste acque profumate vanno a stimolare la sfera sensoriale principalmente tramite l'olfatto (of course!), uno dei cinque sensi che con il passare del tempo utilizziamo in modo sempre più limitato.
L'intenzione è però quella di spostare l'attenzione dalla sfera meramente sensoriale a quella emozionale: le fragranze sprigionate da queste acque non offrono qualcosa di artificioso, bensì sensazioni che richiamano alla mente gli stati della natura, che si rivelano intimamente legati ai nostri stati d'animo. Perché, ricordiamoci, ognuno di noi E' la natura.

Contemporaneamente queste acque vanno ad agire anche sulla pelle, il nostro organo più esteso, ricchissimo di recettori. Si posano su di essa e grazie alla loro formulazione la stimolano rinfrancandola, donandole un immediato senso di benessere, come quando la rugiada si posa su un fiore assetato.

Le acque profumate Moods in Water ci avvolgono con fragranze che ci rispecchiano, che diventano uniche a seconda di chi le utilizza, in quanto grazie alla loro azione aromaterapica favoriscono l'affioramento e l'espressione delle nostre intime emozioni, passando attraverso la pelle e liberandole come accade con la nebulizzazione dell'acqua stessa :)




Questa nuova esperienza olfattiva offre la caratteristica sicurezza di utilizzo su qualsiasi tipo di pelle, tipica della filosofia del brand. La composizione delle acque profumate è infatti totalmente priva di alcol, conservanti e allergeni, in quanto anche le fragranze utilizzate sono impoallergeniche.
L'INCI è semplicissimo: water, glycerin, tocopherolo, parfum
La presenza della glicerina e del tocoferolo (vitamina E) rende il prodotto emolliente e protettivo sulla pelle, nonché performante sui capelli.

Piacevolissime da utilizzare su tutto il corpo e sui capelli (che non appesantiscono assolutamente), le acque Moods in Water donano un immediato senso di freschezza e morbidezza. Si possono nebulizzare anche sugli abiti, non lasciano aloni e non appiccicano.
Il fatto che per loro intrinseca caratteristica le fragranze abbiano una durata limitata in termini di ore, dà la possibilità di godere dei loro benefici anche più volte al giorno. Specialmente durante la stagione calda sarà un piacere nebulizzarle sulla pelle ogni volta che se ne sentirà la necessità, per rinfrescarla e rinfrancarla, senza timore di irritarla. La profumazione svanisce nel giro di tre/quattro ore, consentendo quindi di usare anche diversi tipi di acqua durante la giornata, così da avere il profumo perfetto anche in caso di diverse occasioni e necessità :)
Sono sinceramente curiosa di provarle dopo l'esposizione al sole: sono sicura che l'effetto rinfrescante e idratante sarà piacevolissimo ;)

Ho avuto la possibilità di testare in anteprima tre fra le cinque nuove acque profumate e le mie scelte sono istintivamente ricadute su Agape, Desiderio e Intrepido. Viste le diverse colorazioni delle varie fragranze non escludo che possa esserci un'eventuale azione cromoterapica correlata :)




AGAPE - L'amore incondizionato

Fresca e avvolgente al contempo, un abbraccio che non costringe ma fa sentire leggere e sicure. Femminile e intenso, eppure discreto. Realizzato pensando alle madri... che pur rimangono donne.
Gli elementi naturali di questa fragranza, così leggeri e fragranti, stimolano sensazioni intense, donando un profondo senso di pace e di benessere.
Fiorito e cipriato, un'incredibile sorpresa.





DESIDERIO - L'impeto dell'attesa

Intenso, caldo e sensuale, una fragranza decisamente stuzzicante. Le note legnose e muschiate si mischiano al bouquet di fiori e agrumi, creando un cocktail semplicemente prorompente.
Per palati raffinati, in grado di soddisfare i gusti più esigenti. Ideale per la donna di classe, il suo aroma dolce e invitante non passerà inosservato a chi si trova nelle vicinanze.
Stupisce e incanta, semplicemente.





INTREPIDO - La forza delle intenzioni

Fragranza unisex, ricca di note verdi, muschiate, legnose, fiorite e agrumate perfettamente bilanciate.
Richiama alla mente la spontaneità della natura: fresca, aromatica, intensa, una vera e propria full-immersion nelle sensazioni più primordiali.
Note decise, pensate per le personalità più forti.
Intensa e sincera, senza compromessi.





La mia preferita si è rivelata Agape, fin dal primo spruzzo :) Mi piacciono molto tutte e tre, ma con Agape c'è stata subito un'intesa speciale. Usarla mi fa stare bene, mi rilassa, mi fa sentire più "leggera" :)


Il formato dei flaconi che vedete nelle immagini è da 50 ml, mentre quelli in vendita sono da 100 ml. Disponibili già da oggi presso tutti i rivenditori del brand (lista sul sito dell'azienda nella pagina "Dove acquistare") hanno un prezzo di € 12.00 e per il primo mese sono in offerta lancio a €9.60.

Cosa ne pensate di questa tipologia di prodotto? Avete già adocchiato quale fragranza vi attira maggiormente? Mi aspetto che vadano a ruba e sono molto curiosa di sapere quale otterrà il maggior successo :)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Agape è quello che proverei per primo :) mi ispira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente te lo consiglio spassionatamente :D

      Elimina
  2. Agape è quella che mi incuriosisce di più! Credo molto nel poteer dell'aromaerapia sull'umore, almeno su di me funziona! Prima o poi mi farò tentare da queste acque profumate che hanno anche prezzi abbordabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo non è assolutamente un fattore da sottovalutare :) se hai modo di provarne almeno una, avrai comunque già capito che quoto Agape senza riserve ;)

      Elimina
  3. Dovrò averle e poi non farò altro che nebulizzarle tutto il dì! *.*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top